Come accennato nel precedente post, con mio IMMENSO piacere sono stata selezionata per partecipare ad una iniziativa imperdibile: il blog tour #TipicaMenteRimini, nato grazie al prezioso contributo di Aurora di Aury's passions, Alessandro di Girovagate e Silvia di Trippando.

Come spiegato dettagliatamente da Aurora , la durata del blog tour va dal 24 Maggio al 2 Giugno e a ciascun weekend prenderanno parte diversi gruppi di blogger. 

Io prenderò parte al primo weekend, quello dedicato ai "giovani" blogger (single o in coppia), assieme ad Ezio e Valentina. Saremo ospitati dai cordiali albergatori degli Alberghi Tipici Riminesi (io sarò ospite di Maurizio e Magda all'Hotel Bremen). 

Potete ben immaginare il mio entusiasmo dal momento che l'iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Rimini e prevede un programma interessantissimo che comprende il profilo enogastronomico (con mia immensa felicità!). Sono anni che non gusto i tipici sapori del riminese ed in particolare la VERA piadina romagnola.. finalmente potrò gustare le piadine più buone al mondo grazie alla graditissima collaborazione di due note piadinerie riminesi, La casina del bosco e l'oasi della piada. Non vedo l'ora.. GNAM! 

Ho potuto rifarmi gli occhi con queste immagini che ho scelto per voi direttamente dalla pagina facebook ufficiale. Senza contare che non mancherà la degustazione del buon vino presso la Tenuta Santini e la Cantinetta della Corte di Coriano! :)

Siamo anche pronti a testare la Ruota di Rimini, di cui abbiamo già tanto discusso su Twitter! :)

Per coloro che non hanno idea di cosa sia un blogtour, può essere utile il post di Silvia, che con la sua esperienza è sicuramente più abile di me nella spiegazione.

Sono pronta a respirare l'aria riminese, ad assaporare i sapori tipici romagnoli, a conoscere gli altri blogger e condividere quest'esperienza con loro... ma sono anche più che pronta a raccogliere emozioni e sensazioni, segnare tutto e fotografare per rendervi partecipi!

Seguite l'hashtag #aciascunolasuapiadina e #TipicaMenteRimini!

Non mi resta che augurarvi un buon weekend! :)