Da sempre la Puglia è una meta super gettonata per l'estate, soprattutto il Salento

Pare, però, che quest'anno sia più in voga che mai.. tanto da poter parlare di SalentoMania!

Ormai tutti sappiamo che le spiagge sono strepitose, ma quel che non tutti sanno è che Salento fa anche rima con divertimento!!!

Divertimento adatto a tutte le età: dai bambini agli adolescenti, dai ragazzi alle famiglie! 

In qualunque zona della Puglia siate diretti troverete pub, discoteche e altri locali pronti a rallegrare il vostro soggiorno.

Durante la mia ultima settimana in Salento ho preso nota dei locali che più mi sono piaciuti, così da dare qualche informazione utile ai tanti che sono in procinto di venire qui.

Un club che mi ha particolarmente colpito? Isola Beach Club, al centro di Porto Cesareo. Si tratta di una spiaggia realizzata su un'isola artificiale al centro di Porto Cesareo (un pò dopo la statua di Manuela Arcuri, per intenderci). Scoperto un Venerdì sera grazie a un amico PR, mi ha ammaliato per l'incredibile vista mare da ogni angolo del locale e per la possibilità di rilassarsi al riparo dalla gente ballerina e dalle casse audio direttamente sulle sdraio poste al chiaro di luna.

Il locale è frequentato da ragazzi e da gente più matura; non si incontrano ragazzini forse proprio per l'ambiente e il sound raffinato.

La presenza delle sdraio e degli ombrelloni e la singolarità della spiaggia sorta lontano dalle altre spiagge affollate di Porto Cesareo, ci hanno incuriosito. Così, il giorno prima di tornare a casa, siamo tornati all'Isola Beach Club in tenuta da mare. E non avremmo potuto scegliere un luogo migliore per terminare la settimana salentina, dal momento che siamo stati coccolati dallo staff che ci ha persino fornito delle scarpette da mare per entrare in acqua. 

Ottimo anche l'aperitivo con Spritztaralli pugliesi e olive leccesi [assolutamente da provare!] e il pranzo con pesce fresco, frise salentine e insalata.

Da diversi anni la meta che regna sovrana per il divertimento nel Salento è Gallipoli, in particolare la zona Baia Verde, con la sua chilometrica litoranea costellata di locali e discoteche. Qui per divertirsi c'è l'imbarazzo della scelta! Ogni sera ci sono svariate proposte di serate a tema: dalla musica italiana a quella anni ottanta, dalla minimal alla musica reggae. Inoltre, ogni estate Gallipoli ospita artisti di fama internazionale: oltre ai più famosi dj, quest'anno sono in arrivo Snoop Dogg, Alborosie, Manu Chao e molti altri.

Il Kudetà è una spiaggia che di notte diventa un club dall'atmosfera esotica ideale per ballare a piedi nudi sulla sabbia o direttamente sulla passerella di legno che si affaccia sul mare.

Tra gli altri, Parco Gondar ha proposto un palinsesto molto interessante con i suoi grandi artisti e il Praja, quest'anno ingrandito e rimodernato, presenta ogni sera una serata diversa.

Il Martedì sera non perdetevi il Martedì del Villaggio al Rio Bo, una delle serate più belle e divertenti della settimana.

E di giorno? Ci sono i frequentatissimi e attesissimi happy hour delle spiagge di Gallipoli (Samsara e Zen i più in voga) e dei Laghi Alimini (BalneArea il più bello).

Insomma quest'estate il divertimento è nel Salento!!!

Credete che arrivare all'estremità del tacco dell'Italia sia difficile o costoso? Ricredetevi! Basta cercare voli low cost su Expedia! ;)