Quando ripenso ad un viaggio, il primo ricordo che riaffiora alla mente è legato ad un'emozione intensa che ho provato, a prescindere che essa sia stata positiva o negativa.

Quando ripenso a Dubai, automaticamente avverto una morsa allo stomaco mentre faccio un viaggio nel tempo, ritrovandomi in uno dei luoghi più magici della mia vita: la fontana di Dubai.

Ogni sera davanti al Dubai Mall, all'imponente Burj Khalifa e ad una miriade di turisti trepidanti, si tiene l'esilarante spettacolo della fontana di Dubai, la fontana più grande e sicuramente anche la più bella al mondo [cosa che non stupisce, vista l'ingente somma di denaro che è stata investita, circa 218 milioni di dollari]! 

Chi come me è stato a Barcellona avrà potuto ammirare la fontana magica di Montjuic, ma perdonatemi se dico che questa non regge alcun paragone con quella di Dubai.

La fontana di Dubai è un sistema composto da sei fontane, ognuna delle quali viene a creare delle coreografie in cui ogni getto è perfettamente in sincronia con la musica. L'impianto audio è perfetto e le canzoni che accompagnano lo spettacolo, ognuna volta a rappresentare una particolare cultura, variano ogni mezz'ora.

Non è un caso che in questo post abbia linkato Con te partirò di Bocelli, perché è stata la mia preferita...proprio sulle note di questa canzone ho avuto letteralmente la pelle d'oca! Essere in un altro continente, a migliaia di km dall'Italia, ed assistere ad uno spettacolo così sbalorditivo sulle note di una canzone ITALIANA non ha eguali. Mi vergogno un pò a dirlo, ma mi sono persino commossa!

Le immagini rendono poco, ma guardate il video e provate a mettere in moto l'immaginazione! :)

Spero di riuscire, almeno in parte, a trasmettervi il mix di emozioni che ho provato in quelle notti irripetibili.

Ho assistito a questo spettacolo almeno tre sere diverse, tant'è che ho potuto "sperimentare" diverse angolazioni da cui ammirare le fontane. Una vista ottimale si ha dal secondo piano del ristorantino libanese dopo il ponte: gustare kababpane arabo fumando shisha e ammirando le fontane non ha prezzo!

La fontana di Dubai è sicuramente il più bel ricordo che ho portato a casa!