_Bari è la mia città._Una città che non ho sentito subito mia, molti lo sanno._Bari è una città che ho iniziato ad apprezzare pian piano, anno dopo anno. _Finché il legame è diventato così forte che oggi invito tutti - ma proprio tutti - a scoprire il centro storico, spesso sottovalutato. __Bari è una città viva._Non gode dell'eleganza che potreste ritrovare nel barocco leccese, ma in compenso è una città dinamica, vivace, verace. Le signore che preparano le orecchiette in casa e lasciano le porte d'ingresso aperte, invitando i turisti ad entrare. I pescatori che espongono la loro merce fresca interagendo con i passanti con un savoir-faire pittoresco e decisamente unico. _Chi è curioso e affamato di storie non può non innamorarsi di tutto questo._Io per prima, ogni volta che riesco a ritagliarmi qualche ora per una passeggiata nella Città Vecchia, mi (re)innamoro della sua atmosfera.


Raccontare la mia città e incuriosire chi mi segue è diventata quasi una missione._Suscitare il desiderio di esplorare Bari mi riempie incredibilmente di gioia. _E ho provato a farlo in occasione del casting #alternativeguide, in collaborazione con Air Dolomiti e The Trip Magazine.
Cos'è #alternativeguide?_Si tratta di un casting indetto da Air Dolomiti e The Trip Magazine che permette di volare a Monaco di Baviera in veste di reporter con viaggio, vitto e alloggio spesati e un super compenso di 2000 euro._Per partecipare basta caricare un video che racconti una delle 5 città scelte per il casting (Bari, Bologna, Firenze, Venezia e Verona) sul sito www.alternativeguide.it._Una giuria di esperti selezionerà il vincitore._C'è tempo fino al 6 maggio!
Per raccontarvi la mia città io ho realizzato questo video, che potete vedere meglio in qualità HD nel mio canale YouTube (iscrivetevi al canale, mi raccomando)._Sono partita dalla famigerata via delle orecchiette per arrivare al Chiringuito, con vista sul Teatro Margherita (senza dimenticare di addentare un ottimo pezzo di focaccia).
Cliccate su play e... Follow me to Bari!
 
_Buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno al casting!
_video realizzato con GoPro Hero 5 Black__ foto scattate con Honor 8