Ogni anni la decisione (o l'indecisione??) concerne cosa fare il Primo Maggio mi manda in paranoia! Mare, campagna, concerto, pranzo con mille amici.. . Le opzioni sono tante, ma stavolta ho deciso di optare per un weekend a Sorrento, una località che da molto desideravo visitare e di cui ho sentito tanto parlare da amici e sul web.

Per il mio weekend a Sorrento ho fatto una ricerca last minute (la sera prima di partire!) sul web. Su Booking sono riuscita a trovare un'ottima offerta per una notte in un agriturismo immerso nella natura nei pressi di Sorrento: la Fattoria Terranova. Si tratta di un agriturismo con tanto di azienda agricola, quindi ho potuto assaggiare ottimi prodotti locali preparati con ingredienti biologici.Questa è la splendida vista di cui godevo dal mio "chalet".

Ho provato alcuni piatti tipici napoletani come le mozzarelle in carrozza e la frittata di pasta, ed altri piatti più tipici della costiera, come gli gnocchi alla caprese e il famosissimo limoncello preparato con i celebri limoni di Sorrento. Da non perdere la granita al limone!

limoni sono davvero ovunque in questa splendida località.. per non parlare dei limoni enormi esposti in diversi angoli della città! 

Il centro di Sorrento è molto piccolo e visitabile in lungo e in largo a piedi. Molto bella Piazza Tasso con l'omonima statua, ma quel che ho più amato sono stati i vicoli pittoreschi che conducevano ai diversi punti panoramici. 

Cosa posso dire al termine di questo weekend a Sorrento? 

Splendida la costiera sorrentina.. splendida l'Italia con le sue mille bellezze! 

A volte andiamo all'estero alla ricerca di spiagge e scorci meravigliosi.. quando tutto questo è a portata.. del nostro stivale! :)

Presto i post su Positano ed Amalfi..