Sorprendente, multietnica, pulsante, frenetica, imprevedibile, moderna, retrò...

Le parole per descrivere Londra non sono mai abbastanza.

Inizi a scoprirla partendo dalla metro, semplice e curata in ogni dettaglio (finora la mia preferita), dal Big Ben, che con la sua eleganza e self-confidence è da sempre il simbolo indiscusso della città, da Piccadilly Circus, ipnotica e abbagliante senza esagerazioni.

Ma la Londra che più amo è quella degli angoli meno conosciuti, è la Londra dei passanti vestiti in maniera stravagante, è la Londra dei graffiti di Banksy, dei negozietti vintage.

Questa è la Londra che non stanca mai. La Londra per cui sarei disposta a tornarci all'infinito. 

E questo Capodanno mi impegnerò a scoprire nuovi angoli inconsueti e nuove fermate metro, ma cercherò anche di assaporare la fine dell'anno e l'inizio del 2014 grazie agli innumerevoli eventi spettacolari che la capitale inglese ha preparato per stupire - ancora una volta - tutti noi. 

Dal suggestivo Capodanno sul Tamigi alla festa a Trafalgar Square, per finire alla celebre parata del primo dell'anno (London New Year Day Parade). C'è davvero l'imbarazzo della scelta per tutti coloro che, come me, hanno deciso di salutare il 2013 in questa città magnetica.

E poichè il Natale lo trascorrerò in famiglia con la giusta dose di tradizione (e sicuramente una dose eccessiva di cibo causa cenone - sigh!), "fuggire" a Londra per Capodanno mi sembra un ottimo compromesso. 

Pensate che Londra sia troppo costosa durante le festività?

Scegliendo uno dei numerosi appartamenti per Capodanno proposti da GowithOh, sarà possibile risparmiare, immergersi nelle usanze locali, e, se si è in gruppo, condividere l'allegria per l'inizio del nuovo anno anche in casa. 

Inoltre,avendo una cucina a disposizione, è possibile abbattere i costi consumando anche solo un pasto al giorno a casa.

E perchè no, in appartamento si possono persino preparare le lenticchie per la vigilia del Primo dell'anno!

Chi ha detto che se si è all'estero occorre rinunciare al sapore della tradizione? :D

 

Mi preparo a emozionarmi e a far brillare gli occhi.

Perchè ne sono certa, Londra mi stupirà ancora. Anche a Capodanno.