_Non sono mai stata una fan delle crociere._Ma forse dovrei spiegarmi meglio: non sono mai stata in crociera. E pensavo che non ne avrei mai sentito l'esigenza._Ma sbagliavo.

foto dal web
_Ultimamente sto cambiando il mio punto di vista in merito a molti argomenti, incluso il tema viaggi._Questa volta devo il cambio di rotta al mio "Lui" che in crociera ci è stato. Più volte. _Perchè grazie a lui, guardando tra le varie destinazioni proposte, sono giunta alla conclusione che una crociera nel Mare del Nord sarebbe un'esperienza indimenticabile._Scivolare tra i fiordi, ammirare i ghiacciai e scrutare estasiata le sponde boscose._Inebriare la vista di tutte le tonalità brillanti del verde e del blu. _Per me, che amo la natura allo stato puro, significherebbe realizzare un sogno. _E oltre a questi panorami mozzafiato e alla grande varietà di colori,  potrei avere un assaggio delle pittoresche città del nord Europa, tra paesaggi principeschi e architetture contemporanee.
Ecco, tutto questo non mi dispiacerebbe.
Perchè in fondo la crociera può essere vissuta da tutti. Anche dai giovani._Me l'ha fatto capire Fra che ripartirebbe anche domani con la crociera alle Bahamas. _Non è detto che le navi da crociera siano noiose: basta scegliere l'esperienza più adatta alle proprie esigenze.
E voi che ne pensate?  :)
_