Nell’ultimo anno ho avuto occasione di viaggiare più volte con Qatar Airways, constatando quanto sia piacevole volare con loro e quanto questa compagnia punti all'eccellenza in tutto ciò che fa.

Ricordo bene la mia prima volta a bordo di un aeromobile Qatar Airways. Ero diretta in Namibia e temevo di annoiarmi, considerate le tante ore di volo. Ma non è stato affatto così!

Sono rimasta sorpresa dall’ampia scelta di opzioni di intrattenimento che hanno reso l’esperienza di volo straordinaria...e persino formativa. Non mi era mai capitato di trovare nell’offerta entertainment a bordo una miriade di TED talks – che io adoro e trovo estremamente ispirazionali!

Ogni volta che ho volato con Qatar Airways sono rimasta colpita dalla grande attenzione ai dettagli e un altissimo livello di servizio, qualità che hanno permesso alla compagnia di vincere numerosi premi e riconoscimenti. 

Qatar Airways è stata recentemente nominata "Miglior Compagnia Aerea al Mondo" per la quinta volta dai World Airline Awards 2019 e "Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Inoltre, ha ottenuto il riconoscimento per la "Miglior Business Class al Mondo” e la "Migliore poltrona di classe business”, grazie a Qsuite, la pluripremiata poltrona disponibile in Italia sui voli da e per Milano Malpensa.

Molto più di una “comune” business class, Qsuite è nata per offrire a tutti i passeggeri un'esperienza di viaggio davvero memorabile.

Perché diciamocelo, un viaggio davvero unico e indimenticabile parte da un’esperienza di volo fuori dal comune. Almeno, per me è così.

Con questa incredibile novità, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha ridefinito completamente lo standard di comfort e servizi a bordo.

Nello specifico, Qsuite è un’esclusiva suite dotata di illuminazione ambient regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili e un ampio spazio per riporre i propri effetti personali.

Sono una di quelle che in viaggio porta con sé di tutto: computer, macchina fotografica, libri, guide di viaggio.

Tengo molto ad avere tutto a portata di mano perché sfrutto i lunghi viaggi per scrivere e lavorare o per prendere appunti su cosa vedere a destinazione. Spesso in volo non ho abbastanza spazio per riporre le varie cose, quindi trovo che questo sia un grande benefit della Qsuite. Assieme all’illuminazione ambient regolabile, soluzione perfetta per chi, come me, in volo ha bisogno di lavorare ma anche di riposare.

Pensare di poter volare con tutte queste comodità, ecco, per me è davvero un sogno!

La grande novità è data dai pannelli mobili, che rendono la Qsuite il luogo dei sogni di ogni viaggiatore, permettendo di creare uno spazio privato completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni passeggero e dei suoi compagni di viaggio. Le varie configurazioni consentono di ricreare l’ambiente perfetto per il riposo o per il lavoro, a seconda delle esigenze di chi viaggia. Senza mai rinunciare al comfort.

Tra le varie configurazioni che si possono creare con i pannelli, c’è quella “conference”, che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente. Tutto ciò grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto, introducendo un nuovo livello d'innovazione della cabina aerea.

Chi mi legge da tempo sa bene quanto mi rilassi volare e quanto l’aereo sia per me una “comfort zone” per scrivere e lasciarmi ispirare dai pensieri in volo (se il mio blog si chiama Pensieri in Viaggio ci sarà un motivo).   

Pensate che meraviglia per me, che scrivo sempre in volo, poter configurare i pannelli per creare un’area intima rilassante, ideale per lasciar scorrere pensieri e parole senza alcuna distrazione.

E non è tutto. La Qsuite, su voli di lungo e ultra-lungo raggio, permette anche di ricreare un vero e proprio letto matrimoniale, per offrire un reale riposo in viaggio. 

I passeggeri che sceglieranno la Qsuite troveranno a bordo un assortimento di cuscini, un materasso imbottito e un soffice piumino d'oca, assieme alla biancheria da notte e a un paio di ciabattine firmate The White Company. Una vera coccola, soprattutto per coloro che affrontano i viaggi più lunghi.

Qsuite è attualmente disponibile su alcuni Boeing 777-300ER, Airbus A350-900 e A350-1000 di Qatar Airways.

Al momento in Italia è presente soltanto sui voli da e per Milano (l’ultima rotta che, da maggio 2019, si è aggiunta alle altre destinazioni servite da Qatar Airways che offrono la possibilità di volare in Qsuite tra cui Perth, Adelaide, Auckland, Pechino, Mumbai, Bangalore, Shangai,Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Hong Kong, Sidney e Canberra).

Io spero di poterla provare al più presto, per potervene parlare nel dettaglio.

Conoscendo il fascino e la qualità di Qatar Airways, sono certa che sarà un’esperienza memorabile. E me ne innamorerò!

Per maggiori informazioni su Qsuite: https://www.qatarairways.com/it-it/onboard/qsuite.html

Articolo realizzato in collaborazione con Qatar Airways