_Avete presente quell'impellente desiderio di prendere e partire, di raggiungere al più presto quel panorama mozzafiato in cui vi siete imbattuti per caso tra i social? Quella voglia di immergervi in un coloratissimo mercato locale, di assaggiare i piatti tradizionali più assurdi? Di collezionare ricordi, di perdere la testa per un dolce mai provato prima, di... viaggiare, semplicemente._Ecco, questa è la sindrome di wanderlust._E quando arriva, beh, è difficile guarire. Chi ne è affetto lo sa bene.
Che fare? In questo caso non si può far altro che soccombere e, all'occorrenza, viaggiare.
So bene che non è sempre facile scegliere il regalo giusto per chi ama follemente viaggiare (a meno che non si tratti di un bel biglietto aereo) e voglio quindi consigliare 5 idee regalo originali ed economiche che potrebbero far gola a tutti i malati di wanderlust. Si tratta di 5 idee regalo che ho ricevuto io stessa e mi hanno reso molto molto felice._Eccole qui:
1. Porta passaporto. Per un viaggiatore è importante almeno quanto il portafoglio perché contiene il documento più importante per partire: il passaporto (e con esso tutti i timbri accumulati nel corso degli anni). Ne esistono di bellissimi, io per il mio compleanno ne ho ricevuto uno realizzato in Giappone. Anche online è possibile trovare facilmente dei porta passaporti ben fatti, ad esempio questo che ho scovato su Asos.

_2. La guida ai Viaggi da sogno. Per il mio compleanno un amico speciale mi ha regalato Viaggi da Sogno di Lonely Planet, una meravigliosa guida per tutti i patiti di TravelDreams. Ci ho trovato la Thailandia, il Sudafrica, la mia Puglia e tante mete che non vedo l'ora di vedere con i miei occhi.
3. Etichetta per il bagaglio. Per un viaggiatore si sa, è fondamentale per non smarrire il bagaglio. Anche con un budget molto ridotto è possibile trovarne di originalissime. Basta un click da casa :)
4. Agendine. Io le adoro. Le uso per documentare i viaggi in tempo reale, per incollarci gli stickers e i biglietti aerei, per tutto. Ne ho a bizzeffe e non mi bastano mai. Tra le mie preferite ci sono le moleskine da viaggio - come quella che tempo fa mi ha regalato la mia amica Marika._Ma è anche possibile personalizzare le agendine e nel punto successivo vi dico come fare.
5. Regali personalizzati: foto di viaggio stampate su tela, poster, agende... Con questo regalo il figurone è assicurato! Ho ordinato la mia prima foto su tela la settimana scorsa e onestamente avevo un po' paura, temevo che la qualità della foto sarebbe stata alterata, che il risultato non sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative. E invece sono più che soddisfatta e la tela ha subito trovato posto nella mia camera (oltre ad aver ricevuto tantissimi complimenti sia a casa che sulla pagina Facebook). Assieme alla tela ho stampato due poster, anch'essi a tema Asia e anch'essi meravigliosi. _Durante ogni viaggio scatto una miriade di foto, ma puntualmente rimando sempre il momento della stampa rischiando di ridurre i miei ricordi a semplici file dimenticati in un hard disk. Così - finalmente - sono riuscita a stampare dignitosamente alcuni dei ricordi più preziosi dei miei viaggi._Mi sono affidata a www.fotoregali.com, alle loro proposte e al loro team grafico._Sul sito ci sono tantissime proposte che permettono di personalizzare agendine, tazze, orologi, cover per lo smartphone e molto altro!_Inserendo il codice PENSIERINVIAGGIO, fino al 31 Marzo 2015 potrete approfittare di uno speciale sconto del 20% sui vostri acquisti.

_E voi cosa regalereste a un malato di viaggi?_Aggiungereste qualcosa?