Europa Gran Bretagna

Londra #2: tra shopping e muffin

sabato, marzo 16, 2013Manuela Vitulli




Se non vedo non credo. Quando per la prima volta vidi queste immagini di Camden Town non credevo ai miei occhi. Mi sembrava una roba troppo da Las Vegas per la capitale inglese..
E invece no: Black Line della metro ed eccoci qui. Uno spettacolo un pò kitsch ma senza dubbio d'effetto. E aggiungerei unico. Converse giganti, serpenti grandi quanto draghi, Vans fuori misura.. questo e molto altro. Basta spostare in alto lo sguardo. 




Per lo shopping c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Innumerevoli bancarelle e sporadici negozi. Il tutto in una cornice un pò pop e un pò dark, d'altronde non poteva essere diverso il posto in cui viveva una cantante come Amy Winehouse (che io adoro). 


 A Camden è possibile acquistare pezzi molto originali e un pò fuori dalle righe, ma anche numerosissimi capi vintage, come vecchi Levi's e monili di argento. E qui ho scovato anche un posto particolarissimo dove mangiare qualcosa al volo seduti sulla sella di una moto!




Un altro posto dove è possibile scovare numerosissimi capi vintage è Portobello Road. A Portobello si possono fare affari unici: sono riuscita a comprare due paia di scarpe davvero ben fatte a sole 5 sterline per ogni paio! 
Ma adoro Portobello non tanto per la possibilità di fare acquisti, quanto per l'aspetto pittoresco della via, con i piccoli negozietti dal soffitto basso, con le case colorate di azzurro... 
Qui c'è anche la casa di George Orwell, l'autore di Animal Farm e 1984




Carnaby Street rappresenta un pò una tradizione della stravaganza londinese. Si tratta di una traversa di Oxford Street annunciata da un arco ed ospita una serie di negozi, alcuni dai brand conosciuti, altri unici nel loro genere.


Chiunque si trova a Londra, non può fare a meno di concedersi una passeggiata su Oxford Street lungo il soggiorno. Gremita di turisti, pullula di stores, molti dei quali spesso hanno prezzi stracciati. Le bandiere inglesi che si ripetono a intervalli regalano un sapore londinese all'intera via. 


Se avete voglia di lusso sfrenato, anche solo per rifarvi gli occhi, è d'obbligo una visita agli Harrods


Per i più piccini (e non solo!) in Regent Street c'è Hamleys, il famigerato negozio di giocattoli, mentre a Piccadilly Circus c'è da rimanere esterrefatti facendo un giro all'M&Ms store. Qui ci si può sbizzarrire nell'acquisto di simpatici (e gustosi) souvenir!



Passiamo adesso al.... dolce! 
Un ottimo caffè dove rilassarsi e assaporare una fetta di torta buonissima e ipercalorica accompagnata da un tè londinese è Caffè Concerto
Tuttavia, il posto che consiglio maggiormente (e al sol pensiero mi viene l'acquolina in bocca) si chiama The Muffin Man, un piccolo locale molto carino strutturato su due livelli. Si tratta di un tea shop dalla tipica atmosfera inglese che vanta una sua storia, oltre a dolci sensazionali. Da provare la colazione inglese, ma soprattutto i muffin e i cookies. Per veri ghiotti. 




Vi potrebbe anche interessare: London Calling!

You Might Also Like

26 commenti

  1. I dolci finali sono sensazionali!!! E il tuo sguardo mentre addenti il muffin la dice lunga :)

    Paola
    http://viaggiecucinapr.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Paola GIURO che appena torno a Londra quella sarà la mia prima tappa! Non ho mai assaggiato un muffin più buono! :)

      Elimina
  2. Uhh i cartelloni della CocaCola XD

    Ehehe, molto belle anche queste foto, baby ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia passione traspare sempre :) Quando uno è fissato... che ci vuoi fare :)
      Grazie Miki

      Elimina
  3. quanto mi manca Londra!!!!!!!!!
    bellissime foto!
    l'anno scorso su vanity fair traveller avevano pubblicato un articolo del mio vecchio blog sul famoso dukes hotel ( famoso per il cocktail martini di 007 )
    buon divertimento!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi manca! Quando ci torno dovrò assolutamente far tappa lì!!! :)
      Grazie Selene!

      Elimina
  4. bello questo post su Londra, ci manco da un po' e avrei voglia di tornarci presto.
    tu sei carinissima in queste foto.
    un abbraccio Manu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!!! Londra è una di quelle città di cui non ci si stanca mai..

      Elimina
  5. A Camden si entra in un altro mondo..deve essere una tappa fissa a Londra! Mi ricordo che quando ci andai rimasi colpito non tanto dalle bancarelle ma soprattutto dalla presenza di qualunque cucina internazionale: indiana, cinese, giapponese ecc.. :) bel post!
    Federico
    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federico! Comunque anch'io ho notato i vari tipi di cucina.. è un vero e proprio meltinpot!

      Elimina
  6. Ciao Manuela,Londra è una città bellissima dove puoi trovare tutto per tutti e di più.Io l'ho vissuta,felicemente,cibo a parte, per più di un anno.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cibo a parte.. già! :)
      Ciao Fulvio!

      Elimina
  7. ciao Manuela, troppo carino il tuo commento e troppo carina tu...e poi Londra insomma ...mi sono innamorata del tuo blog e ti seguiro' con vero picere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! Troppo gentile :)

      Elimina
  8. grazie un reportage molto divertenteuna gran bel reportage complimenti, se vado anche io a londra non me lo perdo

    RispondiElimina
  9. Voglio tornarci subito! XD
    Il tuo post è bellissimo... e la prossima volta che vado (che sicuramente ci sarà) passo anche a mangiare un muffin! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Alla fine hai vinto la sfida con Blogspot! :)

      Elimina
  10. ciao cara! sono passata ad unirmi nel tuo blog, molto carino!
    Londra mi è rimasta nel cuore, potessi ci ritornerei molto volentieri.. chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucrezia! Mi sa che tutti condividiamo lo stesso pensiero su Londra :)

      Elimina
  11. Dopo 5 anni che vivo qui ho ancora tanto da scoprire..! Prossima tappa the muffin man, non lo conoscevo: urge rimediare!! Grazie della dritta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati. avrai sicuramente tu più dritte da darmi :)

      Elimina
  12. c'è un premio per te! passa a trovarmi :)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Gran bel racconto! Adoro Camden e dovrò fare un salto al The Muffin Man, non sono mai stato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici.. adoro Camden! Devi andarci per forza da The Muffin Man.. è la storia del muffin a Londra :)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio,
fammi sapere cosa ne pensi :)

[rispondo sempre, amo l'interazione]

recent posts

Labels

#caprai4love #esplorandoarbataxpark #instameetLe15 #invasionidigitali #leinvasionimurgiane #nonpartosenza #TipicaMenteRimini #Traveldreams #Valleditriatour #WeLevanto Abruzzo Africa Alberobello altro Amalfi America Amsterdam Asia Assisi Atlantic City AUE austria Bangkok Barcellona Bari Basilicata Baviera Belgio Berlino Bernalda Blog & Social Media Tour blogtour Bologna Bruxelles Budapest Calabria cambogia Campania Can't Forget Italy Cappadocia Cartoline dal mondo castelmezzano Castro Cilento Cinque Terre Cisternino Corfù Coriano Corsica Cortina Costa Rica Craco Croazia deserto Disney Disneyworld DIY donna Dubai Dublino Egitto Europa eventi Everglades Fasano featured Fiandre Firenze Florida food Frammenti di viaggio Francia Francoforte Friuli Venezia Giulia Gallipoli Gandoli Gargano Gent Germania Giappone Giordania Gran Bretagna Grecia Grottaglie hotel instagram intervista Irlanda Ischia Istria Italia jamaica Key West Koh Nang Yuan koh samui Koh Tao Lampedusa Latopositivo Lecce Levanto lifestyle Liguria Locorotondo Lombardia Londra Lonely Planet Luxor Mantova Marsa Alam Martina Franca Matera Messico Miami Milano Misurina Molise Monaco Monopoli montefalco myperception Napoli Nepal New York Olanda Orlando Ostuni Otranto Parigi Petra philadelphia Plan de Corones Polignano Porto Cesareo Portogallo Portovenere Positano Praiano premi puglia Radio Capital riflessioni Rimini Roma Romania Salento Sardegna Savelletri Sicilia snapchat snorkeling Sorrento Spagna storytelling Sudafrica svezia Svizzera Taranto tartarughe TBEXAsia telefilm ThaiExperience Thailandia Toscana tradizioni Trani Trentino tunisia Turchia umbria Ungheria Valencia Valle D'Itria Vallonia varie Veneto Venezia Verona viaggiare Vico del Gargano video Vietri sul mare Vinitaly weekend wellness wine

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Pensieri in Viaggio" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 - 2016 Pensieri in Viaggio by Manuela Vitulli. All rights reserved

Scrivi a manuvitulli@gmail.com oppure qui: