Blog & Social Media Tour Campania

#Cilentoinside - il mio video

martedì, marzo 10, 2015Manuela Vitulli

Paestum, selfie con GoPro

Dopo una notte quasi insonne, sono riuscita finalmente a caricare il pesantissimo video sulla mia ultima, fantastica esperienza: #Cilentoinside.

Da sempre sostengo che la Campania sia una delle regioni più affascinanti, ricche e poliedriche d'Italia. Una terra tanto bella quanto vasta e che quindi richiede tempo per una profonda esplorazione.
Come probabilmente avrete intuito, spesso mi faccio prendere dal desiderio impellente di raggiungere un determinato posto che mi balena in mente, un chiodo fisso di cui non riesco proprio a liberarmi.
Il Cilento, da un anno a questa parte, era uno di questi chiodi fissi, in particolare il sito archeologico di Paestum. E poi Velia, Acciaroli, Castellabate.

Finché i pianeti hanno deciso di allinearsi per realizzare questo mio piccolo sogno.

Ebbene sì. Qualche giorno fa Elisa di miprendoemiportovia, a causa di impegni, ha dovuto rinunciare all'esperienza cilentana e, con mia immensa gioia, ha deciso di "passare il testimone" proprio a me.
E così, in fretta e furia, ho rinviato tutto quel che avrei dovuto fare nel weekend per dare una chance al mio chiodo fisso. E Cilento fu.

#Cilentoinside è stata un'esperienza favolosa, oltre ogni aspettativa. Un po' per i luoghi dal fascino indiscusso, un po' per l'accoglienza e l'ospitalità locale, un po' per la duplice anima della zona, divisa tra il mare e le montagne, un po' (tanto) per la compagnia, che si è rivelata perfetta e in sintonia con la mia personalità.

Sapete, le cose che accadono inaspettatamente sono sempre le migliori - l'avevo già detto qui,no?

Nei prossimi post cercherò di raccontarvi dei posti che ho apprezzato di più attraverso foto e parole.
Stavolta vi propongo - oltre a due selfie idioti scattati pensando di girare un video - il mio primo video realizzato interamente con GoPro.
Oltre allo smartphone e all'inseparabile reflex, stavolta al club si è aggiunta anche questa piccola compagna, che di solito, in occasione dei viaggi più brevi, preferisco lasciare a casa.

Nel video potrete vedere il porticciolo di Acciaroli, l'imponenza - e la nostra impotenza - al cospetto dei maestosi templi di Paestum, l'antica Poseidonia, che vantano ben 2500 anni di storia.
Potrete poi ammirare scorci della Certosa di Padula e, non in ultimo, il bellissimo borgo di Castellabate con i suoi colori caldi e il dedalo di vicoletti. E la piazzetta in cui è stato girato il film Benvenuti al Sud (con il tavolo da biliardino che abbiamo ovviamente utilizzato per una partita tra blogger).
Sono posti in cui ho lasciato pezzetti di cuore. Inevitabilmente.

Paestum, secondo selfie al cospetto del tempio di Nettuno




Ringrazio i miei compagni di viaggio, che hanno deciso di apparire ben volentieri.
Ringrazio Sara e Alessandro, la briosa coppia di Girovagate, Alessio (o meglio, Il Cif) inviato per italytravellab, Claudia di GoSouthEast e Angela Riccio che, con fervore e passione, ci ha scarrozzato di qua e di là nel suo amato Cilento.

Basta così, vi lascio al video :)


You Might Also Like

30 commenti

  1. A parte che sei bellissima tu tesoro, ma lo sai che nonostante la mia seconda casa sia Napoli, non sono mai stata nel Cilento?
    Lo so, è vergognoso!
    Sei stata la spinta che mi porterà lì al più presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi andare nel Cilento amica! Sono certa che te ne innamorerai!!! :)
      Grazie Marikuzza mia!

      Elimina
  2. Beh, lo sai che questi posti li conosco bene ma guardarli attraverso i tuoi occhi lo fa sembrare sempre nuovi!
    In quella piazzetta non ho giocato a biliardino ma ho mangiato un bel gelato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh che bella cosa mi hai detto!
      Sono davvero felice :)

      Elimina
  3. Ma che bei selfie ^^ e giocare a biliardino in quel paese...ahhhh ^^
    Campania, presto sarai mia *-*

    p.s. a proposito di Campania, sono una scema; ad ottobre ho rinunciato ad un viaggio a Napoli, pagato, in occasione di un Festival! Doh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo cosa hai fatto?!! Non puoi rinunciare alla Campania! Mai!
      Per me è davvero una delle regioni più belle d'Italia! :)

      Elimina
  4. Bello Bello Bello! Vi abbiamo seguito tanto, sono posti che ci stanno a cuore perchè crediamo nella loro valorizzazione!
    Tu sei stata bravissima, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da voi che siete campani DOC è un onore! Quasi mi scende la lacrimuccia! :)
      Grazie mille ragazzi! La vostra terra è sensazionale

      Elimina
  5. Caspita immagino che d'estate siano ancora più belli sti posti. Pensa che sfiga, noi in quinta siamo stati in costiera amalfitana e abbiamo preso l'unica settimana di brutto tempo, ma si può? E quindi bei posti ma... potevano essere molto meglio. Splendido il tramonto a Paestum però :D
    A quando il prossimo viaggio Veneto/Trentino a farti una bella sciata col Cervello? Così la usiamo bene quella gopro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veneto, Trentino.. mm.. per adesso nulla in programma Cervello :(

      Elimina
  6. Bellissimo il Cilento, tutto da esplorare e da campano devo dire che alcuni posti ancora mi mancano. Dovrò recuperare.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente! Impossibile conoscere tutta la propria regione. Ci vorrebbero anni, no? :)

      Elimina
  7. Il Cilento non è un nostro chiodo fisso come lo era per te ma ci ha sempre incuriosito. Ci è stato un nostro amico in camper anni fa e ci ha detto che è davvero splendido, il tuo video ce lo riconferma :-) Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Video molto bello, traspare tutta la luce e la positività di quella terra!
    Il cilento è così arcaico, naturale, italiano...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, è melanconicamente elegante, come l'Italia. Fantastico!

      Elimina
  9. Paestum è bella vedere al tramonto non sempre ma alle volte ci sono i corvacci o cornacchie che volano una spettacolo inusuale. Buona giornata e bel video. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, notato anche io :)
      Grazie mille Edvige!

      Elimina
  10. i video rendono perfettamente l'idea non solo dei luoghi ma anche delle persone che li hanno vissuti! I vostri sorrisi la dicono lunga sul piacere condiviso in Cilento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, si percepisce l'entusiasmo? :D
      Guarda, se ci fossi stata anche tu nel quadretto della felicità sarebbe stato ancora più bello. Ne sono certa! :)
      Grazie per averci seguito, sei stata troppo carina!
      E vediamoci presto, su! :)

      Elimina
  11. stupendo video fa prendere la voglia di partire

    RispondiElimina
  12. Il Cilento è bellissimo e Paestum al tramonto incanta! Per la prossima volta Manu ti consiglio anche la zona di Palinuro ;)

    RispondiElimina
  13. adoro questo video, hai lo sguardo dolcissimo e curioso che ti contraddistingue ogni volta che sei veramente felice di fare qualcosa... e ci credo eccome, questi luoghi sono assolutamente meravigliosi!
    Bravissima tesoro... :*

    p.s.: anche io voglio giocare a biliardinooooo ti ho mai detto che sono bravissima a parare? ahhahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che sei bravissima! Io sono una schiappa assoluta! ahahahah
      Grazie mille tesoro mio, sai come mi brillano gli occhi quando vedo posti che amo!

      Elimina
  14. :D Ho letto il commento di Farah e ho riso tantissimo! Anche io voglio giocare a biliardino e devo dire che sono discretamente brava.. dite che ce la facciamo a farci una partita tutte insieme? :D

    Comunque, l'avevo già visto, condiviso, rivisto ma sono venuta qui a dirti che sei bellissima Tesoro! <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma peggio per chi è in squadra con me! Vi ho avvisate! :D Ahahahah
      Grazie tesoro <3 Tu non potresti mai essere immune alla bellezza di Castellabate!

      Elimina
  15. AAAA questo posto mi fa venire voglia di partireeeee :) // Complimenti un Bel spazio dove sentire storie di altri viaggiatori... 

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: