riflessioni

2017, Buoni Propositi e Travel Dreams

venerdì, gennaio 13, 2017Manuela Vitulli


"Quest'anno non scrivo nessun post, nessuna lista, niente di niente sui buoni propositi."
Macché. Ci sono cascata anche quest'anno.
I buoni propositi del 2017.
E per farlo non posso che utilizzare questa foto scattata da Alessiarux in cui sono super sorridente e al tempo stesso rock e determinata.
In fondo quest'anno mi sento proprio così.
Determinata, rock e ambiziosa più che mai, ma soprattutto serena e positiva.
Pronta ad affrontare i prossimi 12 mesi col sorriso.

Quello appena passato è stato un anno ricco di sorprese, viaggi e successi.
Un anno d'oro e di svolta, ma - credetemi - estremamente impegnativo. Ha risucchiato le mie energie e solo un intero mese di casadolcecasa mi sta facendo ricaricare le batterie.

Ed è per questo che quest'anno non ho parlato dei Travel Dreams.
Tre anni fa io, Lucia e Farah abbiamo lanciato questo progetto che ormai è diventato un rito per tutti gli appassionati di viaggio.
In tantissimi mi avete scritto, menzionato nei vostri blog, su Facebook e su Twitter per rendermi partecipe come ogni anno dei vostri Travel Dreams. E ve ne sono grata.
Eppure proprio io, una delle tre fondatrici del progetto, non mi sono degnata di parlarne.
Perché?
Non ne ho avuto la forza.
Sono mortificata, ma proprio non riuscivo a parlare di viaggi dopo un intero anno a zonzo tra i continenti. Dopo un intero anno in cui più volte la mia casa mi è mancata da morire.
Inizialmente mi sono preoccupata a tal punto da chiedermi se non avessi più voglia di viaggiare, se non avessi più voglia di visitare quei posti che sogno da secoli, se non avessi più sete di scoperta, se avessi perso la mia innata curiosità.
Tutt'altro.
Semplicemente, non avevo più la forza per sognare nuove destinazioni.
Lo scorso anno, senza nemmeno chiederlo, ho esaudito desideri incredibili, ho appurato che io con le mie gambe posso farcela. Posso arrivare ovunque.
Noi tutti possiamo arrivare ovunque.

E allora sapete che vi dico?
Io quest'anno ho solo un unico desiderio in lista tra i Travel Dreams: Ovunque.
Destinazione Ovunque. Con chi amo.
Perché non importa solo Dove, ma Con Chi.

E anche se so che quest'anno sarà ancora più difficile ritrovarmi su un aereo con chi amo, io ci spero tanto.
Non ho bisogno di bandierine da piantare su ogni Paese che visito, bensì di momenti da ricordare e condividere con i miei affetti. Questo è quello che conta davvero, per me.

Ho sempre cercato di mettere l'onestà davanti al lavoro e al tornaconto personale, sebbene giorno dopo giorno mi rendo conto che il mondo non funzioni affatto così.
Ho speso tempo ascoltando lamentele e asciugando le lacrime di gente che non mi ha mai dimostrato nulla.
Non credo che la vita sia un dare e avere, ma credo che abbiamo tutti modo di dimostrare quanto l'altro valga per noi.
Non ho tempo per amicizie senza sostanza, relazioni altalenanti, rapporti basati sull'opportunismo.
Il tempo trascorso nell'effimera crescita di un rapporto sterile preferisco spenderlo leggendo un buon libro o guardando un buon film.
Quest'anno voglio meno dispendio di energie e più tempo per me.


Ma veniamo ai buoni propositi e agli obiettivi del 2017.
Sarà nuovamente un anno di viaggi (si parte tra pochissimo per l'Asia - se tutto va bene - e poi subito dopo per gli States).
Sarà un anno di casa. Di Puglia e di progetti che mettono radici nella mia terra.
Sarà un anno di concerti. Perché io amo la musica e voglio vivere l'adrenalina del LIVE.
Sarà un anno alla perenne ricerca dell'equilibrio tra andare e restare.
Sarà l'anno di YouTube, per me. Se l'anno scorso ho iniziato a prenderci gusto, quest'anno si fa sul serio.
Sarà l'anno buono per imparare seriamente a cucinare (mamma, ti prometto che, oltre le zucchine, nel 2018 saprò cucinare anche altro).
Sarà l'anno in cui tornare a prendermi cura di me stessa. Della mia pelle, del miei capelli, del mio viso, del mio armadio. Un tempo ero una shopaholic e vorrei tanto riacquisire almeno il 10% dell'energia che all'epoca avevo per lo shopping.
Sarà l'anno in cui inizierò a dire coscientemente di NO, ad accettare solo quello che ho realmente voglia di fare.
Sarà l'anno in cui sarò sempre più ME. Semplice. Solare. Schietta. Buffona, se in buona compagnia.

Ogni persona è unica; è la cosa più importante di tutte, eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo.    - Banana Yoshimoto 


Che sarà l'anno buono per essere costante in palestra non  lo dico. Tanto lo sanno tutti che è una barzelletta.

E visto che - lo prometto a tutto il mio pubblico - sarà l'anno della costanza su YouTube con un video a settimana, eccovi il nuovo video.
Il mio primo ASK.
Ho risposto alle domande che mi avete fatto sui social, ma se avete altre domande scrivetemi... arriveranno altri video come questo!

Per restare aggiornati vi invito a iscrivervi al mio canale.

E non mi resta che augurarvi nuovamente BUON ANNO.


You Might Also Like

9 commenti

  1. ho letto il post e guardato il video... che dire, sei sempre spontanea e leggerti/ascoltarti è sempre bello. sarò curiosa, dopo questi propositi molto sinceri, di leggere il tuo bilancio di fine anno. nel frattempo, un augurio per realizzarli tutti!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) sono felice che riesca a trasparire la spontaneità :)
      Ti abbraccio!

      Elimina
  2. Manu, quando sarai indecisa fra andare e restare fai una cosa, rallenta. Che non vuol dire fermarsi, niente affatto. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rallentare, mi piace tanto questo termine. Che non è fermarsi, ma procedere con più calma. Grazie Stefy, ti abbraccio!

      Elimina
  3. Quando raggiungi lo stato di consapevolezza in cui sei ora non potrai che avere successo. Ed io te lo auguro.

    RispondiElimina
  4. "Semplice. Solare. Schietta. Buffona, se in buona compagnia." Quanto mi ci ritrovo? Sembro io! Questo è il tuo anno, DEVE essere il tuo anno, per le persone che ami, per le cose che ami fare. E per quanto riguarda la cucina... ti aiuto volentieri :) amo cucinare! Se avessi un calice tra le mani, brinderei a te... alla meravigliosa persona che sei e che, sono sicura, continuerai ad essere in questo 2017! Ti voglio bene :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo troppo carina Ale! Grazie di cuore!
      Brindiamo a NOI! Semplici, schiette e buffone!

      Elimina
  5. Ciao Manuela! Una domanda mi sorge spontanea leggendo il tuo post. Credi che tutto questo viaggiare ti abbia aiutata a capire meglio quello che vuoi fare del tuo futuro? Io sto per partire per un lungo viaggio che spero possa aiutarmi a focalizzare ciò desidero per il mio futuro, mi interessa molto la tua opinione!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria California cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corea del Sud Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna dove dormire Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie Indonesia instagram intervista Irlanda Ischia Israele Istria Italia jamaica kenya Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Massachusetts Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Oman Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia singapore snapchat snorkeling Sorrento Spagna Sri Lanka storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: