Asia Dubai

Quando un ricordo emoziona: la fontana di Dubai

martedì, giugno 18, 2013Manuela Vitulli

Incantata dinanzi allo spettacolo della fontana, mentre fumo shisha


Quando ripenso ad un viaggio, il primo ricordo che riaffiora alla mente è legato ad un'emozione intensa che ho provato, a prescindere che essa sia stata positiva o negativa.
Quando ripenso a Dubai, automaticamente avverto una morsa allo stomaco mentre faccio un viaggio nel tempo, ritrovandomi in uno dei luoghi più magici della mia vita: la fontana di Dubai.

Inizia lo spettacolo della fontana


Ogni sera davanti al Dubai Mall, all'imponente Burj Khalifa e ad una miriade di turisti trepidanti, si tiene l'esilarante spettacolo della fontana di Dubai, la fontana più grande e sicuramente anche la più bella al mondo [cosa che non stupisce, vista l'ingente somma di denaro che è stata investita, circa 218 milioni di dollari]! 
Chi come me è stato a Barcellona avrà potuto ammirare la fontana magica di Montjuic, ma perdonatemi se dico che questa non regge alcun paragone con quella di Dubai.
La fontana di Dubai è un sistema composto da sei fontane, ognuna delle quali viene a creare delle coreografie in cui ogni getto è perfettamente in sincronia con la musica. L'impianto audio è perfetto e le canzoni che accompagnano lo spettacolo, ognuna volta a rappresentare una particolare cultura, variano ogni mezz'ora.
Non è un caso che in questo post abbia linkato Con te partirò di Bocelli, perché è stata la mia preferita...proprio sulle note di questa canzone ho avuto letteralmente la pelle d'oca! Essere in un altro continente, a migliaia di km dall'Italia, ed assistere ad uno spettacolo così sbalorditivo sulle note di una canzone ITALIANA non ha eguali. Mi vergogno un pò a dirlo, ma mi sono persino commossa!
Le immagini rendono poco, ma guardate il video e provate a mettere in moto l'immaginazione! :)
Spero di riuscire, almeno in parte, a trasmettervi il mix di emozioni che ho provato in quelle notti irripetibili.

l'abra che percorre il lago artificiale tra uno spettacolo e l'altro

con lo skyline di Dubai [niente da invidiare a quello di Manhattan]

un altro imponente edificio che incornicia lo spettacolo

l'imponente Burj Khalifa: solo il grattacielo più alto al mondo!

altro scatto rubato prima dello spettacolo delle fontane

vista del Dubai Mall e del ponte gremito di gente

coppia incantata davanti allo spettacolo delle fontane

skyline di Dubai

un papà che prende in braccio il piccolo per fargli ammirare lo spettacolo

Ho assistito a questo spettacolo almeno tre sere diverse, tant'è che ho potuto "sperimentare" diverse angolazioni da cui ammirare le fontane. Una vista ottimale si ha dal secondo piano del ristorantino libanese dopo il ponte: gustare kabab e pane arabo fumando shisha e ammirando le fontane non ha prezzo!

video

La fontana di Dubai è sicuramente il più bel ricordo che ho portato a casa!

You Might Also Like

30 commenti

  1. Dubai è -dalle foto- uno di quei posti che io definisco "quarta dimensione".
    I Litfiba scrissero una canzone, mai apparsa su cd e semi-sconosciuta, Notte a Dubai... Credo che sia magica e strana allo stesso tempo.

    La fontana è sicuramente uno spettacolo. Ma... ok per Con te partirò, ma sui Litfiba che avrebbe fatto l'acqua?? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questa canzone infatti.. se la trovo me la ascolto! Comunque non so cosa avrebbe fatto la fontana sui Litfiba, ma posso dirti che su Thriller di MJ c'è stata letteralmente un'esplosione!!! :D

      Elimina
    2. Aahah, beh, immagino!! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ho aggiunto il video! Forse rende meglio :)

      Elimina
  2. Una mia amica è appena tornata da Dubai, se devo essere sincera non l'avrei scelta come meta di viaggio, però dalle tue foto potrei anche ripensarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripensaci! .. Dubai è molto più di quel che si pensa. Dubai val bene una visita :D

      Elimina
  3. Cara Manuela, quanta bellezza che viene da Dubai! fa veramente piacere sentire ciò che puoi vedere, io ricordo di aver visto una fontana spettacolare che con della musica danzavano i getti d'acqua, si Tratta delle famose fontane di Las Vegas le ho viste nel 2006 e credo che non dimenticherò mai più quel enorme spettacolo!
    Ciao e buona serata,qui ora sta arrivando un gran temporale...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto le fontane del Bellagio??? wow! Dicono siano bellissime.. anche se a Dubai si sono superati!
      Una buona giornata a te, Tomaso!

      Elimina
  4. Ciao Manuela! Intanto grazie x essere passata da me, e poi... ho letto che 6 malata di viaggi... beh anch'io!!!!
    Se potessi girerei il mondo, qualche viaggetto lo faccio... ma non quanti vorrei! ;)
    Ti seguo con piacere, un bacio Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passioni in comune! :D
      Un abbraccio a te.. e grazie!

      Elimina
  5. Anche a me hanno emozionato tantissimo! Quello della foto prima del Burj Khalifa e' esattamente l'hotel dove ho dormito :-) (The Adress, una meraviglia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Che bello sentire finalmente qualcuno che capisce le emozioni provate.. bisogna sfatare il mito che Dubai sia una meta insipida!

      Elimina
  6. Manuela...ma quanto hai viaggiato, quanto viaggi? Essere tra le lettrici del tuo blog è un mix tra invidia e ammirazione...ci credo che ti sei portata questa fontana nel cuore, è bellissima già nelle foto! Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Io non so!Tu mi emozioni sempre tanto, sarà che non sono una viaggiatrice e invece vorrei fare come te!le emozioni che sai trasmettere sono intense e vere, Brava emozionaci ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Grazie mille per questo commento. Mi dai tante soddisfazioni!
      Un abbraccio

      Elimina
  8. wow manuela che foto bellissime!! deve essere uno spettacolo indescrivibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì, in effetti le foto rendono poco.. ma lo spettacolo è grandioso! :D
      Ciao Andrea!

      Elimina
  9. Che bello il papà che prende in braccio il figlio per fargli vedere lo spettacolo. Anche questo mi avrebbe emozionato!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Manuela

    Chi scrive riesce a rimanere incantato per interi minuti davanti alla modestissima fontana di Piazza de Ferrari a Genova, quindi penso di poter capire l'emozione che hai provato a Dubai e che racconti in modo così vivido. Le foto, come dici tu, forse non possono rendere tutta la bellezza della fontana perchè non possono trasmetterne il dinamismo, tuttavia a me piacciono molto (in particolar modo quelle della skyline di Dubai, con colori molto belli).

    Un caro saluto ed alle prossime :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che l'emozione sia molto relativa. Ci si può emozionare anche davanti ad un monumento che a molti altri non dice nulla.. no? :)
      Grazie Flavio
      Un abbraccio!

      Elimina
  11. Ma che belle foto! La fontana che descrivi mi ricorda tanto quella del Bellagio a Las Vegas,anch'essa si muove a ritmo di musica, la musica italiana!! Siamo presenti ovunque ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chris!
      Io non sono mai stata a Las Vegas, ma da quello che ho sentito dire le due fontane sono molto simili. Ovviamente a Dubai si sono voluti superare aumentando le dimensioni, ma lo spettacolo dev'essere molto simile. Se poi c'è la musica italiana.. l'emozione per noi è assicurata! :D

      Elimina
  12. queste foto mi ricordano il viaggio negli Usa,la fontana del Bellagio a Las Vegas... : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un pensiero che condividete in molti.. :)

      Elimina
  13. dalle tue foto sembra sempre tutto bellissimo e sicuramente lo è, ma lo scatto più bello è quello della coppia di spalle <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu lo pensi?
      Condivido pienamente.
      Strano vedere come l'amore sia uguale ovunque. Strano, ma bello! :)

      Elimina
  14. Dubai è una bellissima città elegante. Ricchissima e cosmopolita qua c e tanto da vedere ogni posto piu bello dell'altro a dubai faccio la guida turistica e ogni giorno la amo di piu

    RispondiElimina
  15. SOno tornato da due giorni.. e a ripensare a quella fontana sulle note di Bocelli ho ancora la pelle d'oca..
    Ti capisco perfettamente..

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: