viaggiare

10 idee low cost per il primo viaggio del 2016

mercoledì, gennaio 13, 2016Manuela Vitulli


Gennaio è per me il mese dei buoni propositi e dei progetti, il mese in cui programmo il grande viaggio dell’anno, il mese in cui cerco di incastrare i vari impegni (cosa che, ahimè, diventa sempre più difficile).
Gennaio è anche il mese degli sconti, non solo per quanto concerne l’abbigliamento ma anche per quanto riguarda voli e sistemazioni.
Già. Non è raro trovare online offerte sui viaggi, sia che si tratti di brevi weekend sia che si tratti di esperienze più lunghe. E spesso sono riuscita a partire proprio approfittando delle offerte trovate navigando in rete.
Voglio quindi segnalarvi Magico Sconto, una piattaforma utile per viaggiare risparmiando.
Questa settimana, fino a Domenica 17 alle 23:59, trovate uno sconto del 15% nella categoria viaggi di Groupon. Date un’occhiata su magicosconto.it, potreste beccare qualcosa di interessante!

Tra le varie proposte della piattaforma ho scelto le 10 destinazioni – in Italia e all’estero - in cui sono già stata e vorrei tornare quest’anno.
10 idee che, con tutto il cuore, vi consiglio per il primo viaggio del 2016.

1.Sicilia. Metti una gastronomia a dir poco divina, paesaggi mozzafiato a strapiombo sul mare, tradizioni e ospitalità. Conosco poco la Sicilia, eppure quel poco mi è bastato per perdere la testa. Torniamo?



2.Croazia. I colori intensi del Mar Adriatico, una storia da ripercorrere, una cultura capace di sorprendere. In Croazia mi sono sentita a casa, ecco.



3.Trentino Alto Adige. Sono nata sul mare e non potrei fare a meno del mare, è vero. Eppure sono sensibile anche all'atmosfera e alla purezza della montagna. In Trentino mi sono lasciata cullare e curare dalla natura, sono arrivata in alta quota con le mie gambe, ho respirato a pieni polmoni. Un’esperienza che ho amato e consiglio vivamente.



4.Assisi. Assisi è uno di quei posti che sottovalutavo. La ricordavo come una meta prettamente religiosa, ma devo ammettere che il suo fascino va ben oltre la fede. Assisi è un posto speciale per tutti, un’oasi di pace che fa bene allo spirito.



5.Salento. Il Salento è la mia seconda casa. Non ci ho rinunciato un solo anno e non voglio perdermelo per nulla al mondo neppure in questo 2016. Il Salento è ottima cucina, spiagge, acque caraibiche, pizzica, passione. Il Salento è coinvolgente, travolgente, eccezionale.



6.Parigi. Parigi l’avevo inserita tra i miei buoni propositi. I piccoli bistrot, la mia boulangerie preferita, gli angoli d'impressionismo, i frammenti che ricordano il favoloso mondo di Amélie. Sogno di far vivere la magia di Parigi a mia madre e mia sorella, ne ho parlato anche nell'ultimo post. Forse questa sarà la volta buona.



7.Venezia. Non l’amavo eppure, dopo l’ultima volta a Venezia, ho cambiato totalmente idea. Mi sono lasciata rapire dalle calli, dalle gondole, dai vicoletti dal fascino decadente. Venezia è unica, devo aggiungere altro? :)



8.Barcellona. Spumeggiante, colorata, artistica, esplosiva. Barcellona la ricordo piena di sole e di gioia, una città affine al mio essere e al mio stile di vita. Ci tornerei per scoprirla meglio, per esplorare il Tibidabo, per passeggiare di nuovo a Parc Guell, per divorare ottime tapas.



9.Napoli. Napoli è una metropoli, un melting pot, un mix di culture. Ho sempre ammesso di avere un debole per il suo cuore partenopeo e la sua veracità. Ed è per questo che ogni anno torno a Napoli. Per questo e per mille altri motivi: la pizza, la sfogliatella, il caffè del Professore, la street art, la metro, le meraviglie a due passi come Pompei ed Ercolano. Devo continuare?



10.Valencia. Un’altra città spagnola non poteva mancare all'appello. Amo Valencia e i vicoletti del centro storico, i ritmi lenti, l’estro artistico e culturale, la movida notturna, la paella.




Come trovate queste 10 idee? Quale sarà la vostra prima meta del nuovo anno?
Nel prossimo post vi racconterò quale sarà il mio primo viaggio del 2016 :)

You Might Also Like

23 commenti

  1. Tra questi mi manca solo Valencia e, da quando ho visto le tue foto, solletica spesso la mia fantasia! :) Tutti questi luoghi, a modo loro, mi hanno rapita; ma sono - abbastanza - patriottica e in cima alla lista non posso non mettere la mia Napoli ed il Trentino! <3 un abbraccino Manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valencia è splendida, prendila in considerazione Ale! A me è piaciuta tantissimo (in primavera più che in inverno) :D

      Elimina
  2. Ottime alternative e grazie per la dritta!!! E se per caso passi per Venezia o la Croazia fammi uno squillo mi raccomando <3

    RispondiElimina
  3. Napoli e Barcellona in una sola lista? Ma io ti adoro ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ormai ti leggo da tanto e mi fa sorridere perché amiamo le stesse città... il mio ultimo viaggio del 2016 è stato Barcellona, il primo del 2016 è stato Parigi e tra meno di un mese sarò a Valencia...ma la regione che più attendo,sogno,immagino è la tua amata Puglia. Tu hai una capacità, anzi un dono... trasmetti l'amore in quello che fai e non è una cosa da poco. Io viaggio abbastanza ma con le tue parole e le tue foto mi sembra di farlo molto di più. un abbraccio valeriezza83(instagram)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Valeria, leggerti mi fa un immenso piacere!
      Sono molto felice che attraverso i miei post e le mie parole tu riesca a percepire il mio entusiasmo e a viaggiare un po' con me. Davvero :)

      Elimina
  6. I(nteressante grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Fra queste c'è la meta del nostro prossimo viaggio. Non vediamo l'ora! <3

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post...mi mancano Croazia e Salento e non saprei da dove iniziare...l'importante è partire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è partire. In buona compagnia :)

      Elimina
  9. La Sicilia è uno dei miei travel dreams italiani, spero davvero di riuscirci a breve. Ma sicuramente il Veneto quest'anno mi vedrà spesso, per questioni di salute e di cuore. Sto puntando proprio Venezia nel periodo di carnevale <3
    Corro su Groupon! :)
    Un abbraccio.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te Alice cara.
      Ti auguro questo e molto molto altro :) Non solo viaggi! ;)

      Elimina
  10. tra tutte le tue mete, quella che non mi stanco mai di raggiungere credo sia venezia, perchè trovo sempre uno scorcio che non avevo ancora visto!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di capitarci anche quest'anno, speriamo! :D

      Elimina
  11. Ciao Manuela :-), il 2016 mi porterà Napoli quindi sono molto felice di trovarla nella tua lista, e continuo a sperare che ci saranno anche Puglia e Sicilia nelle mie prossime rotte di viaggio :-D

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Napoli è semplicemente UNICA.
      Io la adoro, ci perdo la testa.
      Sarò curiosa di sapere la tua a riguardo!

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: