Tra le cose più rigeneranti che esistono al mondo inserirei i weekend interamente dedicati al benessere

Da trascorrere rigorosamente e goliardicamente con le amiche. 

Il mio lavoro, seppur meraviglioso, non mi consente di programmare facilmente dei weekend di questo tipo. 

E quando finalmente riesco a incastrare in agenda un'esperienza simile, beh, vi assicuro che provo una gioia pazzesca.

Così è stato durante lo scorso fine settimana in compagnia delle mie amiche Marika e Alessia

Siamo state ospiti dell'Atlantic Hotel di Riccione per testare la sua Spa (una delle più belle della zona, dicono) e tutti i piaceri correlati. Non solo la sauna, il bagno turco, le piscine e le docce emozionali, ma anche un massaggio total body per rimetterci in sesto. 

Le camere

Le camere dell'Atlantic Hotel Riccione sono ampie e luminose. Il colore dominante è il bianco, così che dopo la pace della Spa si possa continuare a giovare dei suoi effetti benefici anche in camera. Sembra che tutto sia stato pensato per lenire le fatiche della routine e allontanare lo stress. Dal pavimento ai dettagli floreali, dagli specchi al balconcino con vista mare (e sapete quanto io abbia a cuore quest'ultimo dettaglio). Il mare che accarezza l'anima.

Il Pastrocchio - La mia prima volta in radio

Chi mi conosce bene lo sa: uno dei miei sogni proibiti è lavorare in radio. Amo la musica (soprattutto quella di un paio di decadi fa, cosa che mi fa sentire piacevolmente anacronistica) e mi piacerebbe tantissimo lavorare con la musica. Se mi chiedessero "Cosa ti piacerebbe fare se non potessi più svolgere il tuo attuale lavoro?", io risponderei "Lavorare in radio". Senza alcun dubbio.

Marika - che mi conosce bene - ci ha fatto una bella sorpresa: ha organizzato per noi un'intervista speciale in diretta su Radio Bakery, una web radio che va in onda dal Pastrocchio di Riccione.

[ Un ringraziamento speciale va a Cristian, che ci ha guidato step by step in questa nuova esperienza ]

Atlantic Spa

Dopo la radio ci siamo totalmente dedicate al relax nell'atmosfera suggestiva e raffinata dell'Atlantic Spa passando dalla piscina alla sauna, fino al bagno turco.

Adoro il forte legame della struttura con il mare. Non solo per la vicinanza (il mare si trova letteralmente a due passi dall'Atlantic Hotel), ma anche per la scelta di inserire nella Spa delle piscine con autentica acqua di mare.

Particolarmente consigliata è la piccola piscina esterna, perfetta per confabulare con le amiche all'aria aperta, riscaldate dal tepore dell'acqua marina e rigenerate dall'idromassaggio.

Per rendere l'esperienza perfetta ci siamo poi lasciate coccolare da mani esperte con un massaggio total body di trenta minuti.

La Spa è aperta non solo agli ospiti dell'hotel, ma a chiunque è interessato a trascorrere qualche ora di puro benessere.

questo link trovate diversi pacchetti dedicati: Day Spa, Spa Breakfast, Spa Brunch, Spa Green e molto altro!

Data la posizione centrale, bastano pochi minuti a piedi per arrivare in Viale Ceccarini.

Il mio consiglio.

Scegliete l'Atlantic Spa se siete in cerca di un weekend di totale relax, in qualunque stagione (meglio ancora se in bassa stagione). 

E soprattutto partite con la giusta compagnia. 

Senza le persone belle e a noi affini è difficile vivere un'esperienza capace di coccolare anima e corpo. 

In questo io sono stata fortunata :)

Vi racconto l'intera esperienza nel video su YouTube!