Non tutti sanno che la Puglia, oltre al mare, agli eventi goliardici d'estate e alle spiagge strepitose, è anche fatta di immense distese di verde, di lunghi percorsi dedicati al trekking, di parchi nazionali in cui la natura incontaminata fa da padrona.

Il mio obiettivo, come vi ho già annunciato nel primo post di #PugliAmoreMio, è quello di farvi scoprire la mia terra, in particolare questa Puglia decisamente green e meno conosciuta. Attraverso piccoli video.

Oggi vi porto al Parco Nazionale dell'Alta Murgia, uno dei tesori racchiusi nel forziere del tacco d'Italia in cui ero già stata lo scorso anno durante le Invasioni Digitali.

Stavolta, in occasione del #WWIM11, ho avuto modo di approfondirne la conoscenza, esplorare le sue grotte e scarpinare per circa 13 chilometri.

Cos'è il #WWIM11?

Si tratta di un evento mondiale durante il quale, in varie parti d'Italia e dell'intero globo, sono stati organizzati degli incontri particolari per gli instagramers.

Un'iniziativa a mio avviso meravigliosa, dal momento che è stato splendido scorrere la home di Instagram e scoprire che un po' ovunque sono stati organizzati eventi documentati dalla creatività che caratterizza gli instagramers.

E Anna, Marco e Sara, i fantastici ragazzi di @igerspuglia di cui vi ho già parlato qui, stavolta si sono superati organizzando per noi il #WWIM11Puglia, un instameet - o meglio un'agroscarpinata - in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Abbiamo macinato chilometri, abbiamo riso e scherzato con il solito entusiasmo che differenzia la grande famiglia di Instagram. Abbiamo esplorato grotte nascoste e al verde del parco abbiamo aggiunto i colori vivaci dei nostri palloncini.

Nel video qui sotto ho cercato di documentare la giornata per mostrarvi l'allegria condivisa durante l'evento e l'incredibile bellezza del parco - a cui tutti possono accedere.

Enjoy :)