Blog & Social Media Tour Spagna

Valencia: colori e street art

mercoledì, maggio 27, 2015Manuela Vitulli


Sono a Valencia, chi mi segue sui social lo sa già.
L'ente del turismo di Valencia mi ha permesso di realizzare questo piccolo grande desiderio: tornare in questa città nella stagione che lascia meglio scoprire la sua bellezza.

Sono già stata a Valencia tre anni fa per festeggiare il mio compleanno. Era Gennaio, un Gennaio mite e tipicamente valenciano, ma pur sempre un mese invernale.
In questo periodo che annuncia l'estate, invece, Valencia acquista una luce nuova. Esplorare la città in bicicletta è piacevole, soprattutto lungo il bacino del fiume - ormai inesistente - che i valenciani continuano simpaticamente a chiamare El Rio.

In questo post non voglio darvi informazioni pratiche (ma non temete, al rientro realizzerò dei post informativi con dritte e consigli), ma voglio accompagnarvi alla scoperta di una delle particolarità che più amo a Valencia: la street art.
Valencia è tappezzata di colori, soprattutto nel centralissimo Barrio del Carmen.
Durante la mia prima visita avevo dato un assaggio a questo aspetto della città, ma stavolta mi sono ritagliata qualche ora per perdermi tra i vicoli e fotografare opere d'arte e pareti colorate.
Valencia è la capitale della creatività, è evidente.

Uno dei capolavori che mi ha più colpito è questa porticina che vi ho già presentato su instagram. Circondata da una rete che sembra tessuto, è avvolta da questi fiori rosa realizzati con la tecnica del punto croce.
Questa porticina entra di diritto nella collezione delle #ohmyprettydoor, che ne pensate? :)
Non avevo mai visto nulla di simile prima d'ora!





L'arte è in ogni angolo. Rivisita temi che fanno parte della tradizione spagnola (come la paella in alto) o semplicemente dà libero sfogo alla creatività, come nel caso di Julieta, la writer che ha dato colore a Valencia con le sue bamboline dai tratti orientali dai capelli lunghi e fluenti. Di una dolcezza unica.



Mi sono intenerita davanti alla casa dei gattini, una casetta piccina piccina realizzata in onore dei quattro gattini sopravvissuti a un'alluvione che tempo fa ha creato grandissimi problemi in città.







E Valencia mi ha anche regalato bellissimi incontri.
Finalmente sono riuscita a conoscere dal vivo Nunzia, pugliese come me ma ormai quasi valenciana.
Lei è il classico esempio delle belle conoscenze online che si trasformano in vibrazioni positive offline. 
E a lei dedico questo mio primo vlog (si dice così, no?) in cui vi parlo - con estrema vergogna, vi faccio respirare un po' dell'atmosfera rilassata della città e vi mostro il posticino in cui Nunzia mi ha portato a mangiare tapas. Assolutamente consigliato se siete a Valencia! ;)



You Might Also Like

24 commenti

  1. Bellissima!
    Non so perchè, ma non immaginavo Valencia come una città ricca di street art. Grazie per l'info, non vedo l'ora di leggere il resto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valencia è una città ricca di sorprese. Bellissima *.*

      Elimina
  2. Ma quanto colore c'è a Valencia?? Che bellezza!! Personalmente ho un debole per la street art, direi che devo aggiungere un altro posto alla mia lista!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho un debole, si era capito no? :D
      Aggiungi aggiungi!

      Elimina
  3. Noooo ma io sono persa queste cose bellissime a Valencia!!! Devo tornare :D
    Ora non posso vedere il vlog ma questa sera recupero!!

    ps. la casa dei gattini è bellissima!! W gli animali <3

    RispondiElimina
  4. Con questi articoli sulla street art (Valencia, Bruxelles ...) me ne stai facendo innamorare! Sono quasi triste che nella mia città non ci siano queste "opere d'arte" a dare più vita a tutto! E poi la porticina fatta a punto a croce *_* come ti ho già detto e bellissima. Buon proseguimento Manu, aspetto il post con i dettagli ;) o magari avremo la possibilità di parlarne di persona al tuo ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale, arriva presto quel post che aspetti!!! :D

      Elimina
  5. Manuela, la porticina punto a croce è fantastica! la farò vedere di sicuro a mia mamma. Ho diverse cose in punto a croce nel mio corredo fatte da lei; quindi penso che le farà piacere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è una cosa unica! Non avevo mai visto nulla di simile :)

      Elimina
  6. Quando si tratta di mangiare bene ho sempre assi nella manica!
    Grazie Manu per la mention, avrei voluto portarti in molti più posticini. Dovrai tornare :)) Grazie anche per queste belle foto di Valencia, mi piace vista con i tuoi occhi. Disfruta lo mas que puedes! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccome! Quel posto mi rimarrà nel cuore! :)
      Grazie per avermi accolto così, davvero!

      Elimina
  7. No ma le strade sono pazzesche! Non sapevo ci fosse così tanta street art che - se fatta bene - adoro. Sono vere e proprie opere! Quella parete con i fiori "ricamati" poi, è stupenda.
    E voto sì per i vlog di viaggio fatti da te ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha non ci credo! Voti sì?
      Non so se avrò il coraggio di farne un altro. Chissà... :)

      Elimina
  8. io adoro la Street Art!!!!
    Meravigliosa la porta! Interior (e exterior) designer di tutto il mondo tremate... la proprietaria di questa casa ha vinto!

    RispondiElimina
  9. io adoro la Street Art!!!!
    Meravigliosa la porta! Interior (e exterior) designer di tutto il mondo tremate... la proprietaria di questa casa ha vinto!

    RispondiElimina
  10. Valencia è tutto ciò? Non lo sapevamo. La Street art è davvero interessantissima!

    RispondiElimina
  11. Quella porticina è deliziosa!!
    Valencia è una delle città spagnole che mi mancano e che sono nella lista delle città da vedere, amo la Spagna e so che ci andrò presto !^^

    RispondiElimina
  12. che bella valenciaaa e che dolce tu nel video :)

    RispondiElimina
  13. Lo sai vero che ho un debole per Valencia? Quante volte te l'avrò detto di tornarci? Ti confesso che quando sei stata lì, io ho guardato i voli.. la sesta volta non si nega a nessuno! ^.^

    RispondiElimina
  14. Ciao Manuela, mi puoi dire il nome del posto a Valencia dove hai mangiato le tapas?! Grazie

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: