#Traveldreams

#TravelDreams2016, dedicato ai sognatori concreti

venerdì, dicembre 18, 2015Manuela Vitulli


E un altro anno è volato in un batter d'occhio.
Sì, mi sento un po' una nonna mentre lo scrivo, ma quest'anno è volato più in fretta di tutti gli altri.
Ed è già tempo di TravelDreams.

Come ho scritto nella mia pagina Facebook, siamo giunti alla "terza edizione" dei Travel Dreams.
Ricordo ancora quando, alla fine del 2013, con la schiena appiccicata al termosifone parlavo con Farah e Lucia di questo progetto da lanciare nel web. Eravamo timorose, ma ci abbiamo creduto. Abbiamo creduto che fosse giusto investire del tempo per qualcosa che avrebbe fatto viaggiare tutti, almeno con la fantasia.
TravelDreams è dedicato a tutti quei sognatori concreti che hanno la testa perennemente in viaggio e i piedi ben ancorati per terra. Non è un'idea nata per millantare, ma per porsi degli obiettivi.
E credetemi, quando qualcuno di voi raggiunge le mete sognate nei TravelDreams io sono davvero felice.

Ma come scrivevo su, quest'anno il tempo è volato così in fretta che non abbiamo avuto nemmeno il tempo di pensare ai TravelDreams. Io non sapevo nemmeno se ne avrei parlato, figurarsi lanciare una call to action sui social.
E invece stavolta siete stati voi a stupirmi. Sì, voi che state già scrivendo dei vostri TravelDreams2016 con un entusiasmo contagioso. Voi che avete fatto sì che questo progetto diventasse un rito per battezzare il nuovo anno.

Mi sono immersa nei vostri post (che pian piano troverete anche nella pagina TravelDreams) e ho iniziato a sognare con voi, ho iniziato a sentire quel maledetto formicolio che ormai conosco troppo bene. Si chiama impellenza, voglia di pianificare un viaggio da sogno.
Ed io vi ringrazio. Perché mi avete regalato tanta gioia. Perché avete scatenato in me la voglia di buttare subito giù la lista dei miei #TravelDreams2016.
Ed eccoli qui, stavolta divisi per continente.


Europa

Per quanto sia nostra, l'Europa è così vasta e variegata che meriterebbe una lista a parte.
In questo 2015 ho un po' riscoperto l'amore per l'Europa e la bellezza di viaggiare nel Vecchio Continente.
E se non ce l'ho fatta quest'anno, voglio rimediare nel 2016. Voglio scoprire i Balcani.
L'Albania, la Serbia, il Montenegro, la Croazia (anche se qualcosa l'ho già vista) e soprattutto la Bosnia. Voglio vedere Sarajevo, voglio emozionarmi ricordando le parole della Mazzantini in Venuto al mondo, uno dei libri che mi ha fatto più male.



E voglio avventurarmi in un ambiente a me poco affine, il Nord Europa.
Norvegia, Svezia, Danimarca, ma in particolare l'Islanda e la magnifica Blue Lagoon (qui sotto nella foto di TheBlondeAbroad). Voglio mettermi alla prova, voglio sfidare il freddo e vedere per la prima volta queste meraviglie.



America

Forse non l'ho mai scritto qui, ma i miei amici più intimi lo sanno. Amo il Messico.
Sono anni che sogno cenotes, teschi colorati, palmette, i colori e la casa di Frida Kahlo.
Un po' il mio sogno proibito, dal momento che il mio ragazzo che ci è già stato (e ne ha parlato qui) preferisce sempre optare per altre mete. Se non cede nemmeno quest'anno, beh, mi toccherà andarci da sola.
E forse se già amo così tanto il Messico in fondo è colpa sua.
Ditemi come ha fatto a scattare foto come quella qui sotto con una macchinetta di dieci anni fa??!
Io dico che il posto deve essere davvero un sogno!



Africa

Conosco pochissimo l'Africa, un po' me ne vergogno.
Ho rischiato di andarci per due volte negli ultimi due anni, ma la sfiga e il destino hanno deciso di farmi volare altrove.
Ce la farò nel 2016? Spero tanto di sì!
E spero di iniziare dal Sud Africa, coronando il mio desiderio di vedere i pinguini sulla spiaggia!



Medio Oriente

Che sia fortemente affascinata dal Medio Oriente credo non sia una novità.
Dopo l'assaggio a Dubai, dopo essermi perdutamente innamorata prima della Giordania e poi della Turchia, voglio continuare la scoperta.
Da un po' di tempo l'Iran sta facendo toc toc nella mia testa, soprattutto adesso che sto seguendo il viaggio di Eli in questa magnifica terra.
Sto iniziando a pinnare qualsi immagine iraniana e il risultato è che ogni volta che accedo a Pinterest ho voglia di prendere un volo per Teheran.
E speriamo che il 2016 mi porti fortuna :)



Asia

Ahh, l'Asia.
Avrei inserito il continente intero. E voi lo sapete.
Ma ho selezionato le mete che da più tempo mi chiamano (escludendo il Giappone che avevo già inserito nei TravelDreams 2013) partendo dall'Indonesia.
Ogni volta che sento parlare di Bali e delle isole indonesiane mi si illuminano gli occhi. Mi sa che è arrivata l'ora di farli illuminare sul posto.


E il Vietnam.
Un passato pesante da digerire, una storia che non sarà facile affrontare (ricordo troppo bene i miei occhi lucidi in Cambogia). La miriade di lanterne di Hoi An, la leggendaria baia di Halong, la tanto apprezzata gastronomia. Potrei continuare all'infinito.
Molteplici motivi mi spingono ad andare in Vietnam.



Ed ecco tutti i miei TravelDreams per il 2016.
Quanti ne realizzerò?
Tutti? Direi che è impossibile. Ma intanto incrocio le dita e sogno con le vostre mete! :)

You Might Also Like

59 commenti

  1. Che bei sogni tesoro!
    E io del Messico lo sapevo bene.. E ti ci vedrei proprio! Devi convincere Fra :) Tra l'altro sai che ad agosto farò Vietnam e Indonesia? Anche se (per colpa tua) ero indecisa tra Vietnam e Cambogia :D Siamo troppo simili amica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che tu sapevi del Messico! Fra si è quasi convinto :D AHahah dopo 3 anni ce l'ho fatta (forse)!
      Ci incontriamo in Indonesia? <3

      Elimina
    2. Che bello il Messico Manu! Se decidi di andare fammi un fischio, io ci sono stata tre volte e non sarà sicuramente l'ultima. Del resto è così grande che un viaggio solo non basta. Marika dove vai di bello in Indonesia? Bali ti piacerebbe tanto tanto :)
      Eli

      Elimina
    3. allora dico bene che so già che amerò il Messico? ^.^

      Elimina
  2. che mete da sogno *_* scusa per la mia assenza dal tuo blog, ha parecchio che non commento.. purtroppo ho avuto tantissimi impegni/problemi universitari! Spero che riuscirai a realizzare tutti i tuoi sogni e fare sognare anche noi con i tuoi deliziosi racconti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi scusarti, figurati :)
      Ti ringrazio tanto Debora!

      Elimina
  3. Beh, se in tanti si sono messi a scrivere prima di voi è solo merito vostro, con il vostro entusiasmo contagioso siete riuscite a creare un momento di condivisione che tutti adoriamo ❤️ (I miei escono settimana prossima) ;)
    Bellissimi sogni, ti auguro di realizzarli tutti (e anche di più), un grosso abbraccio ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marti :)
      Sono troppo, troppo felice! Ti abbraccio!

      Elimina
  4. Sogni fantastici, sapevo che non ti saresti smentita! E sono sicura che, se non tutti, riuscirai a realizzarne una gran parte! Perché la tua forza di volontà e voglia di girare il mondo sono immense.. Noi ti seguiremo con grande curiosità e ammirazione! In bocca al lupo cara! Finger crossed! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero tanto anche io! Crepi e in bocca al lupo anche a voi! :)

      Elimina
  5. Che bei sogni Manu! Potrei dire che sono tutti in comune, perché tutto il Mondo è nei miei TravelDreams, ma io sono tanto sognatrice quanto realista quindi ne ho scelti solo 5 :) il Messico... lo sogno da tanto, con la sua storia, le rovine, i cenotes. Ma l'Asia sta avendo la meglio su tutto, chissà perché e grazie a chi e in ordine ci sono: Thailandia, Giappone, Vietnam e Cambogia, Indonesia e Myanmar. Chissà se metterò mai piede nelle Americhe! Non vedo l'ora di abbracciarti forte forte! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per colpa di chi chi chi... ahahah :D
      Chissà, ho una mezza idea!
      Che la tua voglia di Asia sia sfamata alla grande, ecco!!! Ti abbraccio forte Ale!

      Elimina
  6. Fantastici, Manu! Ti auguro di realizzarli tutti. ;)
    Purtroppo, a causa dell'università, quest'anno non posso permettermi molto.
    Aspetto, quindi, i tuoi post emozionanti e le tue foto meravigliose, che hanno il potere di proiettare nei luoghi di cui parli. ;D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di riuscire a farti viaggiare con me allora :)
      Grazie Anto!

      Elimina
  7. Marilisa Mondelli19 dicembre 2015 10:21

    Che mete da sogno!!apprezzo tanto le mete europee che hai elencato perché affascinano tantissimo anche me :) e poi il resto wow..siamo d'accordo su parecchie destinazioni!!io spero tanto che a partire da gennaio 2016 qualcosina si avveri già..così da poter riempire il cuore di fantastiche emozioni e panorami ..e finire l'anno col botto!ahah!sarà un anno ricco me lo sento :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari! Voglio un viaggio con voi <3

      Elimina
  8. Che meraviglia i tuoi traveldreams per il 2016.
    Ti auguro di poterli realizzare tutti quanti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Manuela!
    Aspettavo i tuoi traveldreams con una certa curiosità... e come immaginavo sono mete da sogno! Io per anni ho sognato il Sudafrica ma quest'anno alla fine, quando avevo tutto pronto il clic del mouse mi ha portato a Pechino...o meglio avrebbe dovuto portarmi a Pechino, poi ci si è messo in mezzo il destino!
    Lo sai abbiamo in comune Sarajevo e l'amore per quel libro, l'ho incluso anche io nei miei traveldreams ma più che altro è un appello: abbassate i costi del volo! La prossima settimana sarà pronto il post che oramai è già mezzo svelato...i sogni di molti viaggiatori si incrociano su più fronti! Ma che ci posso fare...l'anno scorso li leggevo e basta, quest'anno mi sono decisa ad aprire il blog e non riesco a non commentare dimostrando il mio entusiasmo...sono un caso senza speranza!!! Ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto il post con impazienza!!! :D Bello sapere che abbiamo un po' di mete in comune! :)

      Elimina
  10. Manu, i tuoi traveldreams somigliano tantissimo a quelli che ho in testa! *_* Specialmente Sarajevo e Iran! Che dire del Messico, te lo auguro... Già ne abbiamo parlato! Spero che anche il 2016 ci veda insieme per qualche altra pazza avventura! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy <3 io davvero spero di poter fare una super avventura con te, almeno alla stregua di quella di questo 2015. Indimenticabile Italia in ape! :)

      Elimina
  11. Cacchio, l'Islanda! L'Islanda l'ho dimenticata! Anzi, in realtà avrei voluto inserire l'Asia, senza un Paese specifico. L'Europa per me è la "zona sicura" e praticamente non ne sono mai uscita se non per vedere (poco) Djerba. Vorrei augurarmi di allargare i miei confini quest'anno, di provare con l'Asia perchè secondo me sono posti totalmente diversi dal nostro modo di vivere e che ti fanno capire veramente quanto è bello viaggiare, ma sarà molto molto difficile per vari motivi. Forse non l'ho inserita per quello. Già l'Islanda sarebbe un bel passo in avanti, è un pò più lontanuccia e secondo me è un posto molto diverso dalle classiche capitali europee, anche se tecnicamente è ancora in Europa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avrei inserito l'Asia intera, lo sai :D

      Elimina
  12. Belli belli belli <3
    Mamma mia ogni volta mi viene voglia di scrivere un altro post ancora... Che bellezza il mondo!
    Grazie a voi Manu, questo progetto fa sognare veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eli! Sì, anche io ogni volta ricordo un altro Paese da inserire!! :D
      Ci penseremo per il 2017! Ahaha
      Grazie per il sostegno, grazie per crederci!

      Elimina
  13. E' il terzo commento che lascio e vedo sempre errore...spero di non finire nello spam!
    Bellissimi anche i tuoi... ogni volta mi viene voglia di aggiornare il mio post *.*
    Grazie per questo progetto..fa sognare veramente!!

    RispondiElimina
  14. Quest'anno sarà difficile stilare i traveldreams, ho paura che la lista non finisca più!
    Di sicuro la vostra iniziativa è una delle più belle di sempre, complimenti <3

    RispondiElimina
  15. Farai senz'altro dei bei viaggi nel 2016 anche se tu dovessi andare in posti diversi; ma ovviamente ti auguro di raggiungere le mete dei tuoi sogni. Se andrai in Iran, ti seguirò con molta curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io spero con tutta me stessa di incuriosirti.. e di passare da Siena! :)

      Elimina
  16. Non pensavo di avere così tante mete in comune.. Io l'Albania te la consiglio e per il Montenegro evita i posti troppo comuni perché a me hanno un po' spento l'appetito per il paese.. Poi anche io voglio un po' di Asia per questo 2016 e chissà! Vediamo cosa ne vien fuori! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. incrociamo le dita allora, speriamo bene :)

      Elimina
  17. io non vedevo l'ora di leggerti e sono felice, autenticamente felice, del nostro progetto che brilla ormai di luce propria, grazie a tutti i sognatori come noi.
    E' bellissimo.
    Grazie Amica mia per condividere così tanto insieme a me, non è mai scontato!
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra il minimo, tesoro mio.
      Grazie, perché sognare insieme e far sognare gli altri è forse la cosa più bella che può accadere nel 2015

      Elimina
  18. Che dirti! Grazie per l'idea dei traveldreams. Per chi lavora in questo settore, lo ami anche se ti fa soffrire, e diventa difficile scegliere tra tutte le mete che il mondo propone! Per quest'anno non voglio porre limiti, non voglio porte chiuse, e per ora sogno il mio 2016 con un salto a New York, un viaggio in Giappone, ma anche tornare in Asia, girare un po di più la Thailandia. Vedremo. Le ferie sono sempre troppo poche per chiuderci dentro tutti i sogni! E sarà anche per merito tuo ma quest anno vorrei fare anche un salto in Puglia! Buoni traveldreams a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti PRETENDO in Puglia! :D
      Grazie per avermi scritto quali sono i tuoi sogni, sono davvero felice che il nostro progetto stia avendo ancora così tanto successo nonostante sia ormai alla terza edizione!

      Un abbraccio e buona fortuna! <3

      Elimina
  19. Ciao Manuela! Bellissima iniziativa quella dei travel dreams, l'unico inconveniente è che la lista continua ad allungarsi di anno in anno ;)
    Di tutte le mete che hai citato, l'Iran è quella che più mi affascina...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me affascina troppo! Speriamo bene :)
      Grazie mille Elena!

      Elimina
  20. Che bello sognare con i tuoi travel dreams! L'Iran è in testa anche ai miei, dopo la recente visita agli Emirati Arabi e all'Oman mi sono follemente innamorata di questa cultura che già adoravo, ed ho preso anche un po' di coraggio, vedendo confermato il fatto che anche se ce la mettono tutta a farci percepire questi paesi come pericolosi e dannati, sono posti meravigliosi popolati da gente pacifica e amichevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il Medio Oriente ha un fascino unico! :D
      Sapevo che ti saresti innamorata della loro cultura e particolarità :)

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Uh, in Iran ci volerei subito!
    Un'amica ci è stata quest'anno da sola per una ventina di giorni e mi ha raccontato meraviglie. Un'altra meta che sogno da un po' è l'Oman.
    Mah, vediamo cosa succederà.
    Per il momento ho solo una certezza: il 2016 sarà l'anno del mio ritorno in Canada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sogno l'Oman, ma inserire anche quello sarebbe stato troppo pretenzioso. Per il 2017, se ci sarò una quarta edizione, gli farò posto di certo :)
      Buoni Travel Dreams Vale!

      Elimina
  23. Manu! Ci ritroveremo tutti in Islanda questo 2016! :) Mi piacciono molto i tuoi travel dreams anche perchè includono due mete che sai ho amo molto: Vietnam ed Indonesia. Incrociamo tutte le dita! smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti in Islanda nella Blue Lagoon! ahahah :D
      Grazie mille Cri, spero di realizzarne tanti!

      Elimina
  24. Grazie per aver ideato questo tag, io l'ho scoperto solo quest'anno e tra qualche giorno mi cimenterò anch'io, sono già entusiasta all'idea! Belle mete, a proposito! Io sono stata in Messico due volte, e non scherzo se dico che è stata una delle migliori destinazioni mai raggiunte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver accolto così la nostra idea, è bellissimo :)

      Ps. seguirò il tuo consiglio, assolutamente :)

      Elimina
  25. Wow, io adoro questo progetto proprio perchè riesco a chiudere gli occhi e sognare con voi ogni singola meta. Ti auguro di realizzarli tutti per poter seguire assieme a te tutti i luoghi che scoprirai!

    RispondiElimina
  26. Bellissimi Travel Dreams ovviamente. I Balcani piacerebbero tanto anche a me. Sto leggendo un libro che mi sta ispirando tantissimo al riguardo. Mi sembra ottimo per un viaggio on the road.

    Ancora complimento per l'iniziativa a cui non potevamo non partecipare. http://www.spiccandoilvolo.com/blog/2015/12/31/travel-dreams/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirano per un on the road, magari estivo.
      Un caro saluto e grazie!

      Elimina
  27. Manu, finalmente arrivo a commentare i tuoi #Traveldreams2016. E lo faccio con la gioia nel cuore. Ti ho già letteralmente urlato al telefono la mia felicità. Ti auguro di realizzare i tuoi sogni e molto di più. Grazie per esserci, per il tuo supporto e la tua cura. Ti abbraccio fortissimo e.. ci vediamo nel 2016! <3
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, auguro tanta gioia anche a te. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, di viaggio e di vita. Ti abbraccio tesoro! <3

      Elimina
  28. La Bosnia, Sarajevo, un viaggio duro, emotivamente, ma meraviglioso. Sarà bellissimo, vedrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono certa che toccherà le corde dell'anima. Grazie Patrick!

      Elimina
  29. Il Messico è amore, cordialità e gentilezza infinita...
    delfini, squaletti, tartarughe giganti…
    isla mujeres, cenotes incantevoli, cultura maya, piramidi, natura
    <3

    RispondiElimina
  30. Cara Manuela ti ho scoperta grazie il sito della meravigliosa Eli e mi piace moltissimo il tuo sito. Io e il mio ragazzo partiremo x un anno in Nuova Zelanda sfruttando il WHV dato che non siamo ancora trentenni. Mi piace leggere di gente che parte e mi auguro di poter dare il mio contributo aprendo anche io un blog dove raccontare l'esperienza. Prendo spunto da persone come te. Siete fonte di ispirazione x moltissimi travel blogger. Ammirevole davvero il vostro stile. Buona Pasqua e buona fortuna

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: