Sono emozionatissima nel raccontarvi di questa piccola capsule collection, ma prima devo fare un preambolo.

Nell'ultimo periodo praticamente vivo di flashback. Vivo di momenti che balenano all'improvviso e che vorrei imprimere nella mia mente. In questo momento storico, in cui è difficile collezionare nuovi ricordi di viaggio, tendiamo ad aggrapparci ai momenti speciali del passato con tutta la forza che abbiamo.

Mi manca sentirmi dire Buon Viaggio - due paroline che forse abbiamo dato troppo per scontate. Mi manca aprire Skyscanner e cercare voli random con Destinazione Ovunque. Mi manca scegliere La Mia Meta. Mi manca farmi guidare in viaggio dal Destino. Che poi destino vuol dire anche destinazione. 

E allora mi son detta: perché non incidere tutti questi flashback di viaggio? E perché non condividerli con la mia community, con le persone a me vicine e affini che probabilmente stanno vivendo le mie stesse sensazioni?

Ne ho parlato con i ragazzi di Flashback Milano, tre ragazzi che stimo molto e che hanno creato una bella realtà Made in Italy realizzando bracciali personalizzati unisex, nichel-free e regolabili. 
E così è nata la capsule collection limited edition Flashback x Manuela Vitulli.
 

Dovete sapere che quando, ormai più di un anno fa, ho scoperto Flashback, mi sono innamorata all’istante del progetto.
Un progetto semplice, ma con una missione importante: permettere di portare e/o regalare un ricordo speciale, da custodire al polso sempre con te.

Quando poi ho conosciuto (seppur virtualmente) le tre giovani menti dietro il progetto, è scattata una tale sintonia che non potevamo non creare qualcosa insieme, mescolando la nostra passione per i ricordi speciali e per i viaggi. E così nasce questa piccola capsule collection, dedicata ai viaggiatori. Per incidere un momento speciale del passato e renderlo eterno. Ma anche per sigillare un’attesa trepidante, perché quella meta tanto amata è lì che ci aspetta. 

La capsule collection - i 7 Flashback x Manuela Vitulli

Flashback x Manuela Vitulli è già online e potete già curiosare e ordinare il vostro Flashback preferito. 

Trattandosi di una limited edition, i bracciali non saranno disponibili a lungo. Questo perché vorremmo dedicare questa collezione ad un numero ristretto di persone, affinché il Flashback portato al polso possa essere un pezzo davvero limitato. Indossato da poche persone, anime affini.

Stiamo lavorando da un po' a questo progetto e questo credo che spieghi l'emozione che provo oggi svelandovi tutto.
Prima ho scelto con cura le frasi, poi con i ragazzi abbiamo selezionato il font (alla fine ha vinto uno dei font che utilizzo qui nel blog) e infine con mia sorella abbiamo scattato le foto una volta che i primi bracciali sono stati incisi e mi sono stati recapitati a casa.
Insomma, c'è tanto amore dietro questo progetto. E spero che arrivi.

Ho ideato 7 flashback diversi, ognuno con un significato particolare:

DESTINAZIONE OVUNQUE
Quante volte abbiamo fantasticato sui futuri viaggi selezionando l’opzione "destinazione: ovunque"? Ecco, questo è il bracciale che fa per noi wanderluster. 

PORTAMI AL MARE
Per tutti coloro che amano visceralmente il mare. Perché per noi il mare non è un luogo: è una terapia.

- LA MIA META:
Una dichiarazione d’amore per il luogo prescelto, che sia una mèta o la propria metà. 

BUON VIAGGIO:
Anche se negli ultimi tempi lo pronunciamo meno, resta uno degli auguri più belli di sempre. Lo canta anche Cremonini.

IMMAGINA UNA GIOIA. PENSERESTI A UNA PARTENZA:
Se chiudendo gli occhi t’immagini felice e in viaggio, beh, questo è il Flashback giusto per te. E forse hai già canticchiato questi versi. 

DESTINO:
Una parola breve ma intrisa di significato. Perché è il destino quella forza potente della vita che ci traghetta verso nuove esperienze e nuove destinazioni. Nuovi destini, appunto.

COORDINATE DI VIAGGIO *a vostra scelta*:
Una destinazione speciale tradotta in coordinate di viaggio, in modo che sia quasi segreta perché difficilmente interpretabile dagli altri. Questa è anche una bellissima idea regalo. Ma anche le altre potrebbero tranquillamente esserlo.


 

Tutti i Flashback della mia capsule collection possono essere realizzati in 3 colori: argento, oro e oro rosa. Sono tutti nichel-free (per me questa è sempre una conditio sine qua non), resistenti e al tempo stesso regolabili e facilissimi da piegare per essere adattati al polso. E altra cosa importante (che confermo, avendo un Flashback da almeno un anno): sono esteticamente affidabili e non si rovinano nel tempo. 

Ecco alcune delle foto che abbiamo scattato, oltre a quelle che già trovate nella sezione dedicata del sito.

Su questo Flashback personalizzato ho fatto incidere le coordinate di viaggio di New York.
Uno dei luoghi che mi manca da matti.

Su tutti i Flashback della mia capsule collection troverete l'aereo inciso all'interno - che ricorda il logo del mio blog - accanto al flash - simbolo del brand. 

Sapete che significato ha per me il MARE. 
E quindi sì, confesso che il mio preferito è questo qui.
PORTAMI AL MARE

 

Questo è il retro dello scatolino che conterrà il vostro Flashback. Ho fatto incidere queste parole perché è proprio quel che penso. Sapere che indosserete questi bracciali che ho ideato con amore - e che i ragazzi di Flashback hanno realizzato a mano con amore - mi riempie di gioia. Sapere che porterete al polso qualcosa di unico e speciale creato da noi, ecco, mi fa star bene.

Flashback x Manuela Vitulli