Sono stata tante volte negli Stati Uniti, ma non ho ancora messo piede in California.

La California, che sogno da sempre e che sembra un mondo a parte. Un mondo che voglio assolutamente scoprire.

In tanti mi hanno detto "Ma come, viaggi così tanto e non sei ancora stata in California?"

E finalmente posso dirlo: tra pochi giorni partirò per San Francisco - la città che più sognavo di visitare in California. Sì, sto per scoprire una delle città più belle al mondo, stando a quello che molti dicono.

Sostengo sempre che la bellezza di un luogo è molto soggettiva (basti pensare che io adoro Bangkok, sebbene per molti sia una città tremenda), eppure San Francisco per me è come una calamita. Già mi attrae a tal punto da essere certa che in pochi giorni mi conquisterà.

E non è tutto. La cosa che più mi elettrizza è che visiterò San Francisco per un evento unico e speciale: il cinquantesimo anniversario della Summer of Love.

Chi mi conosce sa quanto amo la musica di quei tempi e quanto da sempre mi affascini il mood hippy. Lo testimoniano un po' di foto del mio passato, quando a Carnevale amavo vestirmi puntualmente da figlia dei fiori, quando non mi perdevo nemmeno un party a tema hippy e gipsy (altri tempi, ragazzi).

Insomma, potete capire quanto mi entusiasmi visitare San Francisco avvolta da un'atmosfera così surreale. Circondata da fiori, magic bus, musica e moderne anime hippy.

Abbracceremo questo mood e seguiremo le orme dei grandi modelli di quegli anni, in primis Janis Joplin, un'artista che personalmente adoro.

Da quell'estate del 1967, quando 100000 persone si riversarono nel quartiere di Haight-Ashbury, sono cambiate tantissime cose. San Francisco continua a mantenere il suo spirito libero, ma al tempo stesso abbraccia nuove filosofie, come quella della sharing economy.

In questo viaggio organizzato dalla San Francisco Travel Association, infatti, avremo modo di raccontarvi entrambe le sfaccettature condividendo un appartamento AirBnB con altre 3 super ragazze: ElisaFrancesca e Veruska. Inoltre ognuna di noi condividerà con altri visitatori le nuovissime AirBnB Experience, guidate da esperti locali.

Io e Elisa esploreremmo la baia di San Francisco e incontreremo le comunità marittime locali. Vedremo Angel Island, passeremo accanto ad Alcatraz e scopriremo Sausalito e la sua anima hippy e artistica.

Come ormai sapete, viaggio sempre protetta da una buona polizza assicurativa. In questo caso ho scelto Europ Assistance e la polizza Viaggi NoStop Vacanza.

Quando partirò?

La partenza è fissata per il 27 maggio con AirBerlin.

Potrete seguire il nostro viaggio hippy sui canali social, ovviamente.

Su Instagram troverete sia le foto che - come sempre - le storie live.

L'hashtag ufficiale è #SFSummerofLove!