altro viaggiare

My Europcar Roadtrip e il mio amore per i viaggi on the road

venerdì, luglio 10, 2015Manuela Vitulli


Negli ultimi 4 mesi ho viaggiato quasi senza tregua schizzando - letteralmente - da un posto all'altro senza avere un briciolo di tempo per mettere a fuoco i pensieri, le emozioni, le diapositive mentali che i miei viaggi mi hanno regalato.
Perché viaggiare tanto è meraviglioso, ma non sempre permette di afferrare la bellezza di ogni momento, di toccarla con mano. Il rischio è che tutto diventi fugace, quasi scontato.
E allora che fare?
In questi casi amo concedermi una pausa. No, non intendo smettere di viaggiare, ma aggiungere un pizzico di lentezza nel percorso per raggiungere la destinazione.
La lentezza dei viaggi on the road.

La lentezza che permette di riprendere coscienza dello splendore che ci circonda, della fortuna di poterlo ammirare - che è tutt'altro che scontata.
#500inGargano è una delle iniziative che mi ha permesso di assaporare lentamente la destinazione, lasciare liberi i pensieri e mettere a fuoco le mie priorità.
Il mio roadtrip in Costa Rica, lo scorso anno, mi ha generosamente offerto uno dei momenti di viaggio più belli della mia vita. Dalla zona montuosa eravamo diretti verso la costa, il paesaggio era pervaso dalla luce dorata del sole, i ragazzi pedalavano in bici con la tavola da surf sotto il braccio ed io ero spensierata come non mai.
Ecco. I viaggi on the road mi regalano quell'impagabile sensazione di leggerezza capace di scacciare i problemi che ci attanagliano e di farci sentire semplicemente felici.

Quest'estate cercherò di riacquistare quello stato d'animo con altri viaggetti in auto. Cantando a squarciagola canzoni che non ascoltavo da quasi dieci anni, accostando per scattare foto (al paesaggio o magari selfie), cambiando improvvisamente direzione per raggiungere una meta che non era in programma.


Anche voi amate i viaggi on the road?
Ho una bella notizia: EuropCar mette in palio un roadtrip nel mondo per due persone.
Partecipare è semplice: basta condividere una foto o un video di un vostro roadtrip in compagnia di amici su Instagram, sull'apposito sito o su Facebook utilizzando l'hashtag #myEuropcarRoadTrip.
La condivisione più apprezzata si aggiudicherà il fantastico viaggio.
E oltre al roadtrip, Europcar mette in palio ben 80 videocamere Theta con doppio obiettivo a 360° e 500 stampe delle vostre foto digitali.

Per partecipare o restare aggiornati basta seguire #myEuropCarRoadTrip su Facebook, Twitter, Instagram e sul sito dedicato.
E per finire, se avete bisogno di una playlist interessante per i vostri viaggio in auto, Spotify ne ha creata una specifica per il contest: http://roadtrip.europcar.com/spotify

Nel mio prossimo roadtrip mi sposterò a bordo di un mezzo fuori dal comune e proverò a partecipare anche io!
Tentar non nuoce, no? Incrociamo le dita! :)


You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao Manu, incrocio le dita per te e mi ingegno per partecipare. Secondo me vale la pena anche per le videocamere, che durante i nostri viaggi non sono mai abbastanza :)
    Grazie per le dritte!
    Un abbraccio
    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! Non sono per niente male, anzi! E poi Fra mi ha detto che con quelle potremmo girare il video stile Cremonini in "Share The Love". Ecco, mi sembra un buon motivo per provare a vincerne una! ahahah :D

      Elimina
  2. Benissimo!
    Allora mettiamo su la playlist di Spotify..
    e poi non ci resta che partecipare :D :D!

    RispondiElimina
  3. Galizia on the road nel 2007: il più bel viaggio mai fatto! :D

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: