_Dopo un anno di "vagabondaggio" tra un continente e l'altro, tra una città e l'altra, sono tornata a casa._Non che non sia mai tornata in questi mesi, ma stavolta ci resto per un periodo molto più lungo._Abbastanza lungo per riassaporare la lentezza della mia terra, per riacquistare i ritmi assopiti delle domeniche oziose, dei tramonti infuocati sul mare, dei piccoli borghi pittoreschi della mia zona._Mi era mancato tutto questo. E ne avevo bisogno. Da impazzire._Quest'estate, quindi, sarà dedicata quasi esclusivamente alla Puglia._Ve la racconterò con le mie parole e le mie foto in compagnia di un compagno speciale: lo zaino Off Road Stunt di Manfrotto.
Perfetto per custodire e proteggere l'attrezzatura fotografica (in particolare le action camera), è uno zaino leggero e dotato di divisori intercambiabili e connessione per treppiedi esterna._Per la sua capienza lo si può usare come bagaglio a mano in aereo._Perché lo trovo comodo?_Innanzitutto per il materiale resistente e compatto che previene gli eventuali danneggiamenti dovuti agli urti improvvisi._Inoltre lo zaino è dotato di un rivestimento speciale idrorepellente, perfetto in caso di maltempo o - come ho potuto sperimentare - in caso di mareggiate in barca._Durante i tour in Salento non posso rinunciare alle uscite fotografiche in barca. Nell'ultimo tour a Castro il mare era molto agitato e il mio Off Road Stunt Backpack si è rivelato indispensabile: ha letteralmente salvato la mia fotocamera dalle ondate d'acqua.
Dove trovate le mie storie?_Oltre che qui sul blog, sul sito ufficiale manfrottobags.com per tutta l'estate vi racconterò la mia Puglia - inclusa qualche piccola fuga all'estero - con contenuti inediti, un'abbondante dose di immagini e qualche consiglio fotografico molto personale.

_Vi lascio con una piccola preview._Dal Gargano al Salento._Dai materiali utilizzati per portare avanti la tradizione della pietra leccese al tenero signor Rocco, un ometto molto fotogenico che indossa alla grande i suoi 86 anni._I panni che svolazzano al vento nel cuore di Lecce e i prodotti tipici di una tipica masseria salentina._E infine Taranto, a cui presto dedicherò un intero articolo. Sia sul sito di Manfrotto che in un giornale cartaceo di portata nazionale.