viaggiare

Al TTG con Europ Assistance: l'importanza di viaggiare consapevolmente

giovedì, ottobre 18, 2018Manuela Vitulli

Qualche giorno fa sono stata ospite di una colazione speciale: At breakfast with Europ Assistance.
Sono stata invitata da EA (Europ Assistance) a prendere parte a una chiacchierata - con tanto di cornetti e caffè - all'interno del TTG , la Fiera del Turismo di Rimini. 


Viaggiare consapevolmente - l'importanza dell'assicurazione di viaggio 

Partendo dal mio rapporto con la Thailandia, ho avuto così l'opportunità di discutere con gli agenti di viaggio sull'importanza di viaggiare consapevolmente. 
Sono partita dalla Thailandia perché è uno dei Paesi che conosco meglio e a cui sono più affezionata. Ho tenuto a sottolineare che proprio a Bangkok, una delle città che più amo, vi sono stati numerosi incidenti a bordo dei tuk tuk, i caratteristici "tre ruote" thailandesi che spesso sostituiscono i taxi nei vari spostamenti. Sono molto più divertenti dei taxi, infatti, ma anche decisamente più pericolosi. 
Da qui l'importanza di stipulare una buona assicurazione di viaggio prima della partenza.
Perché la vita sa essere imprevedibile, sia a casa che in vacanza. E non possiamo permetterci di partire impreparati. 

Ormai sapete che da tempo per viaggiare in tranquillità mi affido alla polizza annuale di EA. Nello specifico, io utilizzo la polizza Viaggi Nostop Vacanza, che trovo ottima in quanto la ritengo il prodotto ideale per chi fa il mio lavoro.
Al TTG si è parlato dei vari prodotti EA e dell'importanza - che io stessa sottovalutavo - di stipulare un'assicurazione di viaggio anche durante i soggiorni in Europa. 
Anche se facciamo parte della Comunità Europea, in caso di incidente non tutte le spese vengono coperte o rimborsate. In poche parole, la nostra tessera sanitaria all'estero - pur rimanendo nei confini europei - non ha la stessa valenza.
In Francia ad esempio, si è comunque tenuti a pagare il 20% dell’ammontare del ricovero o del servizio sanitario di cui si è usufruito presso le strutture pubbliche ospedaliere.

Inoltre EA offre un servizio utilissimo ed esclusivo: MyClinic.
Grazie a MyClinic ogni giorno, ovunque ci si trovi, in caso di problematiche sanitarie e di sintomi particolari si può chiedere un parere ai medici di Europ Assistance.
Basta chiedere la consulenza di uno specialista tramite pc o smartphone per avere assistenza.
L'équipe di medici di EA è disponibile 24 ore su 24, aiutando coloro che hanno bisogno di tradurre i propri dati sanitari anche lontano da casa. Tutto questo grazie alla creazione di un'accurata cartella medica online.
Io credo che MyClinic sia un servizio incredibile.
Per me che sono sempre in viaggio e spesso non ho tempo di consultare uno specialista in quel poco tempo che passo a casa, beh, è un servizio davvero prezioso.

Il rapporto tra travel blogger e agenti di viaggio 

Inevitabilmente, trovandomi "a colazione" con degli agenti di viaggio, siamo arrivati a parlare del ruolo dei travel blogger.
La nostra è una figura che - a mio avviso - sta sensibilizzando tanto i viaggiatori (anche i viaggiatori fai-da-te) per quanto concerne l'importanza dell'assicurazione di viaggio.
E credo che questo sia un grande passo avanti.

Per quanto riguarda il nostro ruolo nel mondo dei viaggi, ho spiegato agli agenti di viaggio come il mio modo di fare travel blogging sia prettamente ispirazionale. Ciò significa che io non lavoro in antitesi con gli agenti di viaggio, non sono una loro competitor.
Al contrario, sono una figura che porta il pubblico e i lettori ad appassionarsi a una determinata destinazione per poi aver voglia di prenotare un viaggio proprio lì.
Alcuni dei miei lettori viaggiano fai-da-te e sono abili nell'organizzazione autonoma di un viaggio. Altri lettori, invece, si affidano completamente agli agenti di viaggio, magari proprio dopo essersi innamorati di una destinazione grazie al nostro storytelling.
Ecco perché credo che travel blogger e agenti di viaggio possano lavorare a braccetto, per un unico e solo obiettivo: viaggiare consapevolmente.



You Might Also Like

0 commenti

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Aruba Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Colorado Corea del Sud Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie india Indonesia instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Oman Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia singapore snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: