Gallipoli Porto Cesareo

Vieni a Ballare in Puglia!

lunedì, luglio 29, 2013Manuela Vitulli


Da sempre la Puglia è una meta super gettonata per l'estate, soprattutto il Salento
Pare, però, che quest'anno sia più in voga che mai.. tanto da poter parlare di SalentoMania!
Ormai tutti sappiamo che le spiagge sono strepitose, ma quel che non tutti sanno è che Salento fa anche rima con divertimento!!!
Divertimento adatto a tutte le età: dai bambini agli adolescenti, dai ragazzi alle famiglie!

Isola Beach Club, Porto Cesareo


In qualunque zona della Puglia siate diretti troverete pub, discoteche e altri locali pronti a rallegrare il vostro soggiorno.
Durante la mia ultima settimana in Salento ho preso nota dei locali che più mi sono piaciuti, così da dare qualche informazione utile ai tanti che sono in procinto di venire qui.
Isola Beach Club di sera
Un club che mi ha particolarmente colpito? Isola Beach Club, al centro di Porto Cesareo. Si tratta di una spiaggia realizzata su un'isola artificiale al centro di Porto Cesareo (un pò dopo la statua di Manuela Arcuri, per intenderci). Scoperto un Venerdì sera grazie a un amico PR, mi ha ammaliato per l'incredibile vista mare da ogni angolo del locale e per la possibilità di rilassarsi al riparo dalla gente ballerina e dalle casse audio direttamente sulle sdraio poste al chiaro di luna.
Il locale è frequentato da ragazzi e da gente più matura; non si incontrano ragazzini forse proprio per l'ambiente e il sound raffinato.
La presenza delle sdraio e degli ombrelloni e la singolarità della spiaggia sorta lontano dalle altre spiagge affollate di Porto Cesareo, ci hanno incuriosito. Così, il giorno prima di tornare a casa, siamo tornati all'Isola Beach Club in tenuta da mare. E non avremmo potuto scegliere un luogo migliore per terminare la settimana salentina, dal momento che siamo stati coccolati dallo staff che ci ha persino fornito delle scarpette da mare per entrare in acqua. 
Ottimo anche l'aperitivo con Spritz, taralli pugliesi e olive leccesi [assolutamente da provare!] e il pranzo con pesce fresco, frise salentine e insalata.


Isola Beach Club di giorno

Relax all'Isola, Porto Cesareo

aperitivo in stile pugliese, con taralli e olive leccesi

dove rilassarsi all'Isola

.. e dove stare all'ombra

i colori dell'Isola

Into the wild :D
raggiungiamo l'altra isola?

Kudetà, Gallipoli
Da diversi anni la meta che regna sovrana per il divertimento nel Salento è Gallipoli, in particolare la zona Baia Verde, con la sua chilometrica litoranea costellata di locali e discoteche. Qui per divertirsi c'è l'imbarazzo della scelta! Ogni sera ci sono svariate proposte di serate a tema: dalla musica italiana a quella anni ottanta, dalla minimal alla musica reggae. Inoltre, ogni estate Gallipoli ospita artisti di fama internazionale: oltre ai più famosi dj, quest'anno sono in arrivo Snoop Dogg, Alborosie, Manu Chao e molti altri.
Il Kudetà è una spiaggia che di notte diventa un club dall'atmosfera esotica ideale per ballare a piedi nudi sulla sabbia o direttamente sulla passerella di legno che si affaccia sul mare.
Tra gli altri, Parco Gondar ha proposto un palinsesto molto interessante con i suoi grandi artisti e il Praja, quest'anno ingrandito e rimodernato, presenta ogni sera una serata diversa.
Il Martedì sera non perdetevi il Martedì del Villaggio al Rio Bo, una delle serate più belle e divertenti della settimana.
E di giorno? Ci sono i frequentatissimi e attesissimi happy hour delle spiagge di Gallipoli (Samsara e Zen i più in voga) e dei Laghi Alimini (BalneArea il più bello).
Insomma quest'estate il divertimento è nel Salento!!!

Credete che arrivare all'estremità del tacco dell'Italia sia difficile o costoso? Ricredetevi! Basta cercare voli low cost su Expedia! ;)


You Might Also Like

42 commenti

  1. Bello Porto Cesareo :) magari ci passerò quando vado a trovare parenti, forse nemmeno fra tanto, sicuro andrò a Porto Badisco che è più vicino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porto Cesareo è veramente bella! Facci un salto ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. mi vien già voglia di tornare!!! :(

      Elimina
  3. BELLISSIMO SALENTO!!!!!!!!!
    grazie per qst pos meraviglioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te x essere passata da me! :D

      Elimina
  4. Ovviamente io tifo per il mio gargano, sempre messo in ombra dal pompatissimo (ma, si deve ammettere, bellissimo!) salento!
    Belle foto come sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il Gargano non ha nulla da invidiare al Salento.. io tifo per tutta la Puglia :D

      Elimina
  5. Cara Manuela, ci fai vedere delle cose bellissime! Se anche ho tanti anni mi piacerebbe proprio visitare... Guarda che quando hai del tempo vieni a scaricare il PDF del mio libro!
    Sicuramente sarà interessante leggerlo.
    Ciao e sempre buon viaggiare:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Noooo!! ma bellissimo!!! sembra un resort dei mari tropicali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Pensare che in tanti anni non ci ero mai venuta!

      Elimina
  7. Porto Cesareo....Gallipoli....mamma quanti bei ricordi hai risvegliato in me! Specialmente quelli riferiti al Samsara ed al Kudetà...chi ha orecchi per intendere....intenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.. chi è della zona può ben intendere :D

      Elimina
  8. Io prima o poi devo venirci in Puglia! Le tue foto ed i tuoi racconti mi fanno incantare. La terrò in considerazione per le prossime vacanze;) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Sappi che qui sei la benvenuta!!! :D

      Elimina
  9. Luogo meraviglioso :)..io tifo per i taralli! Una delizia! ;)

    RispondiElimina
  10. Vengo subito mia figlia è passata con la barca Vieste, Manfredonia ecc. avrei voluto esserci...buon divertimento. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia la tua figliola!!! :) Grazie Edvige.. un abbraccio!

      Elimina
  11. wow che meraviglia, posti stupendi! fino a quando si può andare al mare in Puglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! :D Ho amici che vanno al mare tutto l'anno, anche se per me è decisamente troppo! Adoro il mare d'inverno, ma non per prendere il sole, più che altro per rilassarmi e pensare!
      Per me è ammissibile andare al mare fino a fine Settembre, anche inizio Ottobre! Le temperature si mantengono molto calde fino ad allora! :)

      Elimina
    2. eh cavoli, da noi al max fino a metà settembre :(( due anni fa però sono riuscito ad andare anche in ottobre, ma è stato un caso eccezionale. quest'estate invece ho preferito la montagna, sono stato solo tre volte al mare :((

      Elimina
    3. Lo stesso vale per me.. pensa che quest'anno non ci son venuta proprio in montagna! Manco da due anni :(

      Elimina
  12. a great place to relax and enjoy the view. thanks for sharing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, it's the perfect place to relax your mind and your soul :)
      Thank you :D

      Elimina
  13. ma ancora lì sta la statua dell'Arcuri? ... però bei posti che ti stai visitando: un po' di sana invidia ce l'ho, sia chiaro.
    però
    buon divertimento :)
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PURTROPPO quella statua esiste ancora -.-
      Per il resto Porto Cesareo è splendida .. grazie per la tua sana invidia :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Che bello questo post, pieno di imput interessanti viene voglia di partire subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli :) Detto da te che io fornisco spunti interessanti.. Sapessi quanti ne fornite voi! :D
      Un abbraccio

      Elimina
  15. Sì è vero, infatti College ha organizzato una vacanza in Salento per studenti, io purtroppo non ci sono andata, però, scommetto che dev'essere divertente :D

    RispondiElimina
  16. Io sono stato a Bari e a San Foca.
    Ricordo posti bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già.. :) San Foca mi ricorda tanto l'ottima crepes col gelato del ristorantino in cui mi portava mio zio :)

      Elimina
  17. Mamma mia quanta bellezza!!! *-* ti sarai divertita un sacco! E comunque è vero che é una meta in voga quest'estate, ne ho sentito parlare tanto anche in tv! Bella la Puglia davvero e con tante risorse.... Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai tutti in Puglia davvero! Quest'anno c'è davvero il boom [ed io non posso che andarne fiera]. Ti abbraccio*

      Elimina
  18. Viene proprio voglia di andarci guardando queste foto :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: