viaggiare

Liebster Award... tocca a me!

sabato, aprile 26, 2014Manuela Vitulli


Quando ho ricevuto la prima "nomination" per il Liebster Award - un riconoscimento nato in Germania - è stata un'emozione.
Lo stesso vale per la seconda, terza, quarta... fino ad arrivare alla sesta nomination.
Potete immaginare come posso sentirmi dopo essere stata scelta da ben sei blogger che stimo.
Inutile dire che queste piccole grandi soddisfazioni hanno addolcito la mia ultima settimana.




Non posso partire con le risposte prima di ringraziare la quasi londinese Marta [sinceramente non me l'aspettavo... grazie di cuore!], la dolcissima, pazza ed energica Marika, il simpaticissimo Federico [Marika e Federico mi sembra già di conoscervi dal vivo], la carinissima Debora e due nuove piacevoli conoscenze, Sheila e Giovanna.

E adesso ci siamo... tocca a me!

Rispondere a 60 domande (10 per ogni blogger che mi ha nominato) risulterebbe troppo faticoso per me ed esageratamente noioso per voi, quindi ho dovuto selezionare dieci domande tra tutte quelle proposte.

1. Perchè un blog di viaggi? [non potevo non partire da questa domanda] 

Perchè ogni volta che penso ad una destinazione o semplicemente al treno o all'aereo avverto l'urgenza di scrivere, perdermi nei ricordi e nelle emozioni. Scrivere su carta non mi è bastato - anche perchè non è possibile allegare tutte le foto scattate - e quindi eccomi qui su Pensieri in Viaggio.

Dubai, deserto

2. Come organizzate i vostri viaggi?

Innanzitutto in base ai gusti personali. Se mi piace una determinata meta cerco ossessivamente i voli per andarci - sperando di trovare una tariffa economica che mi permetta di raggiungerla. Una volta bloccato il volo, parto con lo studio della località tramite il web e l'acquisto di guide cartacee. Solo così posso iniziare a definire l'itinerario. Ultimamente preferisco non stabilire tutto con estrema precisione per non farmi spiazzare dagli imprevisti. In fondo è bello lasciarsi trasportare dall'istinto quando si è sul posto!


3. Cosa diresti ad una persona che non viaggia "perchè viaggiare costa troppo"?

Questa domanda mi sta molto a cuore. Sono in molti a credere che viaggiare costi troppo. Non che non sia vero in determinati casi, ma dipende dalla meta prescelta. Ci sono posti come il Sud est asiatico in cui la vita costa mooolto meno che in Italia.
E che dire dei sacrifici? Io sono pronta a tutto pur di viaggiare. Basti pensare che con i 100 euro che avrei speso per un maglioncino adesso preferisco acquistare un volo low cost a/r per una meta europea.
Quali sono le vostre priorità? Un nuovo maglioncino o un nuovo viaggio?
Da quando ho iniziato a viaggiare la mia malattia per lo shopping si è placata decisamente. Ed io risparmio per viaggiare e sto molto meglio.


4. Cosa non deve mai mancare nella tua valigia?

La mia reflex per immortalare i paesaggi più belli. Ormai è la mia fedele compagna di viaggio e senza mi sentirei persa.


5. Il cibo più strano che hai mai mangiato

Senza alcun dubbio il durian [qui trovate post e video], un frutto tipico del Sud Est asiatico provato a Bangkok. Una strana consistenza, un sapore che ricorda il formaggio e un odore non così piacevole. Ma assolutamente da provare!


6. On the road: sì o no?

Assolutamente sì! Adoro viaggiare in macchina e percepire lo spostamento, ammirare i paesaggi che sfilano davanti ai miei occhi e cantare a squarciagola i brani della mia playlist.


7. Come è nata la vostra passione per i viaggi?

Non so bene quando, non so bene come... un giorno mi sono accorta che l'unica cosa che mi rende davvero felice è viaggiare. A differenza di molti altri non posso dire che ho ereditato questa passione dai miei genitori. No, loro non amano spostarsi e infatti durante l'infanzia ho viaggiato pochissimo visitando solo alcune località italiane.
Oggi mi ritengo fortunata, perchè in compenso ho un ragazzo fantastico che adora viaggiare (non so chi è il più malato tra i due)... e appena possibile prepariamo i bagagli e via!


8. Prossima meta?

La settimana prossima sarò in Liguria per #WeLevanto e poi... non svelo ancora dove.
Lo scoprirete sul blog :)


Berlino, East Side Gallery


9. Chi è il tuo miglior compagno di viaggio?

La persona con cui ho condiviso la maggior parte dei viaggi non può che essere il compagno ideale. Chi è? Il mio ragazzo. Viaggiare insieme ci ha cambiati molto, ci ha fatto scoprire nuovi orizzonti, nuovi interessi. Ci ha reso più simili e ci ha regalato un'affinità che probabilmente non avremmo mai raggiunto senza queste esperienze.
Ci tengo però ad aggiungere che ho condiviso il primo "vero" viaggio con la mia migliore amica. E a giudicare dalle risate e dai bellissimi ricordi anche lei si è rivelata una compagna perfetta.
Non potrei desiderare di meglio.

Miami, Florida


10. Il tramonto più bello

Domanda fin troppo facile. Senza ogni dubbio il tramonto da sogno di Koh Nang Yuan, un'isolotto paradisiaco del golfo thailandese. Lascio una foto... giusto per farvi un'idea.

tramonto a Koh Nang Yuan, Thailandia


E adesso?
Quasi tutti i blogger che avrei "nominato" sono stati già premiati. Quindi che fare?
Come ha già fatto Farah, anche io dono la coccarda speciale solo a 5 blogger: Sara di Vagabondamente, Liz di travellingwithliz, Martina di PimpMyTrip, Simona di Bagnidalmondo e Simone di CatturaAttimi.
Tutta bella gente, eh! :)

Le domande a cui rispondere sono quelle a cui ho risposto anche io. Un mix delle domande - per me - più belle proposte dai blogger che mi hanno nominato.
Adesso tocca a voi!

You Might Also Like

44 commenti

  1. bellissime risposte :) può essere che ci si incontri a Levanto! Buon weekend cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari! ci passi a trovare? :)
      Grazie mille e buon weekend! :)

      Elimina
  2. E' sempre bello leggere del tuo approccio ai viaggi, sei un'ispirazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è sempre bello leggere i tuoi commenti Eli! :*

      Elimina
  3. Grande Manu!!! Sempre impeccabile :) Io della 8 so la rispostaaaa :P

    RispondiElimina
  4. bellissime queste domande :) in 2 mi ci rispecchio molto... quelle dello shopping (risparmiare sulle scarpe e vestiti per viaggiare!!) e sul fatto che anche i miei genitori non amano spostarsi. Loro vogliono solo stare in un villaggio turistico e rilassarsi dopo un certo periodo di stress post lavoro e di faccende domestiche. Poi mia mamma ha paura dell'aereo, non lo prenderà mai.. ecco perchè con loro non sono mai uscita dall'Italia. un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mio padre ha paura dell'aereo! che trauma :D
      per fortuna... tu almeno puoi capirmi :)

      Elimina
  5. Ciao tesoro.. Sono contenta che tu abbia deciso di rispondere alla mia domanda riguardante le persone che non viaggiano perchè "costa troppo". Purtroppo lo sai bene che spesso ad ogni travel blogger viene fatta la fatidica domanda "ma dove li trovi i soldi?", semplice: nel salvadanaio in cui metto quei risparmi che le altre persone spendono per altre passioni come vestiti, scarpe ecc :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima domanda che ci viene fatta! e ogni volta la risposta sembra assurda :D
      davvero, la tua domanda è perfetta! L'ho amata da quando l'ho letta :)

      Elimina
  6. I soldi di un maglioncino per un viaggio? Capisco e condivido!! Belle tutte le risposte e grazie della nomination, sono molto felice che sia arrivata proprio da te che sei una delle blogger che ammiro di più ;-)

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te! sei sempre così carina :)
      Grazie mille Sara :*

      Elimina
  7. Si vede proprio che ami viaggiare. Hai trovato la tua strada.
    Comunque, anche io amo molto le gite on the road... l'auto (che non amo guidare...) dona proprio un senso di viaggio selvaggio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede tanto? :D ahahah
      Ricordo bene che non ami guidare ( a dirla tutta nemmeno io ), ma adori gli on the road. Sì, come me! :)

      Elimina
  8. Io mi ero riproposta di non seguirla questa catena..ma che diamine mi state nominando in troppi e forse dovrò iniziare a pensarci su! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso ti tocca! e tocca anche a me rispondere al tuo bel progetto :)

      Elimina
  9. Interessanti le domande e perfetta la tua scelta in questo modo condividi con noi un pò di te. La foto di Dubai sembra che tu sia affondata nella sabbia non in ginocchio stupenda come pure le altre. Il frutto lo ricordo che lo avevi descritto un odore pessimo...ti auguro buon viaggio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, adoro il deserto! dona un senso innato di libertà :)
      grazie mille Edvige!

      Elimina
  10. Domande che ti calzano a pennello, ed è con un sorriso stampato sulle labbra che scopro di conoscere alcune delle
    risposte :-P ed ognuna di queste mi ha fatto sentire delle vibrazioni, mi ha emozionato. . .sei una grande persona, riesci a trasmettere tutta la tua passione, e la felicità che contiene ogni tuo viaggio.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesorina! tu ormai mi conosci abbastanza per poter prevedere parte delle mie risposte.
      Non trovi sia bellissimo? :)
      grazie, grazie mille. Ti abbraccio forte!!!

      Elimina
  11. Che bello poterti conoscere un po' di a fondo e complimenti x questo premio ^_^
    A presto e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Consu! non è sempre facile parlare di sè! :)

      Elimina
  12. Manuela che mi combini!! :-) sono commosso che un "mostro sacro" come te mi abbia nominato. Ben sai che son sofisticato e quindi, a costo di meritarmi "cattivissime" domande, son qui che aspetto la nuova formulazione. Boccaglio in sede e pronto a spianare la scrivania! Risponderò, ovvio, col salvagente indossato :-)
    Sei un tesoro! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mostro sacro! Io? Ahahahahah!
      Prepara pinne ed occhiali! :D

      Elimina
    2. e comunque la mia nomination viene dal cuore! Impossibile che non te ne eri ancora beccata una!

      Elimina
  13. Complimenti per il premio, meritatissimo sotto tutti i punti di vista! Il tuo blog mi fa sempre sognare ♥ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessia! Sei sempre così carina con me :)

      Elimina
  14. Manuuuuuu, sul mio blog c'è una nomination per te...
    In realtà è un modo per ringraziarti delle belle cose che scrivi e con cui mi fai viaggiare con la mente...

    Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero??? arrivo subito!
      Io sono troppo felice leggendo queste parole! Grazie davvero!

      Elimina
  15. bravissima!! te lo meriti tutto

    RispondiElimina
  16. Tesoro, quanto siamo simili! La priorità di scoprire e scoprirci ci ha cambiate e ci ha fatto vivere cose memorabili. Il nostro primo viaggio on the road insieme lo faremo tra poco. La playlist è pronta, ed io non vedo l'ora.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello averti conosciuta! Sono così fiera della scelta intrapresa per aver incontrato persone speciali come voi!!!
      Ci vediamo prestissimo cuore! :*

      Elimina
  17. Complimenti per il premio ;)
    anch'io adoro viaggiare con il mio lui, hai ragione unisce ancora di più.
    Il tramonto che hai scelto è magico, prenderei il primo aereo per godermelo anch'io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Audrey. Giuro, è troppo suggestivo! :)

      Elimina
  18. È proprio vero: anche noi viaggiano molto e la gente pensa chissà quanti soldi abbiamo...ma hai ragione, e questione di priorita e noi facciamo esattamente come te: risparmiano su tutto, e investiamo tutto in viaggi! Mentre scegliamo, a mano a mano che li vediamo, il posto in cui stabilirci definitivamente dopo la pensione!!!
    Complimenti per i premi, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Luna! sempre bello conoscere qualcuno che la pensa come me.
      In fondo risparmiare per viaggiare non è affatto impossibile :) basta provarci!

      Elimina
  19. siiiiiii! Anche io non vedo l'ora di cantare a squarciagola insieme a voi ragazze mie... Manu, ti do anche una notizia in anteprima: Lucia al volante è una ballerina pazzesca! :D
    Belle le tue risposte, mi ci ritrovo moltissimo... non vedo l'ora di rivederti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahha ma davvero???? Sto ridendo davanti allo schermo! Ahahaha :D
      balleremo assieme mentre canteremo a squarciagola allora! Levanto arriviamo!!! <3

      Elimina
  20. Hey tu... "comm' si' bell"
    Te lo dico così, ecco. Grazie per questo premio, che appena ho ricevuto ho pensato "ma nooooooo" :-D :-D
    E invece mi sono divertita come sempre! Un bacio, forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha come puoi farmi ridere anche nei commenti? Come????
      Anche io inizialmente ero titubante, ma se son riuscita a far divertire te direi che cedere è stata la giusta scelta!
      Sei unica!
      Ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  21. Vedo che la pensiamo allo stesso modo su tante cose :) poi sul "viaggiare costa troppo" ancora di più.
    Spesso mi viene chiesto di organizzare un viaggio insieme a qualcuno, poi quando dico i prezzi (che sono sempre relativamente bassi) mi viene sempre risposto che è troppo. Il giorno dopo però vanno a farsi un televisore più grande o spendono la stessa cifra per cose a mio avviso non così necessarie. Alla fine a forza di prendermela ho capito che ognuno stabilisce le sue priorità. Io e te magari evitiamo di comprarci una maglia, o un televisore più grande per fare un'esperienza di vita, loro no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! Preferisco spendere soldi per arricchirmi (dentro) :)
      questa è adesso la mia "filosofia" :)

      Elimina
  22. Sono soddisfazioni come queste che fanno continuare a seminare sui nostri blogger. Anche io nel mio piccolo incomincio ad avere qualche apprezzamento e devo dire che fa molto piacere. Certo, il mio blog non è ancora un portale all'altezza di Archiproducts, ma granellino granellino, mi sto ponendo degli obiettivi anche io. Al prossimo Liebster Award voglio partecipare anche io ;)
    Il guanto di sfida è lanciato :)
    Un caro saluto,

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: