_Confesso: ho un debole per gli infusi._Non ricordo precisamente quando ho iniziato a collezionare infusi e a diventarne dipendente, ma so per certo che sono anni che non riesco a farne a meno.
Considero gli infusi una coccola, un rituale perfetto per iniziare al meglio la giornata o per concluderla, nonché un momento sacro da condividere con i propri affetti._Trovo impagabile la sensazione di calore che provo nell'immergere l'infuso nell'acqua bollente, attendere qualche minuto che l'infuso faccia il suo effetto e poi servire la tazza fumante a mia madre che mi attende appollaiata sul divano._Per me - che sono sempre in viaggio e di corsa - gli infusi rappresentano uno dei pochi momenti di ristoro da vivere a casa, in famiglia.
Dopo questo preambolo potete ben immaginare l'emozione che ho provato nell'incontrare Stephen Twining qualche giorno fa in occasione della presentazione della nuova gamma "Infuso"._Potete immaginare l'emozione che ho provato nello scambiare qualche parola con Mr Twining in persona (sempre sorridente e gentilissimo, peraltro)._Nella splendida cornice offerta dall'accogliente casa di Alice (A Gipsy in The Kitchen) ho scoperto interessanti curiosità sul mondo degli infusi e ho degustato le nuove proposte Twinings. Una full immersion nel trionfo di frutta e erbe che caratterizza i nuovi infusi rendendoli irresistibili, adatti per accompagnare ogni momento della giornata.

_Sono stata subito conquistata dai sapori dei nuovi infusi e dai profumi inebrianti che fanno viaggiare con la mente, che subito trasportano in un lontano mondo di spezie e suggestioni. Quel mondo che ho vissuto in prima persona in alcuni dei miei viaggi e che posso ritrovare anche a casa, gustandolo a piccoli sorsi._L'indiscussa qualità di Twinings, unita all'innovativa miscelazione di ingredienti classici con altri ingredienti inusuali, ha portato alla nascita di queste nuove proposte che regalano un'esperienza di gusto senza precedenti._Questo avviene grazie al Master Blender un degustatore esperto di tè o infusi con una formazione minima di 5 anni. Pensate che il Master Blender che provvede alla realizzazione degli infusi Twinings vanta una formazione di ben 28 anni e ha una competenza sulla provenienza di tutte le materie prime a livello mondiale. E credo che questo sia uno dei segreti del loro successo.
Oltre all'innovazione adoro il fatto che i nuovi infusi mantengono un'ancestrale semplicità, preservano la naturalezza degli ingredienti al 100%._E trovo bellissimo e rassicurante il fatto che quel momento che io associo ad una coccola sia legato alla naturalezza degli ingredienti, senza il benché minimo utilizzo di elementi chimici e di sintesi per ottenere l'aromatizzazione.
Ho davvero apprezzato tutti i nuovi infusi (che potete scoprire qui), ma da buona amante dello zenzero il mio preferito è senza dubbio l'infuso zenzero e limone. Solitamente ho bisogno di aggiungere dello zenzero nella tazza per coglierne i benefici mentre, in questo caso, la sensazione è appagante grazie alla sola infusione.

_Stephen Twining mi ha anche svelato come preparare l'infuso perfetto._Come? Va lasciato in infusione per 4 minuti, anche quando il colore viene ceduto molto rapidamente (gli infusi cedono rapidamente il colore, ma tendenzialmente bisognerebbe comunque attendere circa 4 minuti). Per la dolcificazione, invece, viene consigliato un prodotto naturale come il miele._Farò tesoro delle sue parole durante i miei futuri momenti di coccole quotidiane._Nei prossimi mesi mi attendono delle sfide importanti, ma gli infusi Twinings sapranno scaldarmi_ e farmi compagnia con dolcezza creando quei momenti di condivisione che tanto ho a cuore.

In collaborazione con Twinings