Napoli

Posti romantici di Napoli: i 10 luoghi più belli per gli innamorati

lunedì, novembre 12, 2018Manuela Vitulli


Napoli è una città che mi solletica il cuore, lo dico sempre.
Le ho dedicato numerosi post, l’ho raccontata descrivendo il suo lato verace, quello storico e quello godereccio.
Ma non vi ho ancora parlato del suo lato più romantico.
In questo post mi concentrerò proprio sui posti più romantici della città, suggerendovi quelli che reputo i 10 luoghi più belli per gli innamorati.


1. CASTEL DELL’OVO. 
Come suggerisce anche un articolo di Expedia mettendolo al primo posto, Castel dell’Ovo è una delle location più suggestive, soprattutto per i più romantici. Io lo considero uno dei miei posti preferiti a Napoli e ci sono stata numerose volte, quasi a tutte le ore.
Sebbene sia meraviglioso al mattino, alle coppie consiglio di andarci sul far della sera, quando l’orizzonte inizia a riempirsi di lucine ed il sole sempre più tenue lascia il posto al fascino della notte.

2. MARECHIARO. 
Solo ascoltando il suo nome, fa sognare. Marechiaro è un’oasi di pace in città, ideale per ritagliarsi un momento più intimo e tranquillo lontano dal caos, con una meravigliosa vista mare. Inoltre qui vi sono dei ristorantini di pesce, quindi è il posto perfetto per una cenetta romantica da concludere con una passeggiata cullata dal suono del mare.



3. PALAZZO DONN’ANNA. 
Poco conosciuto dai turisti, questo palazzo è una vera gemma sul lungomare napoletano. Palazzo Donn'Anna si trova a Posillipo e si staglia imponente sul mare, incorniciato da fiori profumati e coloratissimi. Questo palazzo è avvolto dal mistero: pare infatti che al suo interno siano stati rinchiusi i numerosi amanti della regina. Una sorta di labirinto d'amore - potremmo dire – con una storia un po’ triste e misteriosa, ma molto molto romantico.



4. MERGELLINA. 
Suggerisco di raggiungerla al tramonto e farsi avvolgere dal paesaggio pittoresco in tutta la sua semplicità. Barchette ormeggiate, reti affastellate, un piccolo lembo di sabbia e l'agglomerato di casette della città in lontananza. Dalla spiaggetta è piacevole passeggiare accarezzati dalla brezza del mare, magari per poi far sosta in uno dei tanti chalet che vendono specialità locali.

5. OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAPODIMONTE. 
C’è qualcosa di più romantico di un cielo stellato? Io direi di no. Ancor più se il cielo stellato viene ammirato in un osservatorio storico, con un’esperienza unica ed esclusiva. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.



6. CASTEL SANT’ELMO. 
Per me questo è il posto più bello per ammirare Napoli dall’alto. Il panorama più bello. E se questa vista fa sognare un visitatore da solo, figurarsi una coppia innamorata!

7. PALAZZO DELLO SPAGNUOLO E PALAZZO SANFELICE. 
Questi due palazzi storici, illuminati di sera, sono qualcosa di veramente magico. E a mio avviso è un’emozione unica essere in due davanti a questo spettacolo.

8. SAN MARTINO. 
Si tratta di una delle mete preferite dagli innamorati. Una piccola oasi silenziosa nel cuore del Vomero, da vivere soprattutto al tramonto, quando la città ai piedi della collina si colora timidamente di rosa.

9. PARCO VIRGILIANO. 
Un parco meraviglioso che sorge sulla collina di Posillipo, regalando agli innamorati un panorama clamoroso che spazia dal Golfo di Napoli al litorale flegreo. Immaginate di passeggiare nella vegetazione mediterranea tra i suoi oleandri, le palme e i pini marittimi, godendo dell’azione benefica del mare. Un’immagine idilliaca, soprattutto per gli innamorati.

10. TERRAZZA DI SANT’ANTONIO A POSILLIPO. 
Questa terrazza si trova in una delle migliori posizioni panoramiche sulla città e sul golfo.
La vista è talmente spettacolare che questa terrazza rientra tra le location preferite dagli sposi nel giorno delle nozze.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimo! Bisognerebbe provarli tutti, ma almeno uno in occasione del capodanno per cominciare il 2019 al meglio :)

    RispondiElimina
  2. Suggerimenti interessanti, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Aruba Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Colorado Corea del Sud Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie india Indonesia instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Oman Orlando Ostuni Otranto Parigi Perù Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia singapore snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: