Francia Parigi

Voli per Parigi: scoprire la capitale francese al femminile

martedì, luglio 26, 2016Manuela Vitulli


Emblema del romanticismo, città d’arte e di cultura, suggestiva, affascinante e dallo stile unico, la capitale della Francia risulta bella e inimitabile.
Nessun altro luogo al mondo riesce a riprodurre l’atmosfera parigina, è inutile.
Centro nevralgico della moda e dello stile, famosa per le prelibatezze della nouvelle cuisine, Parigi è la meta ideale per ogni viaggiatore, dimostrandosi perfetta anche per una vacanza tutta al femminile. Qualcuno ricorderà che, dopo l’anniversario romantico di due anni fa, ci sono tornata lo scorso febbraio per un viaggio al femminile con mia madre e mia sorella. Ed è stato ugualmente meraviglioso.
Raggiungerla è molto semplice grazie ai numerosi voli convenienti per Parigi dalle diverse città italiane; basta cercare un po’ online per beccare numerose offerte, ad esempio dando un’occhiata su momondo.

Divertimenti, arte e relax: oltre lo stereotipo del romanticismo

Parigi è da anni fra le città più visitate al mondo, e le ragioni di questo successo sono sotto gli occhi di chiunque vi si trovi in vacanza, per lavoro o di passaggio.
La capitale offre eventi, locali e attrattive per tutti i gusti, i sessi e le età. Con un occhio di riguardo per le donne.
La disponibilità di voli per Parigi, infatti, l’ha resa da diversi anni una meta molto gettonata da parte di ragazze e giovani donne dei paesi più vicini che vogliono passare un weekend, qualche giorno o anche solo una piacevole toccata e fuga per evadere dalla routine.
La città offre attrattive per le studentesse d’arte in visita al Louvre o al Museo d’Orsay, veri e propri templi dell’arte, ma anche per i gruppi di donne che vogliono festeggiare l’addio al nubilato tra locali chic, cioccolaterie e spa.
Per non parlare delle feste e dei locali con prezzi agevolati per le donne o delle rassegne cinematografiche proposte dai gruppi femministi molto attivi in città.





Dai fashion event alle biblioteche: i diversi volti di Parigi

Una soggiorno a Parigi tra donne non può non includere una visita agli Champs Elysées per ammirare i negozi delle grandi firme, per fare una piccola grande follia da Louis Vuitton, Dior o Tiffany (due anni fa ho ceduto anche io), o semplicemente per ammirare le vetrine con sguardo sognante. E poi ci sono gli eventi della moda, le sfilate e tutto ciò che gravita intorno al mondo del jet-set.

La Ville Lumiere non è solo sinonimo di moda: per le bibliofile sono infatti a disposizione biblioteche immense, librerie affascinanti e suggestive, ma anche una miriade di caffè letterari, soprattutto nella vecchia zona bohémien, nei luoghi in cui tantissimi grandi autori del passato hanno composto i loro capolavori. Passare un pomeriggio qui è un po’ come rivivere l’atmosfera del glorioso passato parigino.

Una curiosità da sapere riguardo Parigi (in chiave femminile)? L’ho scoperta da poco ed è la recentissima abrogazione (risale al 2013) del divieto per le donne di indossare pantaloni in città. Questa direttiva risaliva al periodo post rivoluzionario, ovvero ai primi dell’Ottocento, ed è stata ufficialmente abrogata solo tre anni fa dall’allora Ministra per le pari opportunità. Pensate a quante bellissime donne cavalcavano le passerelle con aria sicura sfoggiando pantaloni delle grandi griffe. Bene, ufficialmente queste donne erano tutte fuorilegge. Assurdo, vero? :D

You Might Also Like

4 commenti

  1. Cara Manuela, vedo che ci fai vedere le più belle città del mondo, oggi è il turno di Parigi, io ci sono stato nel 1986 pensa 30 anni fa, ho ancora quella visuale dalla torre Eiffel un panorama mozzafiato, sicuramente non lo dimenticherò mai, poi tante altre cose che ora non sto elencare, immagino che oggi ci saranno molte cose nuove.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: