America New York

La libertà che illumina il Mondo

sabato, settembre 07, 2013Manuela Vitulli




Statue of Liberty
Vista e rivista nei film, nei documentari di viaggio, nelle riviste e chi più ne ha più ne metta.
La Statua della Libertà, che svetta imponente e maestosa sulla Liberty Island, rappresenta il simbolo di New York per antonomasia. 
In pochi sanno che il suo vero nome è "La libertà che illumina il mondo" ed io preferisco chiamarla così, perchè si trova al "centro" - non proprio geografico - della Grande Mela pronta ad accogliere i numerosissimi visitatori provenienti - appunto - da ogni parte del mondo.
Al di là di quello che metaforicamente simboleggia, la Statua ha illuminato davvero il mio sguardo e rivederla - anche solo nelle foto - è sempre una grande emozione.




Ci sono due modi per vedere la Statua della Libertà:
  • la Circle Line che parte dal Pier 83
  • il traghetto che parte da Battery Park
La Circle Line ha un costo superiore, ma anche chi si accontenta del traghetto può godere durante il tragitto via mare di un panorama meraviglioso, soprattutto durante le ultime corse, quando subito dopo il calar del sole le luci iniziano timidamente ad illuminare l'intero skyline ed il ponte di Brooklyn.



 Spero non mi condannerete per aver ceduto ad uno dei soliti clichè: cercare (invano) di "reggere sul palmo della mano" la Statua della Libertà!
Il fato mi ha punito impedendomi di riuscire nel disperato intento!!! :D



Hope to see you soon!


You Might Also Like

42 commenti

  1. Foto stupende, prima o poi a NY ci vado... Mi sa che te lo avevo già detto... mi immagino NY sempre come fosse ferma agli anni '80!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, me l hai già detto.. e devi andarci!!! Ci tornerei anche subito!
      Però a me non è sembrata così anni 80 come tu dici.. forse perchè ho fatto subito un paragone con Miami, "terribilmente" vintage! ahah :)

      Elimina
  2. Le foto del ponte sono incredibilmente belle! Sai, è tanto che voglio andare a NY ma a quanto pare non è ancora il mio momento, forse devo visitare altre cose prima di illuminarmi gli occhi con la libertà che illumina il mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Alessandra :)
      Sai, credo che NY è una di quelle città che bisogna "sentire", altrimenti - come dici tu - è meglio aspettare :)
      Sicuramente poi apprezzerai!

      Elimina
  3. New York è decisamente il viaggio dei miei sogni.. Prima o poi arriverà anche il mio momento!
    Bellissime le foto :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :)
      Io ho iniziato a seguire le tue (dis)avventure :D

      Elimina
  4. Non mi ha mai affascinata più di tanto New York come la città in sé, mi piace più che altro dal punto di vista del "sogno americano" e della vita che si conduce, mi piace moltissimo il New York Times e uno dei miei sogni è di lavorarci un giorno. Si spera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me affascina più la città in sè e l'America da scoprire, che il tanto agognato sogno americano che purtroppo ha molte pecche a mio avviso.
      Ti auguro il meglio allora :)

      Elimina
  5. Che meraviglia!!!! *-*

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Manu! A NY prima o poi ci dovrò andare!!! Anche se non l'ho mai vista, anche a me la Statua della Libertà suscita un fascino incredibile.. ed è bellissimo sapere il suo vero nome! Lo ignoravo completamente!!!
    Grazie per i tuoi articoli
    Ti abbraccio ed a fra poco a Roma!!!!!!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia cara non sai che piacere il tuo commento!!!! :)
      Non vedo l'ora di abbracciarti dal vivo!

      Elimina
  7. Soprattutto l'ultima foto è davvero suggestiva! Il fato ti avrà anche punita per esserti lasciata tentare dal cliché, ma ne è venuta fuori una foto simpaticissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Ilaria.. sei tanto carina :)

      Elimina
  8. waw...foto meravilgiose e ricche di emozioni...che sognoo..*_*

    RispondiElimina
  9. ciao Manu, prima o poi andrò a NY anche perchè mio figlio è l'unico viaggio che ogni anno mi chiede di fare, mentre scegliamo mete più esotiche, grazie per le tue belle foto e spiegazioni ;9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enrica! Portaci tuo figlio.. meraviglia per te e per lui :)

      Elimina
  10. Che belle foto, mi hai messo ancora più nostalgia di New York, ci sono stata una volta sola in viaggio di nozze (2011) e da allora non faccio che volerci tornare !!! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem!!! che voglia di tornare!
      Ciao Vale! :)

      Elimina
  11. Queste foto sono uno spettacolo!!! Rendono la magica atmosfera di NY, la adoro!!
    un bacio

    RispondiElimina
  12. Sono stato,diverse volte a NY per lavoro e non,è una meravigliosa metropoli,ma non ci vivrei volentiere,l'enorme non mi attira.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già. penso che anche tu preferisci una città di mare.. o sbaglio? :)
      Io l'adoro cos', da visitare.. ma per viverci.. no!

      Elimina
  13. Associare NYC alla statua della libertà (ok, la libertà che illumina il mondo è molto più bella!) è inevitabile. E quando sei lì, in città, nascosto dai grattacieli, non la vedi, ma ti basta andare a sud di Manhattan, sul mare (oltre che a Brooklyn) e la vedi lì, a ricordarci quanto sia importante la libertà che ancora oggi non tutti hanno.
    Purtroppo non era possibile visitarla quando ci sono stato io, dovrò tornarci, no?

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente! una scusa per tornare! ;)

      Elimina
  14. che meraviglia, davvero!!! chissà che emozione che hai provato guardando la statua della libertà!

    RispondiElimina
  15. Immagini stupende!
    Non ho ancora avuto modo di osservare l'originale di New York, ma ho visto le 2 repliche a Parigi ;) certo, non è la stessa cosa...rimedierò u.u
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dicono che quella di NY sia solo un'imitazione.. l'imitazione che diventa l'originale! :D

      Elimina
  16. Bellissima New York e la Statua della Libertà che illumina il mondo mi ha sempre affascinato. Spero di poterci andare presto anche io :)

    RispondiElimina
  17. Bel post su uno dei simboli indiscussi della Grande Mela. Bella anche tu!!!!
    Un bacione super Manu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Marina cara!
      Un abbraccio!

      Elimina
  18. Aaaaaaaaaaaaaah, che bellezza, mi hai fatto aumentare la voglia di New York :) un bacio

    RispondiElimina
  19. Tesorooo scusami non passo da una vita!!! Ma prima era un periodo un pô così, non avevo molta voglia di fare....cose.... :-P e adesso invece sono troppo indaffarata a giocare con pupazzetti, ossi e a ripiegare traverse...insomma....sai non ero a conoscenza del suo vero nome, e lo trovo fantastico, dona al tutto un grande fascino, piû di quello che giá non esprima *-* C sa giá dove portarmi un giorno a Natale!!!!! :D ❤ Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie mille ciccina! abbraccio fortissimo tutto x te!!! :)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: