Salento

In Salento con Auting

sabato, luglio 29, 2017Manuela Vitulli


La scorsa settimana sono riuscita finalmente a ritagliarmi un weekend nel mio adorato Salento.
Come ho scritto più volte, il Salento è la terra di mia madre. La terra dove ho trascorso gran parte delle mie estati e sì, mi scorre nelle vene.
Sentivo una vera necessità di staccare la spina e rotolare verso sud e finalmente, grazie ad Auting, ho potuto farlo.



Cos'è Auting

Auting sposa la filosofia della sharing economy, una filosofia che - come vi avevo spiegato in questo post - mi affascina particolarmente nell'ultimo periodo. Si tratta quindi di una sorta di Airbnb delle auto, un car sharing tra privati.
Ciò significa che chi ha un'automobile che non utilizza spesso può iscriversi sulla piattaforma diventando così un owner e guadagnando dalla condivisione della propria auto (anziché tenerla ferma in un garage).
Chi invece cerca un'auto (il driver), anziché rivolgersi al classico autonoleggio, può scegliere il veicolo di un privato andando incontro a numerosi vantaggi:
- contatto umano. Sembrerà una banalità, ma in un'epoca in cui si sta perdendo sempre di più il contatto con la gente, apprezzo molto i servizi che incentivano i rapporti umani e le relazioni. Con Auting owner e driver entrano in relazione già durante il momento della prenotazione, per poi conoscersi dal vivo durante la consegna dell'auto. Ed è una cosa molto bella.
- risparmio di tempo. Con Auting la consegna dell'automobile avviene molto più velocemente perché non ci sono file: ci sono semplicemente l'owner e il driver. Ciononostante tutto è formalizzato e sicuro, grazie alla polizza assicurativa compresa nel pagamento.
- risparmio di denaro. Con Auting si può risparmiare fino al 30% rispetto al classico autonoleggio.



La mia esperienza con Auting

Durante il mio weekend in Salento ho testato il servizio di Auting partendo dalla mia città, Bari, con l'auto di Vincenzo.
Per la consegna dell'auto abbiamo fissato un appuntamento in un luogo comodo a entrambi (un grande vantaggio). Nel punto d'incontro Vincenzo ci ha illustrato i dettagli più importanti (come fare gpl, ad esempio) e si è reso super disponibile. Ci ha raccomandato di contattarlo senza problemi anche durante il viaggio, per ogni evenienza.
Come dicevo su, il bello di Auting è proprio questo: il rapporto umano.
Prima che Vincenzo andasse via, abbiamo fatto insieme un check dell'auto per segnare la presenza di danni o graffi già presenti sul veicolo.
Una volta consegnata l'auto e le chiavi, siamo partiti finalmente per il Salento.
Durante il viaggio siamo rimasti in contatto con Vincenzo, che ha celermente risposto a tutte le nostre domande.



Il viaggio in Salento

Il mio viaggio in Salento ha avuto come base l'Araba Fenice Village, a Torre dell'Orso.
Da questo posto incastonato nei Caraibi del Salento ci siamo spostati facilmente verso Otranto e Sant'Andrea, due località che adoro.
Ho fatto incetta di pasticciotti, rustici e caffè leccesi.
E per la prima volta nella mia vita sono stata a Torre Chianca, che ho trovato miracolosamente deserta. E vi assicuro che negli ultimi anni poter godere di una spiaggia deserta in Salento è davvero utopia!
Prima di rientrare a Bari ci siamo fermati a Monopoli per un aperitivo vista mare, per concludere il weekend in bellezza.








La riconsegna dell'auto
Per la riconsegna dell'auto abbiamo fissato un appuntamento con Vincenzo, decidendo di comune accordo di incontrarci nello stesso posto del rilascio del veicolo. Qui Vincenzo ha verificato che tutto fosse a posto e poi abbiamo scambiato quattro chiacchiere in tranquillità sul weekend appena trascorso.

A chi consiglio Auting
Premettendo che la mia esperienza con Auting è stata positiva, consiglio questo servizio a tutti coloro che sposano la sharing economy.
Ai viaggiatori che amano condividere oggetti, emozioni ed esperienze.
A chi non utilizza molto la sua auto - o una delle sue auto - e vorrebbe sfruttare meglio il proprio veicolo.

Last but not the least. 
Auting è il primo servizio di car sharing in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale, non solo nelle grandi città.
Consultate il sito www.auting.it per testare il servizio in qualità di owner o driver.




Questo post è stato realizzato in collaborazione con Auting

You Might Also Like

1 commenti

  1. Cara Manuele, il Salento è una terra meravigliosa e indimenticabile, grazie delle belle foto.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: