_Giovane, allegra, festaiola, cosmopolita, eclettica._Barcellona, con la sua arte e la sua movida, è una delle città spagnole più amate nel mondo._Una metropoli da visitare in ogni periodo anche se, sicuramente, è nei mesi caldi che indossa il suo abito più attraente. È dalla primavera che la Barceloneta si popola sempre di più, si prende il sole a Port Vell, si aspetta il tramonto sulla spiaggia, il verde si fa brillante, spuntano i primi fiori che colorano la città e infondono nell’aria il loro profumo.__Ho già scritto molti articoli su cosa vedere a Barcellona, quindi stavolta voglio raccontarvi questa città catalana da un punto di vista differente: il lifestyle._Barcellona è trendy, impossibile non accorgersene. Lo si vede già passeggiando sulla Rambla, uno dei luoghi più turistici; lo si appura nel Raval, uno dei quartieri più alternativi in cui ci si imbatte in splendidi graffiti, skaters talentuosi, botteghe vintage e molto particolari. Ma badate bene, siamo molto lontani dallo stile bon ton parigino e da quello hipster di Londra e Berlino: a Barcellona vincono i colori, sempre accompagnati da un pizzico di originalità.
Poiché spesso, tra i vari commenti, mi dicono che anche in viaggio riesco a curare i miei outfit, oggi eccovi qualche consiglio sui look da scegliere per un viaggio a Barcellona._Fino a qualche anno fa creavo delle vere e proprie bucket list in cui segnavo tutti i capi da mettere in valigia con i vari accessori da abbinare, rigorosamente selezionati in base alla destinazione. Ero esagerata, decisamente. Col tempo il mio atteggiamento è cambiato tantissimo e ho iniziato ad adottare un approccio più adulto, da viaggiatrice. Non sono più così maniacale, porto con me pochi abiti essenziali e amo viaggiare comoda (molto comoda) cercando di spendere sempre il meno possibile. Tuttavia, ancora oggi, non rinuncio mai a quel quid in più, un pizzico di stile che mi rappresenta.
Quindi, cosa indossare per un weekend a Barcellona? Partiamo dai cappelli, un accessorio per me irrinunciabile. Portatene uno rigorosamente a falda larga. Per quanto riguarda l’abbigliamento, osate ma senza esagerare. Io sono per i capi ampi e colorati, magari spezzati dal nero o dal bianco. Consiglio una jumpsuit morbida, a righe o a fiori, così comoda e fresca che può essere indossata a qualsiasi ora del giorno. Consiglio anche le gonne lunghe e dei pantaloni comodi e ampi, magari in una tonalità del giallo, uno dei colori più in voga in questa stagione. Anche per le scarpe, optate per un modello che vi consenta di esplorare Barcellona e percorrere chilometri senza troppa fatica. Io consiglio delle runner o delle scarpe da tennis bianche, da abbinare con qualsiasi indumento. Non dimenticate gli occhiali da sole, magari optando per una montatura colorata._Last but not least, ricordate di portare con voi uno zaino capiente per scorrazzare comodamente da una parte all’altra della città. Non ho mai avuto problemi a Barcellona, ma è sempre meglio prestare attenzione – un po’ come ovunque - ed evitare le handbag. Io consiglio uno zaino da passeggio e dalle tasche ampie. Per non rinunciare al comfort nemmeno di sera, optate per uno stile boho – chic indossando abiti lunghi dalle stampe colorate, gli intramontabili jeans a vita alta e delle borse dalle lunghe frange. Trovate tante ispirazioni nella sezione outfit dedicata ai weekend a Barcellona su Zalando.
E mi raccomando, perdetevi tra le vie del Barrio Gotico, lasciatevi incantare dai capolavori di Gaudì, fate scorpacciate di tapas._! Buen viaje !
_Post sponsorizzato