#TipicaMenteRimini Blog & Social Media Tour

#TipicaMenteRimini: si parte!

venerdì, maggio 24, 2013Manuela Vitulli

Come accennato nel precedente post, con mio IMMENSO piacere sono stata selezionata per partecipare ad una iniziativa imperdibile: il blog tour #TipicaMenteRimini, nato grazie al prezioso contributo di Aurora di Aury's passions, Alessandro di Girovagate e Silvia di Trippando.
Come spiegato dettagliatamente da Aurora , la durata del blog tour va dal 24 Maggio al 2 Giugno e a ciascun weekend prenderanno parte diversi gruppi di blogger. 
Io prenderò parte al primo weekend, quello dedicato ai "giovani" blogger (single o in coppia), assieme ad Ezio e Valentina. Saremo ospitati dai cordiali albergatori degli Alberghi Tipici Riminesi (io sarò ospite di Maurizio e Magda all'Hotel Bremen). 




Potete ben immaginare il mio entusiasmo dal momento che l'iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Rimini e prevede un programma interessantissimo che comprende il profilo enogastronomico (con mia immensa felicità!). Sono anni che non gusto i tipici sapori del riminese ed in particolare la VERA piadina romagnola.. finalmente potrò gustare le piadine più buone al mondo grazie alla graditissima collaborazione di due note piadinerie riminesi, La casina del bosco e l'oasi della piada. Non vedo l'ora.. GNAM! 
Ho potuto rifarmi gli occhi con queste immagini che ho scelto per voi direttamente dalla pagina facebook ufficiale. Senza contare che non mancherà la degustazione del buon vino presso la Tenuta Santini e la Cantinetta della Corte di Coriano! :)


 
Siamo anche pronti a testare la Ruota di Rimini, di cui abbiamo già tanto discusso su Twitter! :)


Per coloro che non hanno idea di cosa sia un blogtour, può essere utile il post di Silvia, che con la sua esperienza è sicuramente più abile di me nella spiegazione.
Sono pronta a respirare l'aria riminese, ad assaporare i sapori tipici romagnoli, a conoscere gli altri blogger e  condividere quest'esperienza con loro... ma sono anche più che pronta a raccogliere emozioni e sensazioni, segnare tutto e fotografare per rendervi partecipi!

Seguite l'hashtag #aciascunolasuapiadina e #TipicaMenteRimini!

Non mi resta che augurarvi un buon weekend! :)

You Might Also Like

40 commenti

  1. buon we e buon divertimento :)
    (grazie della visita)
    ciao :-)

    RispondiElimina
  2. divertiti : ) per me rimini e dintorni esiste solo x quella meraviglia che è la piadina... il mare riminese nn rientra proprio nei miei gusti.. ; )

    RispondiElimina
  3. ti ho lasciato un comm ma nn compare nemmeno la scritta che è in moderazione boh .. ; ) se ti arrivano doppi cancella tutto salvane uno
    ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivato arrivato.. ho notanto con diveri utenti che purtroppo Wordpress dà problemi nel commentare su Blogspot. Bah! :)

      Elimina
  4. Mai stata a Rimini...la conoscerò un pò tramite te, allora!

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa!!!Divertiti :))

    RispondiElimina
  6. Non sapevo di questi blogtour, un'iniziativa davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! ti racconterò tutto al mio ritorno :)

      Elimina
  7. Innanzitutto complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Poi... YUM! TU VUOI VEDERMI GRASSO! Come ti salta in mente iniziare il post con la foto di una piadina e di una crescia? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miki :) E questo è niente.. ho passato un weekend assaporando i piatti locali e INGRASSANDO ovviamente :)
      Quando vedrai le foto dei piatti assaggiati ne riparliamo... :DDD

      Elimina
  8. buon weekend!!^_*...mmm che buona la piadina romagnola!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny! già.. che bontà!.. e non solo quella...

      Elimina
  9. Tra l'altro è l'ora giusta per la merenda.. :P

    RispondiElimina
  10. a proposito di blogtour ;-)
    non vedo l'ora di leggere il resoconto!!

    RispondiElimina
  11. Evviva, ma che bella esperienza ti accingi a fare! Buon super weekend allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Berry! Sono tornata con TANTO da raccontare a far vedere! :)

      Elimina
  12. Vai Manuela, mangia anche per noi!!!
    E comunque resterai affascinata non solo dalle cibarie leccorniose, ma anche dalla squisita gentilezza e simpatia dei romagnoli, gente che dovrebbe esistere in ogni angolo della nostra meravigliosa Italia...
    Pace e bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ernesto, come darti torto???! I romagnoli sono troppo troppo ospitali.. ci hanno letteralmente viziati!

      Elimina
  13. Rimini ? francamente non mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele.. purtroppo non tutti sanno cosa si nasconde a Rimini. Non parlo solo dei sapori, ma soprattutto dell'entroterra favoloso. Ne sono rimasta inaspettatamente colpita! :)

      Elimina
  14. Allora ti auguro tanto divertimento e buon weekend.

    RispondiElimina
  15. Oh perbacco! Ma voi siete proprio blogger serie!! :-)
    Buon tour, allora. Poi ci racconti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu lo sei ;)
      Grazie Paola.. presto il resoconto!

      Elimina
  16. Piadina gnam gnam! Ahah, divertiti!

    RispondiElimina
  17. Ciao Manuela, ti ringrazio di essere passata dal mio blog, ricambio volentieri la visita. Avevo letto altre volte, nel blog di Aurora, di questi blog tours, ma non avevo capito molto bene di cosa si trattasse, pensavo fossero degli incontri tra bloggers simili a quelli a cui ho partecipato anch'io. Leggendo il post di Silvia mi sono invece chiarita le idee. A quest'ora sarai, immagino, nel pieno del weekend e spero che tu ti stia divertendo. Visto che abito anch'io da quelle parti non posso non apprezzare ciò che offre di bello e di vario la riviera romagnola. La piadina è imperdibile ed ora poi ne puoi gustare davvero di tutti i tipi, dolci e salati. Quella riminese è un pò diversa rispetto alla nostra, ma ugualmente da leccarsi i baffi. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ninfa, sono appena tornata. I sapori romagnoli sono UNICI e vanno tutti assaporati, non solo la piadina. Hai proprio ragione.. ce ne sono miliardi di gusti..! Gnam!
      Un caro saluto

      Elimina
  18. Oh ma che iniziativa fantastica!!! Brava Manuela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Assia :)
      A prestissimo.. un forte abbraccio

      Elimina
  19. Ma che bella iniziativa ;)

    RispondiElimina
  20. Davvero bello partecipare a un blog tour, a quando il prossimo? Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. è stata davvero una bella esperienza :)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: