Voglio portarvi in un posto speciale.
Un posto che, in momenti come questo, in cui sono lontana 1000 km da casa, mi manca da morire.
Vi porto in Puglia, nel Gargano, precisamente a Vieste.

Il mio posto nel mondo ma fuori dal mondo. Un luogo magico protetto due volte dalla natura: da una parte cullato dal mare, dall'altra custodito gelosamente dalla foresta. Lontano dalla frenesia, dove vivere per un po' disconnessi, sconnessi dalla modernità, dalla routine, dai ritmi incessanti che ci logorano.
Vieste è una ventata di freschezza, è l'abbraccio di cui avrei bisogno adesso. In questo preciso istante.
Vieste è energia pura: ricarica con la sua placida lentezza.

Voglio portarvi a scoprire un luogo speciale in cui ho soggiornato per ben due volte durante i miei viaggi a Vieste: il Gattarella Resort.
Perché un posto speciale?
Il Gattarella Resort è stato un po' il pioniere del turismo a Vieste, dunque vanta una storia decennale che, tuttavia, è in continua crescita ed evoluzione. La tradizione si mescola alle novità, senza mai sacrificare il prezioso contatto con la natura.
Basta fare pochi passi nell'immenso resort per venire pervasi prepotentemente dal profumo intenso di pino. Un odore che sa di buono, di genuino.

Immaginate poi di svegliarvi al mattino con una vista superlativa come quella dell'immagine qui in basso. Con l'immensità del mare a pochi metri e l'isolotto - già baciato dal sole - in lontananza. Un panorama che immediatamente trasmette serenità e fa sentire in pace col mondo. Un risveglio col sorriso, musica per l'anima.
E questo significa tanto per me. Per me, che credo fortemente che svegliarsi col sorriso sia la chiave per affrontare al meglio la vita.

Immaginate le giornate in spiaggia, i drink al bar.
Immaginate i tramonti infuocati e il crepuscolo osservando, dalla terrazza panoramica, i faraglioni che spuntano imponenti dal mare mentre i gabbiani danzano attorno alla loro sommità. E nessun rumore, solo le onde del mare e il suono delle ali che spiccano il volo.
Lo spettacolo della natura.

Sarà sempre un piacere tornare al Gattarella Resort. Sentirsi a casa in questo posto a tratti surreale dove vivere la propria vacanza immersi nell'assoluto relax.
Con uno staff sorridente, un supermarket dove fare compere senza essere costretti a prendere l'auto, con tante attività distribuite nell'arco della giornata ideali sia per le coppie più giovani che per le famiglie con bimbi piccoli.
Camere spaziose e curate in ogni minimo dettaglio, ristorante e zona relax.
Non si può chiedere di meglio.

Info per dormire al Gattarella Resort:

Gattarella Resort**** 
Località Lama le Canne, sn 71019 - Vieste (FG) - Gargano - Puglia 
Tel: (+39) 0884 - 703111 
info@gattarella.it

E a pochissimi minuti dal Gattarella Resort, troverete il centro storico di Vieste. Per me uno dei più belli d'Italia.
Un gioiellino bianco, un'enorme terrazza affacciata sul mare - e da cui si scorge nitidamente lo scoglio di Sant'Eufemia col suo faro, uno dei simboli storici della città.

E se dormite a Vieste, non potete perdere i trabucchi.
Nelle foto qui sotto il trabucco di Cala Molinella illuminato dai raggi dorati del tardo pomeriggio.
Un incanto.