Perchè andare a Barcellona?

Barcellona è una di quelle città che dividono. O la si ama o la si odia. 

Io faccio parte della prima categoria.

Adoro Barcellona, adoro i suoi colori, il suo essere artistica e vivace. 

I libri di storia dell'arte del liceo sono stati causa di grosse e pesanti aspettative. Complice anche la mia prof di arte che era letteralmente innamorata di Gaudì. Avrebbe tagliato metà programma per parlare ore e ore del suo genio!

E che dire di Vicky Cristina e Barcelona? Woody Allen ha presentato al mondo una Barcellona estremamente intellettuale. Dalle mille sfumature, quasi come un dipinto.

E nonostante le pesanti aspettative, Barcellona è ancora meglio di quel che pensavo. 

Nonostante avessi visto e rivisto Parco Guell in foto, questo non mi ha impedito di rimanere a bocca aperta all'ingresso davanti alle enormi casette di marzapane - come mi piace chiamarle. 

Penso che Barcellona possa persino essere la mia città ideale. Per viverci. 

Senza contare che è una città vicina, ben collegata e facilmente raggiungibile dall'Italia (anche spendendo davvero poco, grazie ai tanti voli low cost).

E non solo i voli. Anche il costo della vita è abbastanza contenuto a Barcellona, soprattutto se si sceglie di pernottare in un appartamento.

Perchè scegliere un appartamento a Barcellona?

Perchè a differenza dell'hotel permette di sperimentare un aspetto fondamentale della cultura del luogo: la cucinacatalana.

Provate a comprare qualcosa dalla Boqueria, uno dei mercati più belli e colorati d'Europa. 

Volete mettere la soddisfazione di gustare comodamente il vostro pasto catalano a "casa"? 

Sì, perchè quando si sceglie di pernottare in un appartamento questo diventa davvero la propria casa, anche se solo per pochi giorni.

E consumare un pasto a casa vuol dire anche risparmiare.

Oltre al fatto che negli appartamenti non ci si ritrova a combattere tra le pareti per spostarsi tra letto e bagagli. In genere gli appartamenti sono molto più spaziosi degli hotel. E più fighi.

Tra i vari siti di appartamenti a Barcellona, personalmente ho apprezzato molto Ok Apartment (cliccateci su per dare un'un'occhiata).

Perché offre molto più che una vasta scelta di semplici appartamenti.

Potrete avere a disposizione il taxi low cost, una novità esclusiva per arrivare dall'aeroporto all'appartamento a basso prezzo, il parking low cost e una super community con informazioni utili e interessanti per visitare la città e scoprire nuove chicche. 

 E andare a Barcellona diventa ancora più semplice ed economico.