Sono in partenza per il Portogallo

La mia prima volta in Portogallo.

Parto totalmente impreparata, non so cosa aspettarmi da questo Paese di cui conosco poco, davvero poco.

Ho letto qualcosa nei post dei blogger che ci sono già stati, ho immaginato i colori portoghesi, ho sbirciato qualche foto su Pinterest, in particolare quelle con le porticine - che spero di immortalare anche io!

Scoprirò Porto e i suoi azulejos, la città di Braga dove parteciperò alla White Night (che a giudicare dalle foto sembra super), esplorerò Amares e la natura circostante. E poi mi perderò tra i sapori della gastronomia e il fascino delle tradizioni della zona a nord di Porto.

Mi hanno detto "Bevi tanto Porto!" e non vedo l'ora, anche perché questa passione per il vino si sta facendo seria...e forse prossimamente mi legherò indissolubilmente a questo mondo. 

Viaggerò con TAP Portugal in collaborazione con VisitPortoandNorth

La Mazzantini mi farà compagnia durante i voli e le attese in aeroporto, mentre la mia Canon 70 D sarà la mia compagna di viaggio tra le viuzze di Porto e dintorni. 

Purtroppo mancherò alla premiazione dei Macchianera Awards alla Festa della Rete e mi perderò la premiazione del miglior sito di viaggi, ma ho i miei informatori che mi diranno come è andata - a proposito, potete votare Pensieri in Viaggio fino al 10 Settembre! :)

Io sono emozionata. Sia per il Portogallo che per la Festa della Rete.

Con un pizzico di quell'ansia che in queste circostanze non vuole proprio saperne di mollarmi.

Comunque vada, tutto questo è già un grande successo! :D

Come sempre vi porterò in viaggio con me attraverso i miei canali social, in particolare FacebookInstagram e Twitter (ma potrei darvi qualche aggiornamento in diretta anche su Periscope). 

Stay tuned! :)