premi

The Versatile Blogger Award

martedì, marzo 26, 2013Manuela Vitulli

Pochi giorni fa ho inaspettatamente ricevuto The Versatile Blogger Award da Serena, blogger di Il diario di una parigina. Grazie Serena!
Ho deciso di rispondere a tale iniziativa perché mi sembra un ottimo modo per divulgare i nuovi blog e farsi conoscere!

Le regole per partecipare sono 3:

- Elencare 7 proprie caratteristiche
- Premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
- Seguire il blog di chi ti ha premiato

Partiamo da me:

1. Da qualche anno, quello che prima era un sogno è divenuto realtà: VIAGGIARE. Appena torno da un viaggio, ne pianifico un altro e poi un altro, e poi un altro ancora. Insomma, appena mi è possibile parto alla scoperta di nuovi posti, nuove culture, nuovi cibi... E amo immortalare i miei momenti di viaggio, adoro soprattutto la street photograpy [un mio amico mi ha regalato un fantastico libro sulla storia della fotografia che consiglio a tutti: 50 icone della fotografia].


2. La seconda "caratteristica" vien dunque da sè: adoro leggere! Ho collezionato una moltitudine di libri, da piccola preferivo leggere anzichè giocare (ok.. avevo seri problemi :). Ho letto Harry Potter quando ancora era un perfetto sconosciuto e ne sono tuttora affascinata, anche se cerco di fare l'intellettuale leggendo Il fu Mattia Pascal o I dolori del giovane Werther!



3. Non sono un'intellettuale! Perchè? Basta entrare in camera mia per essere inondati dalle riviste di Glamour, ma anche Elle, Vogue.. Insomma, come avrete capito sono una fashion victim!
Adoro Olivia Palermo e Miroslava Duma, adoro Gossip Girl per gli abiti fenomenali che le upper east girls indossano.. Insomma, mi sento un pò una Carrie Bradshaw legata al futile, ma che torna in carreggiata con le sue riflessioni solitarie.
 Farei follie per scarpe e borse, collane ed anelli.. e quando non riesco ad ottenere ciò che voglio, ci pensano i brand low cost! Zara ti amo! <3


4. Adoro il cinema e non mi vergogno di rivelare che ci vado anche tre volte a settimana! Adoro Quentin Tarantino, Clint Eastwood e Woody Allen. Tra gli italiani mi piacciono Salvatores, Tornatore e Ozpetek.
Piccola nota da aggiungere: vedo talmente tanti film che spesso mi dimentico quali ho visto (ecco perchè la settimana scorsa ho visto Argo per la seconda volta, stesso cinema e quasi stesso posto!).



5. Uno dei miei sogni? L'Africa. Non l'Africa del villaggio turistico, ma quella "dura" tra i bambini negretti che tutti amano, ma in pochi aiutano davvero. Un'esperienza intensa e non priva di ostacoli che sono certa cambierebbe il mio modo di vedere il mondo.


6. Toglietemi tutto, ma non la musica! Lo confesso: da piccola ascoltavo Tiziano Ferro, le Spice Girls e i Blue. Adesso i miei gusti musicali sono cambiati radicalmente. Ho una particolare propensione per la musica anni 80, a mio avviso la migliore! Adoro i Depeche Mode (soprattutto agli esordi), i Queen, i Beatles, i Radiohead, i Cure, Janis Joplin, Jamiroquai, Lenny Kravitz, i Pink Floyd, Dire Straits, U2... Beh, la lista è molto molto lunga! Non mi dispiacciono The XX e i Coldplay.


7. Siamo alla fine. Alcuni aggettivi per descrivermi? Stravagante, svampita, permalosa, euforica, sentimentale, sensibile, lunatica, divertente (e spesso esaurita). Odio l'invidia spropositata di certa gente che si spaccia per Madre Teresa di Calcutta.
Concludo dicendo che, benché all'inizio fossi scettica e titubante, questa esperienza da blogger ha ampliato le mie vedute consentendomi anche di riavvicinarmi ad una cara bellissima ragazza (Tya di Private Affairs). Coincidenza o destino?



Ed ecco i blog che ho scelto di premiare:

1. Private Affairs
2. Moz O' Clock
3. Midnight's Books
4. Bookhunter
5. La tana di una booklover
6. Il mare d'inverno
7. Camilla ai fornelli
8. Diario semiserio di una mamma sbagliata
9. Mumble.. mum
10. Country Giulia
11. Su un filo di eyeliner

Detto questo, non mi resta che ringraziare nuovamente Ilaria di  Il mare d'inverno per il Liebster Award (presto un altro post! :)

You Might Also Like

24 commenti

  1. Grazie mille Manu, grazie del pensiero!
    Dunque, io tendo a non continuare le catene (l'ho fatto, in passato) ma solo per un motivo tecnico: i miei post sono "programmati".
    Però ti assicuro che saprò ripagarti, visto che a breve dovrebbe partire il Moz Award annunciato sotto la head del mio blog :)

    In ogni caso, passo ad elencarti le 7 caratterische:

    1-amo molto le avventure. E sai, spesso sono qui, dietro casa. Posti che non avresti mai detto ;)

    2-ho un'idea per qualsiasi cosa (storie, racconti, giochi, eventi, feste) che mi parte ogni quarto d'ora. Ovviamente non posso realizzarle però da un paio d'anni sono riuscito (immettendomi in un forte gruppo comunitario) a svilupparne alcune, abbastanza grandi :)

    3-i miei telefilm preferiti sono Distretto di Polizia, Twin Peaks, Malcolm e Romanzo Criminale.

    4-i miei fumetti preferiti sono Berserk e Diabolik

    5-amo molto la musica, mi piace quasi ogni genere. Anche il pop o la musica leggera (basta che non siano cazzatelle da ragazzine). Il mio gruppo preferito restano sempre i Litfiba. Oggi avrò il nuovo album live :)

    6-amo anche il cinema, molto.
    Film preferito, Pulp Fiction.
    Mi piace molto anche il cinema italiano, specie quello considerato di serie B, ma che al suo interno ha sperimentazioni e assurdità da paura!

    7-vorrei andare in Messico.
    Però non so se è propriamente un posto tranquillo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki. Queste catene non piacciono nemmeno a me, lo confesso.
      Difatti ho ricevuto più "premi", ma ho deciso di creare un solo post in cui ho approfittato dell'iniziativa per parlare un pò di me :D

      ..comunque il Messico ora come ora non è affatto tranquillo!!!! :D

      Elimina
  2. Ciao Manuela! Caspita, abbiamo gli stessissimi gusti! Ti leggerò spesso ;) In bocca al lupo
    http://thelittleluggage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie Manuela! Non so se adorarti per avermi menzionata e per il tuo bel blog, o odiarti per tutti i viaggi che ti fai!
    Vada per la prima, che in fondo anche per la seconda ti devo comunque essere grata che fai viaggiare un po' anche me, almeno finchè i miei figli non avranno l'età per il collegio svizzero...
    Un abbraccio!
    Elena
    www.mum-ble-mum.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie Elena! Tempo al tempo.. in men che non si dica rimpiangerai la tenera età dei tuoi piccoli :D
      Un abbraccio :*

      Elimina
  4. Quoto in pieno tutto! forse solo sulla musica, abbiamo gusti diversi, io sono arrivata al gothic metal e da lì non schiodo, nonostante l'età non più giovane ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte la gothic metal! Purtroppo dopo un pò ho bisogno di qualcosa un pò più pop/rock :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Ti ringrazio tantissimo per il premio!!
    Devo dire che hai veramente un bellissimo hobby, anzi, diciamo ti piacciono un sacco di cose interessanti, quindi credo che chi ti conosca non si stanchi mai! XD

    Ciauuu un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisha! Mi hai fatto un gran bel complimento :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Complimenti per il premio Manuela! Quanto mi piace leggere qualcosa di chi c'è dietro ad un blog! :)
    A presto e grazie ancora per avermi avvertita sul post di Londra :)

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Vale lo stesso per me.. i tuoi post sono molto "intimi"! :D
      Un abbraccio.. a presto!!

      Elimina
  7. Vuoi vincere un coupon di Choies da 50$ più un regalo a sorpresa? Allora iscriviti al mio nuovo giveaway: http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/choies-spring-giveaway.html

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Però Fabio Volo no, no, no! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha daii ogni tanto una lettura più leggera me la concedo :D

      Elimina
    2. XD scusami ma non lo reggo proprio! Mi hanno regalato ben due suoi libri il Natale scorso... ho resistito per un paio di pagine! :-P
      Ora me ne sono sbarazzato! XD

      Elimina
    3. ahahah! Credo che non sia proprio il massimo per un uomo!

      Elimina
  9. La passione per gli anni 80 che ci ha fatto incontrare al tramonto per una intera estate, ci ha fatto ballare fino a notte fonda, scambiandoci abbracci tra un mojito e l'altro. La sorpresa di ritrovarci vicine,non solo nei gusti musicali, la gioia di vedermi prima nella tua classifica, perdonandomi la goffaggine nel web... Ti leggo e ti seguo col cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Non vedo l'ora che si torni a ballare al tramonto a suon di 80s e non solo, sfoggiando una mise colorata e finalmente sfoderando gambe abbronzate! ..E attendo l'estate, perchè no, anche per un caffè al Blue a tu per tu al calar del sole! :D

      2. Non ho nulla da perdonarti [ma quale goffagine!]. Sono i contenuti quello che conta, e sai bene quanto mi ritrovi in ciò che scrivi!

      3. Grazie grazie grazie per il tuo appoggio.. e per strapparmi un sorriso anche con una banale frase su whatsapp! <3

      Elimina
  10. Grazie mille per il premio! Grazie per avere pensato a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Ilaria, mi piace davvero il tuo blog e quello che scrivi. Sei molto spontanea ;)

      Elimina
  11. ciaooo, grazie per il commento sul mio blog! grazie davvero! leggendo questo post devo dirti che siamo praticamente simili per non dire uguali, nel senso che io non vado al cinema tre volte a settimana ma adoro i film damorire, e per il fatto che da piccola Tiziano Ferro era praticamente out. :D L'Africa è un mio sogno da tempo, voglio laurearmi al + presto per correre a farci un periodo di volontariato... Non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi post! un bacione e alla prox!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!! Passo a trovarti :D

      [sorvoliamo sul mio passato da bambina demente -.- :p ]

      Un abbraccio!!!!

      Elimina
  12. Grazie ancora per questo premio, per mancanza di tempo non so se riuscirò a premiare altre blogger..... ma sicuramente ti seguirò con molto piacere, hai un bellissimo blog pieno di belle foto e posti interessanti! <3

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: