Berlino è una delle mie quattro città preferite. 

Berlino per me rappresenta l'inizio di due grandi avventure, a cui adesso si aggiunge una terza: #ilpontedellespie.

Ebbene sì. Torno a Berlino per un progetto speciale in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment e Invasioni Digitali

E non vedo l'ora.

Sarà un viaggio rivolto alla promozione e diffusione della cultura attraverso le location storiche dell’ultimo successo del regista Premio Oscar Steven Spielberg "Il Ponte delle Spie".

Assieme agli altri partecipanti daremo vita a un vero e proprio spytour nella Berlino Est degli anni '60 - la Berlino della Guerra Fredda, per intenderci - seguendo le orme dell'avvocato James Donovan (interpretato da Tom Hanks). 

Partiremo dal Check Point Charlie passando per Potsdamer Plarz, per la Porta di Brandeburgo fino a scoprire luoghi più insoliti e oggi meno blasonati.

Berlino mi aveva toccato per la sua storia recente così profonda, che ti si appiccica sulla pelle quando esplori i musei, quando cammini nella zona orientale, quando cerchi di rimettere insieme i cocci del passato. Ha una patina pesante - a cui si aggiunge un'essenza giovane, fresca e moderna - e io l'ho amata per questo.

Nei due giorni di tour tornerò a respirare quell'aria intrisa di storia, inevitabilmente mi lascerò conquistare creando un legame indissolubile con lei.

Cercherò di farvi scoprire questo lato della città, un lato storico e a molti ignoto. Cercherò di farvi viaggiare con me attraverso il live streaming sui social network.

Potrete seguirmi sulla pagina facebook, su TwitterInstagram e Snapchat (@manuelavitulli)

E se non avete ancora visto il film, lo trovate dal 31 marzo nei migliori store digitali e dal 7 aprile in Blu-ray e DVD.

Itunes: http://apple.co/1ZMwuv9

Google Play: http://bit.ly/1RrJS64

Amazon: http://amzn.to/1TlLuQ6

Auf wiedersehen!