viaggiare

Vacanze low cost: 5 mete per l'estate

mercoledì, luglio 20, 2016Manuela Vitulli



Estate, tempo di vacanze. 
Chi prepara lo zaino per un viaggio avventuroso oltreoceano, chi prepara il trolley per un weekend lungo in Italia, chi ha optato invece per l’Europa.
Quel che conta è rilassarsi.
Perché tutti, ma proprio tutti, hanno il diritto di staccare la spina.

Eppure molti temono di non riuscire a godersi le tanto bramate vacanze. Moltissimi in questo periodo mi scrivono mail e messaggi chiedendomi consigli in preda alla preoccupazione. Già.
Non hanno ancora le idee chiare per le vacanze. E come biasimarli, quest’anno anche io non ho ancora prenotato nulla!

Resterò a casa per godermi la mia Puglia, vero, ma qualcos’altro scapperà (non riesco proprio a rinunciare a una piccola vacanza in un posto per me ancora inesplorato).
Pensate sia troppo tardi per prenotare qualcosa? Niente affatto.

Il mio consiglio è di dare un’occhiata ai tanti codici sconto Advisato, ideali per qualsiasi tipo di vacanza e perfetti per risparmiare su hotel, voli, musei e attrazioni.
Vi consiglio, inoltre, 5 destinazioni low cost in cui è possibile trascorrere le vacanze senza spendere un patrimonio (anche prenotando last minute).

Eccole qui:

1. Calabria. L’anno scorso mi ha stregato, tant'è che sto meditando di tornarci quest’anno proprio ad agosto. Imperdibile Tropea, con il suo centro storico suggestivo e con il meraviglioso balcone sul mare. Bellissima Scilla, scendendo verso la punta più estrema, affascinante Diamante con i suoi tanti graffiti. Non dimenticate di provare le tipicità gastronomiche, in primis la cipolla di Tropea e la ‘nduja.



2. Sicilia. Non ha bisogno di commenti, talmente è bella. Non è tra le mete più economiche, ma dipende dal luogo in cui si alloggia e dal tipo di vacanza che si predilige. Io vi consiglio di fare base a Sciacca, una pittoresca località di mare tra Palermo e Agrigento. Qui i prezzi sono ancora contenuti: potrete gustare astice e aragosta a prezzi molto più bassi rispetto alla norma, scoprirete un centro storico ancora poco conosciuto eppure strabiliante, ricco di ceramiche e dettagli coloratissimi. Un viaggio che a me è rimasto nel cuore.



3. Corsica. Un mese fa, in questa splendida isola, ho vissuto uno degli on the road più belli della mia vita. La Corsica è una terra sorprendente, una commistione di mare e natura selvaggia, un ponte tra Francia e Italia. Si è all’estero pur sentendosi a casa. Un consiglio per risparmiare? Provate il camping.



4. Romania. L’anno scorso per me è stata una vera rivelazione. Paesini dallo stile bon-ton, strade infinite immerse nel verde, gentilezza a profusione. E vi dirò di più: oltre ad essere incredibilmente economica, la Romania vanta una zona costiera davvero niente male!

5. Portogallo. Una soluzione low cost e per tutti i gusti. Ideale per gli appassionati di vino, per gli amanti del surf, per chi ama visitare i musei e perdersi nelle città, per chi desidera semplicemente rilassarsi scoprendo un posto nuovo. Il Portogallo è magico, ancor più se accompagnate la scoperta con un calice di Porto – possibilmente Tawny – e una valanga di pastel de nata. Opterete per una di queste destinazioni low cost? Fatemi sapere dove siete diretti per le vacanze!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Cara Manuela, le tue vacanza mi danno tanta nostalgia, è bello sognare di esserci!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorrisi:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. parlare di bon ton riferendosi alla Romania mi pare un paradosso... ma la colpa è mia che sono legata ad un'idea Rom di quella terra
    mi ispira moltissimo la Corsica, ma quest'anno, a parte forse una puntatina in Romagna, le mie ferie se ne sono andate con la Crociera... ma in autunno una bella capitale europea non me la leva nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure ti assicuro che la Romania sa essere anche bon ton.
      Lo so, abbiamo tanti pregiudizi - ne avevo stupidamente anche io prima di mettervi piede - e invece...

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: