_Vi ho parlato più volte di Alberobello, una delle destinazioni pugliesi più conosciute grazie all'unicità dei trulli. In un post di qualche mese fa vi ho detto perché Alberobello (con i suoi dintorni) è una meta ideale anche durante la stagione invernale._Stavolta, invece, vi spiego perché andare ad Alberobello durante le festività natalizie.
E per farlo vi presento la città dei trulli in una veste del tutto insolita fatta di stelle ed effetti luminosi. Vi presento Alberobello Light Festival.

_L'UNESCO ha scelto il 2015 come anno internazionale della luce e Alberobello, nella mia Puglia, è la prima città UNESCO al mondo ad inaugurare il nuovo anno.
Lo spettacolo riesce a sorprendere sin da subito anche coloro che già conoscono molto bene la città dei trulli. E' sconvolgente il fascino che queste costruzioni rurali (oggi di gran valore) riescono ad assumere grazie al gioco di luci e ad un infinito fascio di stelle._Dopo lo stupore iniziale con uno sguardo d'insieme dalla terrazza panoramica, ci siamo addentrati nel centro storico per immergerci in questa atmosfera incantata.
Ogni stradina è illuminata con maestria, persino i trulli con i simboli sulle chiancole (i miei preferiti) si arricchiscono di stelle di ogni dimensione._Tanta, tantissima gente è arrivata ad Alberobello per scoprire questo festival e non posso che esserne felice._Alcune persone (tra cui Danila qualche giorno fa) mi hanno confessato che hanno scoperto la bellezza della propria terra grazie al mio entusiasmo nel descrivere la Puglia._Non so se è davvero merito mio, dal momento che io stessa ho appreso la bellezza delle mie radici grazie alla passione e all'amore altrui._L'importante è vedere con occhi sempre nuovi, non dare mai nulla per scontato ed essere pronti a cogliere ogni nuova sfumatura della terra che si conosce da sempre._Viaggiare è meraviglioso, ma lo è anche stupirsi continuamente dei posti che noi chiamiamo "casa".
Vi lascio con qualche scatto di Alberobello [alcune foto sono state scattate da me, altre da Martino e Marilisa che ringrazio di cuore].


Se siete interessati a questo spettacolo vi consiglio di affrettarvi!_Alberobello Light Festival termina il 6 Gennaio! ;)
Ne approfitto per augurarvi Buon Natale :D
_