_Come di rito, anche quest'anno vi propongo 5 idee regalo per Natale._Si tratta di 5 proposte che ho selezionato accuratamente per chi ama viaggiare, di cui una prettamente femminile._Ovviamente incontrano tutte il mio gusto personale e spero possano aiutarvi sorprendere in maniera originale amici e parenti._Ps. I prezzi delle varie proposte non superano i 100 euro!__1. Giftbox Musement_Negli ultimi anni, ove possibile, sto cercando di regalare più esperienze e meno regali materiali. Le esperienze lasciano un ricordo indelebile nel tempo, sono ricordi da collezionare nella memoria._E le giftbox di Musement permettono di fare proprio questo: regalare esperienze e condividerle con chi si ama._Musement Giftbox è l’unico cofanetto regalo digitale con disponibilità aggiornata in tempo reale e attività prenotabili interamente online._Si può scegliere tra 12 tipologie di cofanetto, 3 differenti fasce di prezzo e oltre 650 esperienze esclusive e selezionate._La scelta è dunque vastissima: musei, attrazioni e tour guidati, degustazioni, benessere e divertimento._Io ho scelto di iniziare con il Musement Giftbox "Le strade del vino" e affidarmi a una delle attività selezionate per questo cofanetto (degustazione nelle Langhe, Tour della Champagne, cena in masseria...)._Oltre a questo cofanetto (disponibile in tre fasce di prezzo), si possono scegliere altre quattro tipologie:_- Appuntamento con l'arte per regalare un viaggio nell'arte (disponibile in tre fasce di prezzo)_- Gli imperdibili per regalare un must nelle più belle città d'Italia e del mondo (disponibile in tre fasce di prezzo)_- Divertimento a 360° per vivere un viaggio nelle attrazioni dei parchi divertimento più amati, come Disneyland e Gardaland_- Coccole di benessere per vivere un percorso speciale nel wellness (disponibile in tre fasce di prezzo)
Se preferite il cofanetto digitale potete acquistarlo sul sito di Musement e personalizzarlo con un'immagine a vostra scelta. Il cofanetto digitale consiste in un voucher regalo con un codice da inserire sul sito per redimere l'esperienza._Se invece preferite la versione cartacea potete acquistarla da Amazon a questo link._Il prezzo varia in base alle esperienze e va dai 29,90 euro ai 99,90 euro.
_2. Confezioni make up Nyx - collezioni CitySet. _Un'idea regalo perfetta per un'amica, una sorella, una collega, una fidanzata._Si tratta di 11 CitySet ispirati a 11 città diverse: Toronto, New York, Santiago, Dublino, Bangkok, Berlino, Los Angeles, Mosca, Stoccolma, Roma, Londra._Ogni set contiene una tinta labbra, un blush, un illuminante e quattro ombretti vellutati. Adoro il fatto che la palette di colori varia a seconda della città._Potete regalare queste confezioni come simbolo di buon auspicio per un viaggio nella città sempre sognata o, magari, potrebbe essere un'idea perfetta se una delle undici città è la preferita di colei che riceverà il regalo. Io ho già il CitySet ispirato alla città che sarà la mia prima meta del 2018 (è l'unica confezione aperta nella foto qui in basso)._Le trovate qui. Prezzo: 12,25 online, 17,90 circa in negozio.

_3. Crema per non perdere l'abbronzatura in aereo._Potrebbe sembrare una gran cavolata, lo so._Ma chi ama la pelle dorata e non vorrebbe ritrovarsi la pelle secca dopo il lungo volo intercontinentale, beh, sa bene di cosa parlo._I lunghi voli, si sa, non fanno bene alla nostra pelle...e figurarsi se mantengono l'abbronzatura!_E quindi un regalo originale potrebbe essere una crema che sappia prevenire le conseguenze delle lunghe permanenze nelle cabine pressurizzate degli aerei._Potrebbe rivelarsi un'idea carina se la persona interessata ha in programma un viaggio ai tropici, che ne dite?_La crema che vi propongo contiene esclusivamente ingredienti naturali (olio di cocco, olio d'oliva, vitamina E) ed è stata creata appositamente per i frequent flyer o per i turisti che in vacanza riscontrano questo problema._Se siete curiosi date un'occhiata a questo link._Il prezzo varia dagli 11,90 euro ai 15,90 euro.
4. Bagaglio o zaino._Potrebbe sembrare un regalo banale ma torna sempre utile, lo garantisco._Il segreto è scegliere un bagaglio che sia esteticamente bello oltre che di buona qualità._Io ultimamente ho un debole per gli zaini e i bagagli Eastpak semirigidi._Il mio trolley da cabina è in tessuto e ha una fantasia tropicale così bella che tutti - ma proprio tutti - mi dicono che è fantastico!_Il prezzo per i trolley da cabina Eastpak si aggira sui 100 euro.
5. Macchina fotografica istantanea._Quanti di voi stampano le foto scattate durante i viaggi?_Immagino siate in pochi, pochissimi._E - mea culpa - anche io non le stampo da una vita!_Una soluzione molto simpatica è la instaX mini di Fujifilm che mi ha permesso di realizzare a Bali, in tempo reale, qualche scatto istantaneo._E anche con questo regalo potrete donare la possibilità di collezionare ricordi._Il prezzo si aggira intorno ai 60 euro.