Europa Spagna

Le Canarie, perfette per chi vive di sole

mercoledì, giugno 14, 2017Manuela Vitulli


Sono una persona che vive di sole.
Da sempre.

Ripenso a quando facevo i castelli di sabbia durante le mie prime estati in Salento, a quando studiavo sul terrazzino perché ritenevo che solo il sole fosse capace di rilassarmi (e lo faccio tuttora, amo scrivere o leggere al sole).
Ripenso alle prime vacanze con gli amici e il primo fidanzato, rigorosamente in luoghi caldi e assolati. Insomma, il sole è sempre stato una costante nella mia vita.
E probabilmente questo è dovuto al fatto che la terra in cui vivo, la Puglia, mi regala quasi sempre un cielo terso. E non potrei vivere senza.
Il sole influenza positivamente la mia vita e le mie scelte.
Mi rende allegra, mi rende positiva, propositiva. Mi fa stare bene.
A tutto questo c’è una spiegazione scientifica: l’esposizione alla luce solare stimola la secrezione di endorfine e la produzione di vitamina D.
Questi fattori determinano il benessere di ogni persona, favorendone anche il sonno.
 Va da sé che quando devo scegliere una destinazione di viaggio, tendo sempre ad andare in luoghi caldi e a me affini. In luoghi capaci di entusiasmarmi per la loro cultura, il loro cibo, la loro natura e al tempo stesso capaci di regalarmi temperature piacevoli.
Nella mia wishlist di posti soleggiati da raggiungere al più presto ci sono le Canarie, con le loro 4800 ore di sole all’anno.


In particolare sogno da una vita alcune isole delle Canarie.
Aspetto di esplorare Fuerteventura con le sue tradizioni (e la bontà del formaggio ispanico), i suoi ritmi lenti, le sue festività, le calette e la terra arida. Sogno di scoprire i suoi angoli più incontaminati e di cimentarmi col surf. Desidero scoprire la vicinissima isola di Lobos, un’oasi cullata da paradisiache acque turchesi.


Sogno di fare tappa a Lanzarote e scoprire come la vita sull’isola sia stata fortemente influenzata dall’attività vulcanica.
Dicono che con i suoi contrasti di colori regali uno spettacolo sorprendente. Dicono che, impreziosita dalle opere realizzate dal grande genio di Manrique (nato proprio a Lanzarote e poi tornato nella sua terra dopo anni e anni in giro), sia diventata uno dei posti più belli del mondo. E io non voglio perdermelo.

   

 La visione di questi video ha aumentato il desiderio di scoprire subito questi luoghi speciali.
Hanno fatto il medesimo effetto anche a voi?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Cara Manuela, conosco molto bene le Canarie, sono quasi 10 anni che non ci vado più!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Lanzarote è veramente incredibile!! Il contrasto del mare con le rocce vulcaniche nere come la pece mi ha regalato forti emozioni!!

    RispondiElimina
  3. Sai che sono nella mia lista da anni!!! Spesso il volo costa moltissimo e conviene piu andare lontano!

    RispondiElimina
  4. Manuela, personalmente ho visitato tutte e quattro le isole principali e quest'anno sarà la quarta estate che torno alle Canarie, la seconda consecutiva a Tenerife.
    Ogni isola è diversa dalle altre e ha le sue caratteristiche principali:

    - Fuerteventura, è adatta a chi cerca il relax e l'avventura, le città si contano sulle dita di una mano, ma puoi fare delle interminabili passeggiate sulla spiaggia, tentare di volare sull'acqua con il kite-surf o scoprire l'entroterra fermandoti nel deserto di Corralejo;

    - Lanzarote, l'ho visitata durante la mia vacanza a Fuerteventura con un'escursione di un giorno, la sua caratteristica è la cultura e la storia. Mi ha profondamente colpito il Parco Nazionale del Timanfaya, sembra di sbarcare sulla Luna. Le opere di Cesar Manrique, poi, sono veramente uno spettacolo.

    - Gran Canaria, come dice il nome, è l'isola più grande dell'arcipelago. Nella mia esperienza, è quella che mi ha colpito di meno. Mi sembra tanto turistica e con poco da raccontare, ma sicuramente qualcuno non concorderà con il mio pensiero. La consiglio per un pubblico che cerca il mare ed il divertimento.

    -Tenerife, è, per me, l'isola perfetta. Ci si può sia rilassare sulle sue splendide spiagge che scoprire la storia nel Parco Nazionale del Teide. Ci sono moltissime attività e luoghi da scoprire che una settimana non mi è bastata per completarle!

    Un abbraccio,
    Cassandra

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: