Sono sempre stata dell’idea che la pelle fosse il riflesso della nostra salute interiore e del nostro benessere, ma per anni a causa della vita frenetica (e anche della pigrizia, ops) ammetto di averla trascurata e di non aver dato il giusto peso a questa fase fondamentale nella routine di tutti i giorni. Sì, perché prendersene cura non è un qualcosa di scontato né tantomeno un qualcosa che non necessita di tanta costanza.

Come vi ho già raccontato, negli ultimi mesi complice anche la situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte, ho finalmente deciso di dedicare più tempo a me, il famoso ME TIME,  e al mio benessere a 360 gradi. A cominciare dalla cura del viso.

Un aiuto non indifferente me lo sta fornendo Germinal, un marchio del laboratorio farmaceutico con oltre 80 anni di storia, che ha ricoperto un ruolo di avanguardia nel campo del formato fiala in Spagna, e che ho avuto il piacere di conoscere e testare sulla mia pelle.

Il valore aggiunto di questi prodotti, a parte la rigorosa scelta degli ingredienti al loro interno, è proprio il formato fiala.

In primis per il materiale del recipiente, il vetro. Il vetro infatti è il materiale ottimale per conservare la formula del siero nelle migliori condizioni, senza intaccarne la qualità.
In secundis perché fiala vuol dire comodità monodose: una volta aperte, la quantità da applicare è esattamente quella contenuta nella fiala, senza sprechi e senza eccessi e soprattutto senza che ci siano problemi di degrado e ossidazione del prodotto a causa della luce solare o dall’aria, come potrebbe accadere con altri formati più convenzionali.⁠
Curiosità? La fiala vuole ispirarsi all’ampolla dell’Antica Roma che designava un piccolo recipiente, generalmente in vetro, che si pensa si utilizzasse per conservare acqua benedetta, olio consacrato e profumi.

Il Team di Germinal mi ha spiegato anche come va inserita l’ampolla nella nostra routine: il siero in ampolla dovrebbe essere la prima cosa a toccare la pelle dopo la pulizia del viso, poiché i principi attivi agiscono in profondità nella pelle lasciandola quindi più ricettiva per assorbire meglio altri ingredienti che agiscono sugli strati più superficiali. ⁠

Attualmente sto testando due prodotti della famiglia Germinal: le fiale Azione immediata progressive lifting e le fiale Azione profonda antiossidante Giorno e Notte. E oggi ho deciso di presentarveli.

Fiale Progressive Lifting

Questo è proprio il caso di dire quando il risultato è evidente sin dalla prima applicazione.
Il siero Progressive Lifting nasce come soluzione sia per chi vuole un effetto immediatamente visibile sulla pelle, sia per chi vuole un trattamento a lungo termine.
Sin dal primo giorno di applicazione e dalla prima fiala si notano dei miglioramenti visibili e questo mi ha senza dubbio aiutato anche ad essere costante, motivandomi ogni giorno di più. L’effetto rassodante immediato di questo prodotto è stato davvero incredibile ed inaspettato.
Il team mi ha spiegato che questo è possibile grazie alla combinazione di peptidi, estratti di alghe ricchi di vitamina C e proteine del mais che riducono le contrazioni muscolari⁠, donano luminosità al viso⁠ e hanno un effetto tensore.
Il risultato sul viso è una pelle liscia e morbida, luminosa e decisamente più soda.

Fiale azione profonda antiossidante Giorno e Notte

Con questa soluzione invece, Germinal si prende cura della pelle 24 ore al giorno, semplificando un po’ la vita. Soddisfa le esigenze di skincare, semplicemente applicando due fiale al giorno: una al mattino e una a sera.

L’ampolla Antiossidante Giorno fa da nostro scudo diurno contro gli agenti nocivi:  l’esposizione solare, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura; ⁠mentre l’ampolla Antiossidante Notte viene progettata esclusivamente per agire durante le ore del sonno, potenziando la riparazione naturale della pelle e combattendo i danni che questa ha patito durante il giorno – facendoci svegliare con una pelle rinnovata.
Ciò è possibile grazie alla formula esclusiva brevettata da Laboratorios Alter patentata Redotioxil® e agli estratti di kakadu, vitamina E e SPF 30 integrato. Tale formula restituisce alla pelle la sua luminosità e previene la comparsa delle macchie solari.

Sono sempre alla ricerca di alleati giusti nella vita di tutti i giorni e ho scelto di approcciarmi a questa realtà per la filosofia alla base dell’azienda: il rispetto del ciclo naturale della pelle. Con un grande impegno nel donare alla pelle ciò che le occorre per stimolarne la rigenerazione e migliorarne l’aspetto. Inoltre scegliere Germinal significa consumare prodotti di qualità farmaceutica, ipoallergenici, non comedogeni, senza parabeni, senza alcol, senza coloranti e cruelty-free.⁠


Inutile dire che non vedo l’ora di vedere i risultati sul mio volto nel lungo termine, considerando che le fiale non nascono solo per un uso sporadico, ma occorre applicarle quotidianamente per un ciclo di almeno 28 giorni per apprezzarne i risultati al 100%. E non vedo l’ora di scoprire tutta la vasta gamma di prodotti firmati Germinal!
Se volete testare anche voi i benefici del formato fiala, tutti i prodotti Germinal sono finalmente disponibili in Italia su Amazon.

 

Per scoprire altre informazioni, immergetevi nel mondo Germinal sul sito ufficiale.

 

 

Articolo scritto in collaborazione con Germinal