#Traveldreams

TravelDreams: le destinazioni da visitare nel 2018

venerdì, gennaio 12, 2018Manuela Vitulli



Ci sono delle destinazioni che pian piano si fanno sempre più spazio nella mia lista dei desideri.
Destinazioni estremamente particolari, estremamente lontane dalla nostra realtà.
Ricordate i #TravelDreams?
Bene, con un po' di ritardo arrivano anche quest'anno, con l'auspicio di riuscire a visitare quante più mete possibili tra quelle che sto per elencarvi (una è già in cantiere).



CINA. 
Non era una delle mete nella mia wishlist, eppure ultimamente si sta facendo sempre più strada.
Complici alcune letture, complici i racconti di alcuni amici, complici le antiche tradizioni e la cucina (a Singapore per la prima volta ho provato la vera cucina cinese e ne sono rimasta folgorata), mi è venuta una gran voglia di scoprire la Cina.

RUSSIA. 
Anche Mosca e San Pietroburgo si stanno pian piano insinuando nella mia mente. Dalla Piazza Rossa al Cremlino, fino all'Hermitage, so già che la Russia sarebbe capace di stupirmi. E non dimentichiamo il forte legame della città di Bari con la Russia, ragion per cui nei prossimi mesi pare che in Puglia avremo un collegamento diretto con San Pietroburgo. Mi piacerebbe approfittare dei nuovi voli diretti al più presto.

INDIA. 
Ho sempre pensato che fosse una terra dal fascino irresistibile, una di quelle destinazioni che da un lato spaventa e dall'altro attrae profondamente.
Ecco, mi piacerebbe mettere piede finalmente in India. Ho già in testa alcune mete che non voglio perdermi e, oltre alle destinazioni più battute, mi piacerebbe tanto visitare la zona del Ladakh.

CARAIBI.
Da buona meridionale sono follemente innamorata dei posti assolati e vivaci. Sono follemente innamorata dei Caraibi. Insieme all'Asia, sono le mie due aree di mondo preferite.
Vorrei tanto tornare in Messico partendo dalla zona dei Caraibi passando da Puebla e Campeche fino ad arrivare a Città del Messico. E vorrei visitare Cuba, al più presto.

GIAPPONE.
Il Giappone mi chiama da anni, dai tempi dei primi TravelDreams.
Per un po' di tempo il suo richiamo si è affievolito, per poi tornare insistente da quando ho visitato la Corea del Sud, innamorandomene perdutamente. La cultura del Sol Levante è così distante dalla nostra che incuriosisce fino ad ammaliare. I giardini che regalano una inaudita pace dell'animo, la gentilezza senza eguali della popolazione, la mania di rendere tenero e carino qualsiasi oggetto (persino un pacchetto di fazzolettini). Senza contare che amo il mondo degli anime e dei manga.
Ecco che il richiamo del Giappone torna a farsi davvero forte.

Per tutti questi posti (esclusi il Giappone e il Messico) è necessario prepararsi al viaggio con un po' di anticipo in modo da richiedere il visto e riceverlo in tempo per la partenza.
Per semplificare le procedure per il visto, potete rivolgervi a VistoFacile. Si tratta di un'agenzia di servizi consolari con sede a Gallarate (Va), vicino l'aeroporto di Malpensa.
VistoFacile, lavorando con i consolati di Milano e Roma, si occupa della richiesta di visti per turismo e business. Ciò consente un notevole risparmio di tempo, con la possibilità di ritiri e consegne presso l'aeroporto di Malpensa.
Prendete in considerazione questo servizio se non avete tempo di occuparvene personalmente.


Adesso tocca a voi. Che mete sognate per questo 2018?


Photocredits: @garypeppergirl e @lovelypepa 

You Might Also Like

9 commenti

  1. Manu sai che anche a me ispira la Cina? Ma per ora sono a lavoro sul Cile 🇨🇱

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu,DOMY
    la Russia i Caraibi Cuba e il Messico, tra quelle da te citate. Ma mi sa che per quest'anno dovrò "accontentarmi" della Puglia e chissà magari di una zona della Campania...cosa che non mi dispiace affatto...Napoli non l'ho mai vista se non tantissimi anni fa in gita scolastica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Domy, so già che Napoli ti ruberà il cuore! E ovviamente anche le altre destinazioni che hai citato :)

      Elimina
  3. Anche io ho la Cina in testa, tantissimo! E' da un po' che rimbomba e questo desiderio inizia a concretizzarsi sempre di piu'. Tra gli altri travel dreams ho Iran (dove andro' a marzo se non ci sono imprevisti!) e la Mongolia e la Georgia.

    Ah, chissa'....

    RispondiElimina
  4. Se hai domande sulla Cina, o Taiwan, chiedi pure... ;)

    RispondiElimina
  5. Cina e Giappone sono anche nella mia wish list ma dubito che riuscirò a vederle quest'anno. Invece spero vada bene per il Messico o magari Cuba!:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corea del Sud Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie Indonesia instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Oman Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia singapore snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: